Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 5:45




Rispondi all’argomento  [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 14  Prossimo
I miei cani 
Autore Messaggio
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
SaColomba ha scritto:
Sono bellissimi!! :D crescono a vista d'occhio :shock:


Grazie grazie ;) :mrgreen: crescono tanto e mangiano tanto.... :lol: mi sa che questo anno di noci,castagne,nocciole ecc ecc non me ne mangio neanche una.. :lol:

_________________
Un saluto,Claudio


13/02/2015, 14:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/09/2013, 12:56
Messaggi: 21
Rispondi citando
claColombo ha scritto:
SaColomba ha scritto:
Sono bellissimi!! :D crescono a vista d'occhio :shock:


Grazie grazie ;) :mrgreen: crescono tanto e mangiano tanto.... :lol: mi sa che questo anno di noci,castagne,nocciole ecc ecc non me ne mangio neanche una.. :lol:


Ahahah mesa che non ti tocca nulla :D

_________________
Ciao,Sara


13/02/2015, 14:51
Profilo

Iscritto il: 09/05/2012, 14:03
Messaggi: 2288
Località: Naples
Formazione: ITC
Rispondi citando
Ho chiesto ai vari cinofili di insegnarli a mangiare solo quello che gli do io per evitare che possano mangiare veleno o esche buttate da qualcuno, ma la cosa non è semplice, anzi, perchè per il cane non è facile non mangiare un boccone succulento. Comunque a me piace tantissimo l'abbaio dei miei cani, è musica per le mie orecchie, comunque i miei abbaiano solo se necessario, nel senso se passa un trattore, un aereo o se sparano un petardo lo ignorano, abbaiano solo a persone estranee e altri cani che passano, poi vabbè detestano anche i gatti. Tu che ne hai tre non è semplice insegnargli a non abbaiare, soprattutto di sera e di notte visto che sono animali crepuscolari e col buio sono più attivi e vigili.. :? :mrgreen:
Ps: i tuoi quando te ne vai dove li lasci? In un recinto? Te lo chiedo per sapere se piangono quando te ne vai, i miei lo facevano entrambi da piccoli ed erano un tormento.. :o

_________________
Saluti, Marco


13/02/2015, 15:58
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Va bè pazienza di frutta secca ce ne è tanta.....

Credo sia abbastanza difficile insegnare ad un cane a fargli mangiare solo quello che gli da il padrone, e credo non tutti ci riescano,poi è da considerare che attirati da un cibo succulento trovato magari nel giardino neanche vanno a pensare a chi ce lo abbia messo.....In ogni caso assolutamente non si fá una cosa del genere!!! :evil:
L addestramento credo consista nel far imparare loro a mangiare solo quel determinato cibo (magari crocchette) di quel tipo e di quella marca date soltanto di persona dal proprietario,dico bene?
Immagino che il maschio quando lo tenevi dentro stava solo quindi è normale che piangeva,i miei sono 3 quindi si fanno compagnia a vicenda ed è diverso.. :D
Quando non ci sono ancora non mi fido a lasciarli nel giardino da soli e li metto in un box molto largo,quando ci sono invece li lascio scorazzare nel giardino. . :D
Si sono lamentati soltanto il primo giorno poi basta,piangono un po quando mi sentono tornare per uscire e venirmi a salutare e basta,quando li rimetto gli do uno stuzzichino ricompensa e si mettono buoni buoni dentro.

_________________
Un saluto,Claudio


13/02/2015, 19:24
Profilo

Iscritto il: 09/05/2012, 14:03
Messaggi: 2288
Località: Naples
Formazione: ITC
Rispondi citando
Si, infatti i tuoi in tre stanno benissimo, così aumenta anche la sociabilità con gli altri cani, imparano a controllare la forza del morso, e la cosa più importante si tengono compagnia. :D Le gerarchie già le hanno impostate? :mrgreen:

_________________
Saluti, Marco


13/02/2015, 19:34
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
In tre mangiano anche di più dei due tuoi.... :lol: :lol:
Zeus ci ha provato a prevalere sugli altri specialmente quando mangiavano,ma per evitare problemi anche futuri ho fatto in modo (o quasi) che nessuno prevalga sull altro..

_________________
Un saluto,Claudio


13/02/2015, 21:02
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/04/2014, 15:15
Messaggi: 124
Località: Poggio San Marcello, AN
Formazione: 'gnorante e cocciuto
Rispondi citando
claColombo ha scritto:
che nessuno prevalga sull altro..

Amen!

_________________
Pace e bene :D


13/02/2015, 21:14
Profilo WWW
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Cioè?

_________________
Un saluto,Claudio


13/02/2015, 21:16
Profilo

Iscritto il: 09/05/2012, 14:03
Messaggi: 2288
Località: Naples
Formazione: ITC
Rispondi citando
Immagino, cerca di farli mangiare in tre ciotole lontane tra loro, così non dovrebbero crearsi problemi, per le gerarchie si dovranno formare, sarà impossibile impedirlo, e tutto andrà bene, quando due cani di uno stesso branco si azzuffano vuol dire che la gerarchia non è stata impostata e ognuno cerca di prevalere sull'altro, tra i miei è dominante la femmina, quindi è l'esemplare alfa del branco, ma questo non significa che chissà cosa faccia all'esemplare sottomesso (un cane ben educato sarà l'ultimo nella gerarchia nei confronti di tutti gli umani della famiglia e quindi sottomesso, ma questa non è una cosa spiacevole, basta pensare ai lupi, nel branco c'è l'alfa, il beta ecc..). Quando tra loro vedi che magari ci sono dei ringhi, degli abbai non crearti problemi, è il linguaggio canino, poi ovviamente se vedi che uno aggredisce l'altro (caso raro), allora li dividerai. :D

_________________
Saluti, Marco


13/02/2015, 21:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/04/2014, 15:15
Messaggi: 124
Località: Poggio San Marcello, AN
Formazione: 'gnorante e cocciuto
Rispondi citando
claColombo ha scritto:
Cioè?

non c'è altro da aggiunger alla frase <che nessuno prevalga sull'altro>, racchiude tante religioni, anche se è solo un desiderio

_________________
Pace e bene :D


13/02/2015, 21:22
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 14  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy