Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 7:56




Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
carne cruda 
Autore Messaggio

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
gli ho fatto un pastone con zucchini , coste, carote , carne tritata, un piccolo pane duro spezzettato , il tutto cotto, circa 400 grammi , poi mia moglie gli ha dato un po di latte


18/03/2018, 12:40
Profilo

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
max62 ha scritto:
gli ho fatto un pastone con zucchini , coste, carote , carne tritata, un piccolo pane duro spezzettato , il tutto cotto, circa 400 grammi , poi mia moglie gli ha dato un po di latte

..................il latte non so per quanto tempo lo puoi dare ancora; calcola che poche verdure fanno ben,troppe non gli servono ,essendo un cucciolo in crescita a bisogno do più cibo di un cane adulto e devi aumentare la carne ;
ma una buona visita dal veterinario ti toglierà pure ogni dubbio alimentare :D


18/03/2018, 13:11
Profilo

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
che poi alla fine la scelta è tua:
1) crocchette
2)cucina casalinga
questo lo sai te : se ai tempo,voglia e la spesa che vuoi farci :?
io do cucina casalinga ad entrambi i cani
peggy tiene 14 anni e la nutrisco con riso soffiato e carne tritata (ma lei è particolare soffre di intolleranze e con le crocchette stava sempre male )
whisky di 4 mesi lo sto nutrendo pure lui con cucina casalinga ma do solo carne e il 10% di verdura
sono scelte personali e devi vedere il cane come risponde a certi alimenti ,se fa feci molli c è qualcosa che non va (magari devi sverminarlo pure)
ma ripeto un veterinario per queste cose è importante sentirlo


18/03/2018, 13:16
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
si il vet va bene, ma io preferisco i vostri consigli fatti con esperienza , ti dico questo , perche io per le visite ho sempre chiamato il vet, ma per l allevamento ho sempre usato la mia esperienza sul campo minuto per minuto e controllando ogni risultato , ma sui cani non ne ho molta come voi ,per questo mi fate cosa gradita se mi consigliate


18/03/2018, 13:26
Profilo

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
l alimentazione è una cosa personale ,dipende dalle possibilità del proprietario e dalle tolleranze del cane stesso :D


18/03/2018, 15:53
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
io non ho molti problemi , ne per luno, ne per l altro, perche ho un collega macellaio che me la da a basso prezzo ed e anche il padre di chi me lo ha venduto, e l altro collega fa il banco attaccato al mio e mi fa la meta dei prezzi, pero sono io che vorrei che crescesse sano , per questo mi servono consigli


18/03/2018, 19:56
Profilo

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
che ti posso dire? io con le crocchette mi sono trovato male; c è chi con le crocchette va avanti bene ---che poi ci sono una marea di marche----
gli scarti da macelleria sono ideali ,anche le frattaglie ,devi andarci piano con riso ,pasta e pane (io non lo do per niente al cucciolo),puoi dare carne e frattaglie crude se lo abitui,
ma è un discorso lungo e complesso
puoi dare un uovo a settimana crudo o cotto come ti pare
basta che NON dai carne o frattaglie di MAIALE che è pericoloso per un morbo (per noi umani è innofensivo ma per un cane è letale,ma questo è una cosa rara) tutti gli altri tipi di carni puoi darli ,sempre se il tuo cucciolo non sia intollerante ;per questo si consiglia agli inizi di dare una carne(solo pollo,tacchino,vitello ecc...) a settimana e osservare il cucciolo se a feci buone e senza pruriti


18/03/2018, 20:11
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
grazie mille , questa sera pero avevo gia preparato un po di verdure con riso e petto di tacchino tutto cotto, e volevo aggiungere un po di tritata cruda, cosa ne dite?


18/03/2018, 22:19
Profilo

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
max62 ha scritto:
grazie mille , questa sera pero avevo gia preparato un po di verdure con riso e petto di tacchino tutto cotto, e volevo aggiungere un po di tritata cruda, cosa ne dite?
..................................................................................devi vedere come ti sa meglio ,le indicazioni generali sono queste:
1) alimentazione casalinga con carne cotta ,poco riso cotto e sciacquato (anche se molti sono contrari ai cereali tipo pasta e riso) ,verdure
2) alimentazione a crudo di solo carne e verdura
3) crocchette di buona marca
comunque ti devi regolare sul tuo cane ,se può mangiare di tutto oppure è intollerante a qualche alimento ,questo lo vedrai col tempo,ma non puoi mischiare crocchette e cucina casalinga,quello no


19/03/2018, 11:10
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
grazie mille per i consigli , preferisco dargli cucina casalinga , lo faccio per le mie galline tutte le sere e adesso anche per lui


20/03/2018, 20:57
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy