Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 10:56




Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Che incrocio sarà questo cane? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 01/02/2010, 11:21
Messaggi: 29
Rispondi citando
pastore tedesco!
probabilmente derivato da generazioni di accoppiamenti non mirati alla conservazione della razza, quindi si pastore tedesco con poco "tipo"!

_________________
Qalatalchiron Team

www.qalatalchiron.jimdo.com


28/04/2010, 16:21
Profilo

Iscritto il: 19/04/2010, 21:50
Messaggi: 16
Rispondi citando
a mio parere è senza alcun dubbio un pastore tedesco, dei soggetti fuori standard possono uscire anche da accoppiamenti di prima generazione se non vengono fatti da persone che non cercano la vera selezione di razza. comunque è senz'altro un bellissimo cane il tuo. Il pastore italiano è difficile, c'è un allevamento nella mia regione (abruzzo) che ne fà una accurata selezione, trovare un cane incrociato con esemplari di pastore italiano è quasi impossibile...ciao a tutti!!!


28/04/2010, 22:26
Profilo

Iscritto il: 12/03/2009, 1:41
Messaggi: 364
Formazione: perito turistico, laureando in legge
Rispondi citando
qatalchiron matteo il pastore tedesco non è solo stile rex, c'è nero c'è grigio, grigio sabbia grigio cenere grigio focato nero focato nero grigio focato...e la struttura più consona a quella del pt non è quella che si vede nelle expo importanti, è al contrario linea superiore ( oberline ) che scende senza brische interruzioni con una agolatura di 23 gradi sulla groppa..

il cane da pastore italinao è la solita invenzione di turno, ciò non toglie che possano esistere cnai validissimi.


30/04/2010, 12:18
Profilo

Iscritto il: 19/01/2010, 13:42
Messaggi: 1068
Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
Rispondi citando
Parole giustissime, Fabio! Una vera tristezza vedere le mostruosità morfologiche che hanno il coraggio di esporre oggi. Animali col culo per terra, dorsali terribilmente cifotiche, arti posteriori che si trascinano a spazzar la terra in un movimento innaturale. Ma perchè gli piace un cane così? E come si può accettare un animale che ormai ha proprio problemi a deambulare? Io non riesco a capire. Non sanno correre per più di un centinaio di metri, sono delle macchiette... che tristezza! Quanto bello era Rin Tin Tin degli anni '60!


30/04/2010, 12:28
Profilo

Iscritto il: 12/03/2009, 1:41
Messaggi: 364
Formazione: perito turistico, laureando in legge
Rispondi citando
mode di mercato purtroppo...tra 4 5 anni cambieranno allora la sv inizierà, con i la propia cerchia di allevatori a selezionare cani secondo i futuri dettami di moda, poi farà esplodere quella moda e tutti gli allevatori copriranno con i cani degli "allevamenti cerchia sv"..

la schaeferhund verein è buisness...adesso va il mercato asiatico dove la possedere un pastore tedesco è uno status simbol...gli asiatici vogliono un cane di un certo tipo e la sv li accontenta...

resta il fatto che il vero pastore tedesco ( detto anche pastore tedesco da lavoro ) è il miglior cane al mondo per lavoro utilità guardia e difesa famiglia e per fortuna che i genuni appassionati ci saranno sempre disposti ad allevarlo correttamente !


30/04/2010, 12:36
Profilo

Iscritto il: 12/03/2009, 1:41
Messaggi: 364
Formazione: perito turistico, laureando in legge
Rispondi citando
mode di mercato purtroppo...tra 4 5 anni cambieranno allora la sv inizierà, con i la propia cerchia di allevatori a selezionare cani secondo i futuri dettami di moda, poi farà esplodere quella moda e tutti gli allevatori copriranno con i cani degli "allevamenti cerchia sv"..

la schaeferhund verein è buisness...adesso va il mercato asiatico dove la possedere un pastore tedesco è uno status simbol...gli asiatici vogliono un cane di un certo tipo e la sv li accontenta...

resta il fatto che il vero pastore tedesco ( detto anche pastore tedesco da lavoro ) è il miglior cane al mondo per lavoro utilità guardia e difesa e per fortuna che i genuni appassionati ci saranno sempre disposti ad allevarlo correttamente !


30/04/2010, 12:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 12:10
Messaggi: 2281
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Rispondi citando
ciao fabio, era un po che non ti si sentiva, o leggeva :D
ciao curcuma, scusa se ritardo cosi tanto, ma ti volevo rispondere su un punto: capisco il tuo punto di vista, ed anche la domandina maliziosetta ;) che mi fai, riguardante il dubbio sul riconoscimento in standard dei cani allevati e selezionati, aimè sempre meno per mancanza di "forze", dai miei parenti pecorari, nel caso la razza fosse riconosciuta.
io, molte volte (troppe) mi faccio prendere dalla passione e non mi spiego bene, ma è colpa mia.
io non rivendico una paternità, da parte della mia schiatta, nella genesi della razza, anche perchè quello che i miei fanno da lustri, lo fanno, e pure meglio, innumerevoli generazioni di pastori montanari, tant'è che era, ed in qualche caso ancora è, uso comune scambiarsi cuccioli.
quello che rivendico con forza è la pretesa, parola grossa ma, in questo caso giustificata, di riconoscimento da parte di chi di dovere, della competenza, il sacrificio, la costanza di chi, da secoli, per motivi di sopravvivenza, ha "costruito" una tra le molte razze da lavoro.
una razza efficiente, versatile, robusta, un grande animale da lavoro, secondo me ingiustamente ignorato.
spero di essere stato chiaro, purtroppo, quando cado in certi discorsi, mi "infoco" come diceva mia nonna, che, non a caso, mi chiamava "mechelàcciu" :D
ciao vecio.

_________________
A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte.
Lo diceva mia nonna.

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.


04/05/2010, 11:17
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy