Ragazzi chiedo a tutti voi....se sapete la situazione e le leggi per i cani randagi riguardante la Germania...per spiegarvi meglio senza dire piu di tanto....ultimamente aiuto un canile per l adozione dei cani...e un po di tempo che vedo cani scomparire dal canile....chiedendo spiegazioni....ai proprietari ho avuto sempre le solite risposte... "L abbiamo adottato e partito per la Germania" (spesso e volentieri cani di eta avanzata )....essendo un gruppo di tedeschi all inizio mi era del tutto normale....fino a quando ho parlato con una ragazza che lavorava li...come volontaria...mi ha riferito quello che non avrei mai voluto sentire....penso che i cani vengono messi su dei conteiner dei treni e una volta arrivati vengono oppressi....e da premettere che non abbiamo prove.....ma la situazione è molto strana...sapete qualcosa...a riguardo!!!! Ragazzi ho poco tempo....e i vostri consigli e informazioni sono utili....vi aspetto!!!
i cani randagi purtroppo vengono soppressi in molti stati, compreso l'Italia, anche se non capisco bene cosa tu scrivi, un conto sono i cani al canile, un conto i cani randagi, sono due cose ben distinte.....
indubbiamente per animali che vanno oltre confine dovranno essere scortati da documenti e asl ed altri enti avranno traccia di ciò e le ragioni del viaggio
Si trattano di cani regolarmente presi in custodia tramite vigili urbani e la veterinaria della provincia sterilizzati e microcippati..e messi nei canile....insomma seguono tutta quella filiera ....penso valida per tutta italia....!!! Per qualsiasi spiegazione resto in attesa....
Forse vengono destinati per la ricerca sperimentale? Ma è vero che vengono soppressi anche in Italia? Perché a me non risulta. I cani non possono essere soppressi se non sono malati per quanto ne so. So che c'è molta gente che marcia su questa cosa facendo ammalare i cani per poi farli sopprimere dal veterinario.
gargamella ha scritto:indubbiamente per animali che vanno oltre confine dovranno essere scortati da documenti e asl ed altri enti avranno traccia di ciò e le ragioni del viaggio
ma oppresso sta per soppresso?
Si gargamella....soppressi...riguardo i documenti basta avere dei contatti in loco ...loro essendo tedeschi....non credo che hanno problemi....io li ho visti...ed è un foglietto che potrebbe falsificare anche mia nonna arriva tramite fax....!!!!
Della Germania so che danno i cani in adozione in base alle fasce di età per evitare che alcuni cani restino senza padrone qualora questo venisse a mancare. Una persona avanti con l' età non potrebbe adottare un cane troppo giovane.
JFLori ha scritto:Forse vengono destinati per la ricerca sperimentale? Ma è vero che vengono soppressi anche in Italia? Perché a me non risulta. I cani non possono essere soppressi se non sono malati per quanto ne so. So che c'è molta gente che marcia su questa cosa facendo ammalare i cani per poi farli sopprimere dal veterinario.
In italia non è permesso!!!!! i canili come gia sapete percepiscono una somma al mese se non mi sbaglio si tratta di 300€ a cane..... !!!