Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 6:53




Rispondi all’argomento  [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 14  Prossimo
I miei cani 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 12/09/2013, 12:56
Messaggi: 21
Rispondi citando
Marco93 ha scritto:
SaColomba ha scritto:
ciao a tutti :)
ClaColombo mi "rubi" le foto? :lol:
Spillo ringrazia per i complimenti :)
confermo che a casa è un tenerone,ma con le persone che non conosce è davvero antipatico :D
da cucciolo ne combinava di tutti i colori :x ora sembra più tranquillo :D

Allora è certo che abbia sangue di pastore tedesco. :mrgreen:
Ma voi vi conoscete anche al di fuori del forum? :mrgreen:


Sisi sicuro :D ha un bel caratterino :P
Sì ci conosciamo dal 2002 :lol:

_________________
Ciao,Sara


12/02/2015, 15:48
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Marco93 ha scritto:
SaColomba ha scritto:
ciao a tutti :)
ClaColombo mi "rubi" le foto? :lol:
Spillo ringrazia per i complimenti :)
confermo che a casa è un tenerone,ma con le persone che non conosce è davvero antipatico :D
da cucciolo ne combinava di tutti i colori :x ora sembra più tranquillo :D

Allora è certo che abbia sangue di pastore tedesco. :mrgreen:
Ma voi vi conoscete anche al di fuori del forum? :mrgreen:


E gia ci conosciamo :lol:

_________________
Un saluto,Claudio


12/02/2015, 20:08
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Pedru ha scritto:
claColombo ha scritto:
Si già lo sapevo ..............
Comunque per quanto riguarda i miei cuccioli (l ultimo arrivato) ha dato qualche segno di miglioramento ,ma non molto sostanziale.....
......................
Non posso che aspettare e magari ascoltare qualche consiglio. :roll: :(
Grazie

Proprio così, devi avere pazienza: si tratta di un cucciolo molto diffidente e molto sensibile che ha subito, in maniera molto più traumatica dei fratelli, l'improvvisa scomparsa della madre e non accetta il distacco dalla vita sicura che faceva prima. Prima di tutto non forzarlo, non prenderlo in braccio, non toccarlo se non si avvicina spontaneamente. Tempo al tempo. Magari prepara tre ciotole diverse per i pasti e lascia quella di Yoshi un po' più vicina al punto dove si trova il cucciolo. Poi pian piano avvicinala sempre più vicina te, in modo che il cane prenda fiducia. Oppure gioca gentilmente con gli altri due cuccioli, ignorando Yoshi: è possibile che capisca che non c'è pericolo e, giorno dopo giorno, acquisti più fiducia e diventi meno diffidente.
Saluti
Pedru

Grazie Pedru per i consigli.
Come dicevo non voglio forzarlo troppo,cercherò di giocare con i fratelli ignorando lui cosi magari si farà forza e si avvicinerà un po di più.
Grazie,Claudio

_________________
Un saluto,Claudio


12/02/2015, 20:19
Profilo

Iscritto il: 09/05/2012, 14:03
Messaggi: 2288
Località: Naples
Formazione: ITC
Rispondi citando
Quella dei tuoi cuccioli è l'età giusta anche per insegnargli i vari comandi : seduto, terra, resta, zampa, che sono alla base di ogni tipo di addestramento oltre a gratificare il padrone. :D

_________________
Saluti, Marco


12/02/2015, 20:23
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Marco93 ha scritto:
Quella dei tuoi cuccioli è l'età giusta anche per insegnargli i vari comandi : seduto, terra, resta, zampa, che sono alla base di ogni tipo di addestramento oltre a gratificare il padrone. :D


Qualche comando sto cercando di farglielo imparare,al momento sono molto impegnato a fargli capite che non devono modermi...visto che specialmente appena mi vedono mi riempiono di morsi dalla felicità. . :lol: :D

_________________
Un saluto,Claudio


12/02/2015, 20:53
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani
Avatar utente

Iscritto il: 02/12/2010, 23:57
Messaggi: 4660
Località: Sassari
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
claColombo ha scritto:
Qualche comando sto cercando di farglielo imparare,al momento sono molto impegnato a fargli capite che non devono modermi...visto che specialmente appena mi vedono mi riempiono di morsi dalla felicità. . :lol: :D


Attento Claudio, che il momento è delicato. Ovvero, se adesso comincia l'età perché un cucciolo cominci ad apprendere, in maniera soft, i primi rudimenti dell'educazione, tu hai il problema del piccolo estremamente diffidente. Se questo cucciolo, che se ne sta timidamente in disparte, interpreta male le tue intenzioni e i comandi che tu dai ai fratellini, diventerà ancora più diffidente, e questa è una evenienza da evitare a tutti i costi. Devi essere, come dicevo, molto ma molto soft, come se stessi giocando, senza mai alzare il tono della voce, e non insistere se i cuccioli non ubbidiscono (loro prendono tutto come un gioco, e dal gioco imparano) di solito a questa età si stancano subito e vogliono passare ad un altro gioco :D . Premia subito, ogni minimo segno di obbedienza ai comandi, con un bocconcino e fai in modo che Yoshi veda sempre e capisca che tu sei un amico di cui ci si può fidare
Saluti
Pedru

_________________
Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile


12/02/2015, 21:26
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Gentile,come sempre... :D
Allora per quanto riguarda i comandi non sto insistendo molto, cerco di muovermi con cautela e non alzare la voce proprio perché ho visto che per qualsiasi movimento strano o rumore forte si impaurisce subito..
il comando a premio secondo me è il più efficace;uno di quelli che faccio piu frequentemente e chiamarli a me mentre sono in giro o a fare "danni", appena arrivano gli dico:bravi,gli do una carezza, una crocchetta o uno stuzzichino. ..e è una gioia vederli scodinzolare felici.... :D

_________________
Un saluto,Claudio


12/02/2015, 22:30
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani
Avatar utente

Iscritto il: 02/12/2010, 23:57
Messaggi: 4660
Località: Sassari
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
Sì, infatti la cosa più importante, adesso, è non dare il minimo segno negativo a Yoshi ;)
Saluti
Pedru

_________________
Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile


12/02/2015, 22:36
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Mi sarebbe piaciuto educarli a mestiere a farli alzare,sdraiare ecc ecc,ma come ben dici tu la cosa più importante è la salute del povero yoshi,il resto viene dopo..
gia a pensare che tra qualche giorno dovrò forzarlo per prenderlo e portarlo dal veterinario mi da un immenso dispiacere..

_________________
Un saluto,Claudio


12/02/2015, 22:56
Profilo

Iscritto il: 09/05/2012, 14:03
Messaggi: 2288
Località: Naples
Formazione: ITC
Rispondi citando
Sono d'accordo con Pedru, evita rimproveri e alzate di voce col cucciolo timoroso, con lui carezze e tono pacato. Ma i comandi che ti ho descritto io sono comandi a ''rinforzo positivo'', suona male dire ''comandi'', perchè in realtà non si sgrida il cane, lo si addestra con dei bocconi premio, il seduto per esempio lo si insegna tenendo nel pugno destro dei bocconi gustosi, noi diremo ''seduto'', il cane di primo istinto salterà vicino la mano per prenderlo, ma noi faremo un passo indietro, il cane naturalmente si metterà in posizione seduta e in quel momento gli darai il boccone. Il terra, da posizione seduta, con le crocche in pugno, metteremo la mano a terra, il cane dovrebbe mettersi a terra anche con l'anteriore (non lo farà subito). Il comando ''zampa'', con le crocche nel pugno (questo è più difficile da apprendere) le mettiamo davanti al cane e diciamo zampa, lui ad un certo punto farà il gesto di scavare sulla nostra mano per raggiungere le crocche, lì noi apriremo la mano e gliele lasceremo prendere. Esiste anche il clicker per l'addestramento, che non è altro che un aggeggio che fà un rumore come uno schiocco di dita, che faremo nel momento in cui si dà il boccone dopo il comando, così il cane assocerà come rinforzo positivo il click al premio. Il cane ha un'attenzione per questi addestramenti di massimo 5 minuti, poi si intervalla ovviamente, si fà 5 minuti per 3-4 volte al giorno.. L'addestramento andrebbe effettuato da cucciolo, come anche l'insegnamento della condotta al guinzaglio, perchè da adulti è difficile se non impossibile (a quello che avevo prima cercai di portarlo al guinzaglio quando aveva circa un anno, ti lascio immaginare, si buttava a terra e piangeva :? ) Per qualsiasi info chiedi pure Claudio. ;)

_________________
Saluti, Marco


12/02/2015, 23:35
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 14  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy