Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 12:57




Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Che incrocio sarà questo cane? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 25/03/2010, 21:02
Messaggi: 15
Rispondi citando
Ciao a tutti, io ho una cucciolona che ormai ha circa tre anni, mi è stata regalata a pochi mesi da un signore che mi aveva detto che era un pastore tedesco; però ora è cresciuta e si nota che è un incrocio (e questo non mi da nessun problema); vorrei sapere (preferirei il parere di esperti) che incrocio potrebbe essere, io avevo pensato all'incrocio del lupo italiano perchè ha qualche caratteristica fisica della razza ma sopratutto il carattere ci somiglia molto però nella pagina di agraria.org dedicata appunto a questa razza ho letto che la riproduzione è controllata, quindi vi chiedo: secondo voi che incrocio è il mio cane? in questo sito potrete trovare delle foto: http://www.uniteddogs.com/it/dog/194676/pics (tenete in considerazione che le foto sono state scattate con macchinette fotografiche di scarsa qualità e inoltre alcune foto sono state scappate nel periodo della muta e quindi il pelo è molto scuro)


26/03/2010, 0:03
Profilo

Iscritto il: 07/03/2010, 20:28
Messaggi: 88
Località: Urbino, Marche
Rispondi citando
secondo me non è un incrocio....oppure un incrocio con una razza molto simile al lupo...avevo un cane simile che era un incrocio con un lupo e un maremmano, era molto simile, ma non aveva le orecchie così, ma basse come il maremmano...


26/03/2010, 2:37
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 25/03/2010, 21:02
Messaggi: 15
Rispondi citando
ci sono altri pareri? secondo voi è un pastore tedesco puro o un incrocio? se è un incrocio, con che razza potrebbe essere incrociata? ciao, grazie


26/03/2010, 17:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/02/2010, 14:05
Messaggi: 253
Località: Gurrone, Lago Maggiore
Formazione: tecnico alberghiero
Rispondi citando
Pastore tedesco. O puro ma con perdita di tipo o diluito generazioni addietro in modo quasi irrilevante.

_________________
Saluti, Dario.


27/03/2010, 0:03
Profilo

Iscritto il: 13/10/2008, 20:03
Messaggi: 1016
Località: dove mi pare
Rispondi citando
Ioisono contrario a dare indicazioni per foto, ma potrebbe anche essere un pastore Italiano, se la lunghezza del tronco è proporzionalmente maggiore dell' altezza , siamo sulla strada del pastore italiano che ha anche la stella sullo sterno.

Saluti


27/03/2010, 10:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 25/03/2010, 21:02
Messaggi: 15
Rispondi citando
Pastore Italiano? ... mmm ... ho visto lo standard su Agraria.org e sul sito che Agraria.org suggerisce di visitare per avere più informazioni però sia fisicamente (esclusa la taglia e la posizione delle orecchie) che caratterialmente non ci trovo somiglianze. ciao, grazie


27/03/2010, 14:27
Profilo

Iscritto il: 13/10/2008, 20:03
Messaggi: 1016
Località: dove mi pare
Rispondi citando
DBL ciao, da foto non si può vedere bene, comunque visto che ne ho parlato da ragazzo il migliore esemplare di cane da tocca (poi pastore italiano mantello nero) era uno splendido cane dal nome Samoa, figlio di un altra grande è bellissimo cane dal nome Nasser
posso anche scrivere nome e cognome dei pastori che li allevavano, cani persi (usciti dal mio paese) con la vendita delle pecore, quasi sempre il cane segue il gregge nell'acquisto di tutto il gregge..


27/03/2010, 15:42
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 25/03/2010, 21:02
Messaggi: 15
Rispondi citando
Si, hai ragione ... è difficile giudicare dalle foto; ciao,ciao


27/03/2010, 15:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 25/03/2010, 21:02
Messaggi: 15
Rispondi citando
nessun altro parere?


29/03/2010, 13:17
Profilo

Iscritto il: 12/03/2009, 1:41
Messaggi: 364
Formazione: perito turistico, laureando in legge
Rispondi citando
parlare di standard deve sempre essere una utopia, è difficile nelle razze da lavoro ( anche non ) riscontrare l'esatta espressione dello standard

javir von talka marda pastore tedesco da lavoro ( e cioè il vero pastore tedesco ) universal sieger è alto 70 cm al garrese ma nonostante ciò racchiude in se il cane che più rispecchia lo standard di pastore tedesco
( naturalmente ce ne sono mliardi di meglio di lui ma alcuni non sono cani da gara e ad altri conduttori non interessa trattar male il cane per farlo arrivare a certi livelli ) ma sommando bellezza e carattere lui è il meglio, campone universale

il tuo cane ha tanto del pastore tedesco ma per foto non si può dire, tieni però presente che in gare di lavoro ( utilità e difesa ) ho visto più di un cane insellato.

un saluto cinofilo :)


29/03/2010, 16:19
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy