Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 11:25




Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
legarlo alla catena 
Autore Messaggio

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
certamente Alessandro ;)
ma ripeto ,la catena era una prevenzione per quando sto al lavoro,altrimenti è libero in giardino e le passeggiate in campagna sono al ordine del giorno :D
ma meglio preservarsi e valutare possibili fughe :lol:
meglio prevenire che curare ,poi magari sarà il cane più tranquillo di tutti
p.s.. che poi whisky a proprio questa storia: ultimo di 7 fratelli,i cacciatori che li anno visti prima lo anno scartato perche era il più grosso e bonaccione dei fratelli :lol:


28/02/2018, 16:26
Profilo

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
:cry: niente da fare ragazzi, ho parlato con più di un allevatore di setter ,mi anno garantito :lol:
che se vogliono scavalcano più di 2 metri ,devo optare per fare un box chiuso con tettoia fissa ! :D
grazie a tutti per i consigli fin qui datemi :D
ora il problema è fare il box :lol: (con la mia abilità negata nel fai da te)


28/02/2018, 20:42
Profilo

Iscritto il: 31/12/2013, 12:52
Messaggi: 195
Località: SS
Rispondi citando
Ciao,
se posso darti un consiglio, se riuscissi a non farlo stare da solo sarebbe meglio per lui.
Il cane è un animale gregario e se ha compagnia sta meglio.
Magari il cane che avevi prima aveva questa esigenza e usciva quando era solo per questo motivo.....
Può darsi che se avesse avuto compagnia avrebbe utilizzato le sue energie più per giocare con l'altro cane in giardino, che per scappare..... chissà.

La recinzione della campagna è costituita di muro in blocchetti 50 cm + rete romboidale 150cm.

Quella del box in cui stanno 3 cani è uguale.
Per intenderci di questo tipo
https://www.ecosia.org/images?q=rete+ro ... rde+prezzi" target="_blank" target="_blank

Quella dell'altro box l'ho scelta perchè è più grossa e sarebbe più difficile da rompere ed è di questo tipo ma verde come il resto della recinzione
Allegato:
rete-per-recinzione.jpg
rete-per-recinzione.jpg [ 132.31 KiB | Osservato 1765 volte ]


Ho visto alcuni che usano qualcosa del genere per ovviare alle tue paure.
Allegato:
rete-per-recinzione_2.jpg
rete-per-recinzione_2.jpg [ 90.05 KiB | Osservato 1765 volte ]

Dentro i box inoltre c'è una siepe alta quanto la recinzione per cui i cani secondo me avrebbero molte difficoltà ad uscire da quel lato.....
Anche questa può essere una buona soluzione ma ci vuole tempo perchè cresca e poi per curarla.

Ad ogni modo, se il tuo cane era il più bonaccione sarà anche il più pacato dei suoi fratellini...
Questo gioca a tuo favore....

ps. io ho avuto un setter inglese e un bracco tanto tempo fa.... ma nessuno dei due mi ha mai dato problemi quindi va bene che ti preoccupi, ma non è detto che il tuo cane voglia uscire per forza....

ps2. i video che ha postato alessandro fanno vedere un rott che salta una recinzione per di più è il proprietario che lo invoglia a farlo.

Secondo me commette due errori:

il primo è abituare il cane ad uscire e quindi quel cane potrebbe decidere in qualunque momento di farlo tanto pensa "al mio proprietario piace che lo faccia".

il secondo è che non si rende conto che il cane che salta quella altezza poi va ad atterrare impattando soprattutto sulle zampe anteriori e può avere seri problemi al metacarpo.

Tanti anni fa in utilità e difesa c'era la prova della palizzata che praticamente era costituita da una palizzata completamente verticale.
Poi è stata sostituita per regolamento da una palizzata così
Allegato:
rete-per-recinzione_2.jpg
rete-per-recinzione_2.jpg [ 90.05 KiB | Osservato 1765 volte ]

Così da permettere al cane di scendere più agevolmente e non saltare dall'alto....
Questo proprio per evitare i problemi agli arti.....

Se ti servono consigli per i box chiedi pure.... Ciao


Allegati:
IPOpalizzata3.jpg
IPOpalizzata3.jpg [ 54.84 KiB | Osservato 1765 volte ]
01/03/2018, 9:54
Profilo

Iscritto il: 31/12/2013, 12:52
Messaggi: 195
Località: SS
Rispondi citando
ops mi ha scompaginato le foto :roll:


01/03/2018, 9:57
Profilo

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
:D grande pedruss :D
chiariamo un punto: peggy è ancora in vita :lol: (ora tiene 14 anni e si è calmata ,ma li porta molto bene )
quindi il cucciolo avrebbe compagnia ,ma alla fine non starebbe da solo comunque ,perche il mio tempo libero è per loro !
detto questo : le recinzioni che mi ai messo in foto dovrebbero essere antivolpe ,giusto?
credo che sia una buona idea ed efficace ,se tiene fuori le volpi ; terrà dentro un cane :lol:
ora tutto sta trovare il metodo migliore per farla al mio giardino :
pure io ho un muretto di cinta basso in cemento,poi una ringhiera in ferro ,ma il tutto mi arriva a m 1,50
questo è il problema ,potrei appoggiarci e fissarci una rete in plastica da 2 metri (sopra il muretto di cinta e fissata alla recinzione in ferro) ,
cosi avrei un altezza totale di 2,30 metri ,resta il problema di piegare in dentro la rete :? forse ci riuscirei manualmente
ma quanto va piegata in orizzontale??


01/03/2018, 10:45
Profilo

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
Scusate ma non ho messo ancora la recinzione che ho fatto :lol:
Qualcuno mi a detto che tanto non scavalca ,che dite ,lo trova l appiglio?
Potrei alzare il tutto è mettere ancora questo tipo di rete


Allegati:
20180301_134535.jpg
20180301_134535.jpg [ 99.9 KiB | Osservato 1752 volte ]
01/03/2018, 15:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/09/2017, 10:18
Messaggi: 2443
Località: bassa Valsusa
Formazione: Buoni studi
Rispondi citando
Volendo esistono anche box prefabbricati per esterno (vd. foto: questo è il top della categoria), ma io penso che puoi ovviare più semplicemente, al limite ispirandoti al modello dell'immagine

P.S.
pedruss ha scritto:
Tanti anni fa in utilità e difesa c'era la prova della palizzata che praticamente era costituita da una palizzata completamente verticale.
Poi è stata sostituita per regolamento da una palizzata così

Dal prossimo anno saranno apportate modifiche e la palizzata abbassata a 140 cm almeno per il livello 1 (tra l'altro la disciplina non sarà più chiamata IPO ma IGP =Internazionale Gebrauchshund Prüfungsordnung). Inoltre nell'esame per cani da ricerca attualmente non c'è più.
Circa i video postati ho inteso solo mostrare a quali prestazioni sono capaci i cani, peraltro sono anch'io pienamente d'accordo che è sbagliato insegnare al cane a superare le recinzioni, a maggior ragione a un cane da difesa, inoltre a me pare che la pratica di certi esercizi come quello del pit-bull indichino una mentalità nei proprietari, mi verrebbe da dire, agli antipodi della cinofilia e del sano rapporto col proprio animale.


Allegati:
recinto-3-lati-rete-4-.jpg
recinto-3-lati-rete-4-.jpg [ 14.59 KiB | Osservato 1732 volte ]
01/03/2018, 22:04
Profilo

Iscritto il: 31/12/2013, 12:52
Messaggi: 195
Località: SS
Rispondi citando
Alessandro1944 ha scritto:
Volendo esistono anche box prefabbricati per esterno (vd. foto: questo è il top della categoria), ma io penso che puoi ovviare più semplicemente, al limite ispirandoti al modello dell'immagine

P.S.
pedruss ha scritto:
Tanti anni fa in utilità e difesa c'era la prova della palizzata che praticamente era costituita da una palizzata completamente verticale.
Poi è stata sostituita per regolamento da una palizzata così

Dal prossimo anno saranno apportate modifiche e la palizzata abbassata a 140 cm almeno per il livello 1 (tra l'altro la disciplina non sarà più chiamata IPO ma IGP =Internazionale Gebrauchshund Prüfungsordnung). Inoltre nell'esame per cani da ricerca attualmente non c'è più.
Circa i video postati ho inteso solo mostrare a quali prestazioni sono capaci i cani, peraltro sono anch'io pienamente d'accordo che è sbagliato insegnare al cane a superare le recinzioni, a maggior ragione a un cane da difesa, inoltre a me pare che la pratica di certi esercizi come quello del pit-bull indichino una mentalità nei proprietari, mi verrebbe da dire, agli antipodi della cinofilia e del sano rapporto col proprio animale.


Ciao, mi sa che è stato abbassato a 160.... comunque a mio avviso stanno cambiando molto, forse troppo.....

Per il discorso salti, pienamente daccordo con te....
Poi non ci vedo una utilità, un senso in quelle prove effettuate con quei pit....

Per il discorso box....
Quelli già fatti costano veramente tanto....
Io alla fine li ho realizzati con una struttura in scatolato e pannelli coibentati da 3 cm.....
Magari ho speso quanto avrei speso prendendoli già fatti, ma le dimensioni sono completamente diverse....

Ciao....


02/03/2018, 14:01
Profilo

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
pedruss che significa struttura in scatolato? :shock:


02/03/2018, 18:25
Profilo

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
ragazzi ora non so cosa fare con tutte le vostre idee :lol:
1) faccio tutto intorno il giardino alzamento di rete e rete antivolpe finale?
cosi i cani avranno tutto il giardino per loro
2) box costruito chiuso con tettoia?
che le misure saranno contenute per necessità di vari fattori :?
va bene ,almeno abbiamo tolto l idea della catena :lol:


02/03/2018, 19:00
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy