Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 13:25




Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
carne cruda 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 16/07/2016, 8:52
Messaggi: 519
Località: Livorno
Formazione: la mì nonna diceva "più studiano meno capiscono" ;)
Rispondi citando
Crocchette più comode di sicuro
E secondo me anche valide
Certo se si cresce un cucciolo con le crocchette da adulti del discount e si pretende uno sviluppo come si deve...
Io alla mi Gaia, Springer spaniel che lavora tanto, do crocchette da lavoro "di marca buona" l'inverno e da mantenimento il resto dell'anno con dosi appropriate a peso e periodo.
Sarà un caso ma il calore sopraggiunge ogni 6 mesi precisi, ne un giorno più ne un giorno meno
Il mi vecchio indimenticato Dargo, Setter, con le crocchette "buone" ha vissuto 16 anni all'aperto senza un problema di salute
Per la mia esperienza quindi..... crocchette!

_________________
cani colombi e polli...... non ci sono al mondo animali più belli di questi!


21/08/2017, 14:09
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani
Avatar utente

Iscritto il: 02/12/2010, 23:57
Messaggi: 4660
Località: Sassari
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
Cimbellatore ha scritto:
Crocchette più comode di sicuro
.................
Sarà un caso ma il calore sopraggiunge ogni 6 mesi precisi, ne un giorno più ne un giorno meno
Il mi vecchio indimenticato Dargo, Setter, con le crocchette "buone" ha vissuto 16 anni all'aperto senza un problema di salute
Per la mia esperienza quindi..... crocchette!

Buone osservazioni, abbastanza valide. Aggiungo che molte ditte, con prodotti validi, si fanno pagare il nome della marca, ben reclamizzato. Altre non altrettanto famose, pur offrendo prodotti altrettanto validi, hanno prezzi inferiori: bisogna saper scegliere. Per quanto riguarda il calore, molto dipende anche dalla familiarità (vale dire, due cani della stessa razza, trattai alla stessa maniera, possono avere periodi di fertilità non coincidenti: uno può averlo igni sei mesi, che è la regola, l'altro no). Comunque l'argomento è sulla carne, cruda (=
Saluti
Pedru

_________________
Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile


26/08/2017, 21:56
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
ciao a tutti, sto per prendere un cucciolo di 3 mesi di border collie, nato alla ghiaccio nei pascoli cresciuto in stalla nella cascina con pochissime attenzioni, percio di costituzione robusta , sin ora alimentato con pastoni casalinghi di pasta, pane duro ,vegetali e molta carne, il tutto cotto, qualcuno di voi mi sa per cortesia dare una dieta casalinga di un pastone in percentuali , tipo 40 per cento carne 30 vegetali ecc. non sono molto propenso per la carne cruda, anche perche dovro addestrarlo in mezzo alle mie galline e tutti quanti saranno liberi nel mio terreno tutti i giorni e non vorrei diventasse troppo affezionato al sangue, non mi piacciono molto i cibi industriali, ma se mi dite che per iniziare vanno meglio , lo faro, ma tenere presente che il cucciolo e nato e cresciuto allo stato brado insieme alli mandrie bovine. vi ringrazio di cuore, saluti


Allegati:
Commento file: questo e il nanetto che andro a prelevare domenica o lunedi
IMG_2137 (1).JPG
IMG_2137 (1).JPG [ 225.42 KiB | Osservato 1472 volte ]
16/03/2018, 19:55
Profilo

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
un cucciolo deve mangiare dal 5 al 7% di carne cruda del suo peso;devi farea rotazione,un periodo bovino,pollo ,tacchino ecc.... ma per i primi tempi senza ossa ,
al inizio è dispendioso ,da adulto gli basta sul 2% del peso del corpo


17/03/2018, 19:15
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/07/2008, 10:54
Messaggi: 4790
Località: Liguria
Formazione: Dottore in Economia Aziendale
Rispondi citando
Per curiosità come mai serve la carne cruda?

_________________
Il giardinaggio sporca le mani ma pulisce la mente.


17/03/2018, 21:09
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
il cucciolo l ho preso oggi perche non ce la facevo piu a vederlo la in mezzo al fango, io da mangiare gli ho fatto un pastone di tritata , carote , coste , zucchini, il tutto cotto, se le mangiato tutto e leccava anche la ciotola


17/03/2018, 21:24
Profilo

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
Eva ha scritto:
Per curiosità come mai serve la carne cruda?

.................la carne cruda è più ricca di aminoacidi e proteine che con la cottura si degradano;
poi il cane non è come noi,essendo un carnivoro in natura non gli fa nulla la carne cruda (che per lui è più digeribile) guarda i lupi o sciacalli e nei tempi passati non credo che cuocevano la carne per loro :lol:
un discorso diverso sono le carni con ossa ,alcune possono creare problemi,pure gravi,sopratutto per cani non abituati al osso :?


18/03/2018, 10:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/07/2008, 10:54
Messaggi: 4790
Località: Liguria
Formazione: Dottore in Economia Aziendale
Rispondi citando
Ok grazie.

_________________
Il giardinaggio sporca le mani ma pulisce la mente.


18/03/2018, 12:05
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
oggi gli ho dato un pasto alle 5 , vorrei dargliene un altro alle 12 e uno alle 20 , cosa ne dite? il cucciolo ha circa 3 mesi pesera attorno a 7 chili


18/03/2018, 12:16
Profilo

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
max62 ha scritto:
oggi gli ho dato un pasto alle 5 , vorrei dargliene un altro alle 12 e uno alle 20 , cosa ne dite? il cucciolo ha circa 3 mesi pesera attorno a 7 chili

..........................si dai 3 mesi fino a 12 mesi almeno ci vogliono 3 pasti ;poi solo 2
un pasto la mattina uno a meta giornata e uno la sera
ma per un cucciolo di 7 kg ci vogliono minimo o,350 grammi di carne al giorno divisa nei 3 pasti almeno se usi solo quella


18/03/2018, 12:31
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy