Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 16:50




Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
legarlo alla catena 
Autore Messaggio

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
:( ora whisky tiene 3 mesi, sta in casa con questo freddo; ma in primavera lo tengo in giardino e per sicurezza mia lo terrei legato la notte (anche se il giardino è recintato)
metodi per abituarlo? :?
avrebbe in primavera 6 mesi ,troppo presto?
l altro cane lo iniziato a legare a 2 anni per le continue evasioni dal giardino di casa :lol:
(e questo non mi frega :lol: )
p.s per chi è contrario alla catena: la catena è di 5 metri attaccata alta a scorrimento,poi il pomeriggio lo terrei sciolto ,lo terrei legato solo la notte e quando vado al lavoro


21/02/2018, 16:05
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 12372
Località: Milano nord
Rispondi citando
maxy ha scritto:
:
p.s per chi è contrario alla catena: la catena è di 5 metri attaccata alta a scorrimento,poi il pomeriggio lo terrei sciolto ,lo terrei legato solo la notte e quando vado al lavoro


informati sui danni che la catena anche se scorrevole provoca all'animale.
lo legheresti solo la notte e quando vai al lavoro, vale a dire 16 ore.
se hai la recinzione come farebbe a scappare?

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


21/02/2018, 16:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/10/2014, 17:41
Messaggi: 1421
Località: Riva presso Chieri (TO)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Ma perché lo leghi? Se è in un giardino recintato qual'è il problema.
Hai paura che scappi?


21/02/2018, 17:02
Profilo

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
michmeno ha scritto:
Ma perché lo leghi? Se è in un giardino recintato qual'è il problema.
Hai paura che scappi?

........................ :D si ragazzi,peggy mi scappava quando uscivo di casa ;
poi al mio rientro stava in giardino :o
lo beccata in giro perchè me lo anno riferito i vicini :x
altra volta lo beccata che si arrampicava dalla rete per rientrare con un osso rubbato chi sa dove :x
quindi ho imparato,meglio legati che sotto a qualche auto 8-)


21/02/2018, 17:14
Profilo

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
mhanrubalamotho ha scritto:
maxy ha scritto:
:
p.s per chi è contrario alla catena: la catena è di 5 metri attaccata alta a scorrimento,poi il pomeriggio lo terrei sciolto ,lo terrei legato solo la notte e quando vado al lavoro


informati sui danni che la catena anche se scorrevole provoca all'animale.
lo legheresti solo la notte e quando vai al lavoro, vale a dire 16 ore.
se hai la recinzione come farebbe a scappare?

..............................lo so ,ma dici danni psicologici?
meglio legato che sotto ad una macchina :(
mi rattrista ma è la soluzione più sicura per me (che sto tranquillo) e per loro (possibili incidenti)
poi tanto al mio ritorno che sto in casa sono sciolti e passeggiata :D


21/02/2018, 17:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/10/2014, 17:41
Messaggi: 1421
Località: Riva presso Chieri (TO)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Comincia ad abituare whisky a stare in giardino, e metti qualcosa di interessante per lui (una ciotola per bere, una brandina per sdraiarsi, qualche gioco) e vedrai che capirà che è un bel posto dove stare e non scapperà.
Poi dipende anche dall'indole del cane, ci sono quelli che se vedono un cancello aperto se ne vanno, e quelli che guai se qualcuno entra in giardino...


21/02/2018, 18:21
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 12372
Località: Milano nord
Rispondi citando
va a finire che il cane quasi sempre si ritrova la catena in mezzo agli arti ed inizia a nuoversi in modo anomalo.
un animale abituato libero che si trova improvvisamente legato subisce anche un trauma.
stai anche attento a qualche eventuale denuncia mi pare che sia vietato tenere il cane a catena.
non è detto poi che questo riesca a scavalcare la recinzione, al limite aggiungi una rete piegata verso l'interno.

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


21/02/2018, 18:28
Profilo

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
mhanrubalamotho ha scritto:
va a finire che il cane quasi sempre si ritrova la catena in mezzo agli arti ed inizia a nuoversi in modo anomalo.
un animale abituato libero che si trova improvvisamente legato subisce anche un trauma.
stai anche attento a qualche eventuale denuncia mi pare che sia vietato tenere il cane a catena.
non è detto poi che questo riesca a scavalcare la recinzione, al limite aggiungi una rete piegata verso l'interno.

........................... :D ok grazie,ma per legge la catena deve essere minimo 3 metri (poi dipende dai comuni) la mia è 5 metri ;) (magari arrivo a 6 metri per sicurezza )


21/02/2018, 19:49
Profilo

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
michmeno ha scritto:
Comincia ad abituare whisky a stare in giardino, e metti qualcosa di interessante per lui (una ciotola per bere, una brandina per sdraiarsi, qualche gioco) e vedrai che capirà che è un bel posto dove stare e non scapperà.
Poi dipende anche dall'indole del cane, ci sono quelli che se vedono un cancello aperto se ne vanno, e quelli che guai se qualcuno entra in giardino...

..................... :lol: no,la mia peggy è più infame :lol: :
non mi scappa ,ma quando uscivo lei scavalcava e se ne andava................ma al mio ritorno (sempre lo stesso orario) la ritrovavo in giardino :lol:
ho scoperto delle sue fughe grazie ai vicini
mi sono appostato un giorno e lei ,dopo che ero partito scavalcava la recinzione :lol:


21/02/2018, 19:51
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 12372
Località: Milano nord
Rispondi citando
doveva esere un cane leggero per arrampicarsi sulla rete.
per la catena non saprei la misura, prova a sentire l'ENPA.
certamente se puoi evitare la catena sarebbe meglio.

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


21/02/2018, 20:10
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy