Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 07/05/2024, 20:56




Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Accoppiamento con cani diversi 
Autore Messaggio

Iscritto il: 02/05/2014, 15:15
Messaggi: 3
Località: Bettona (PG)
Rispondi citando
Se i due cani sono rimasti attaccati e trovati di spalle l'uno con l'altro l'eiaculazione è già avvenuta infatti il coito dura pochi secondi, l'eiaculazione dei cani si divide in tre fasi gli spermatozoi vengono trasportati nella seconda fase e possono rimanere vitali anche per più giorni, quindi tutto dipende da quando c'è stata l'ovulazione nella tua cagna, di conseguenza non puoi dare neanche per scontato che la monta col maschio di PT sia andata a buon fine, infine l'utero della cagna due ovaie ed entrambi producono cellule uovo fecondabili, quindi potrebbe anche darsi che entrambi i cani abbiano fecondato e quindi ti troverai con cuccioli di PT e cuccioli meticcio :o ... Ovviamente è andato tutto bene quindi avrai un bel pò di cuccioloni PT da accudire :D ;)


11/05/2014, 16:20
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani
Avatar utente

Iscritto il: 02/12/2010, 23:57
Messaggi: 4660
Località: Sassari
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
Tutto quello che hai scritto è ovvio e, in parte, già detto. Resta il fatto che una volta avvenuto i coito, i due cani si girano di spalle perché ognuno se ne vuole andare per conto suo. A questo punto non è facile staccarli, invece Crash li ha staccati facilmente "con rumori e gesti), quindi è molto improbabile che il coito sia stato completato. Dovrebbe essere chiaro, o no?

_________________
Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile


11/05/2014, 22:45
Profilo

Iscritto il: 02/05/2014, 15:15
Messaggi: 3
Località: Bettona (PG)
Rispondi citando
Beh che quello che ho detto sia proprio ovvio non mi sembrava viste le perplessità di crash sugli eventi, anche perchè non mi sembra abbia una grande esperienza di cucciolate e penso che tanti tecnicismi gli sfuggano, io ho semplicemente cercato di dare il mio modesto parere cercando di ampliare le conoscenze di crash ;) più in tema di riproduzione che in attitudini di razza del fonnese, se poi dare pareri su questo forum non è consentito :o allora avrò sbagliato :) ... poi per quanto riguarda la dinamica dei fatti è chiarissima come altrettanto chiaro è il fatto che una volta che i cani si sono girati, l'eiaculazione ancora non è terminata, ma il nodo già si è formato(si forma quando il maschio è ancora sulla femmina) in quanto funge da "tappo" per non far fuoriuscire il liquido seminale e in ogni caso staccare o far staccare con urli e gesti i cani è pericoloso soprattutto all'inizio perchè c'è più flusso sanguigno e il famoso "nodo" è molto più ingrossato ;) poi ripeto questo è il mio punto di vista che può essere condivisibile o meno e spero di non aver ripetuto cose già dette :)


12/05/2014, 13:11
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani
Avatar utente

Iscritto il: 02/12/2010, 23:57
Messaggi: 4660
Località: Sassari
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
Stai partendo da presupposti infondati: prima di tutto il Forum non impedisce a nessuno di dare il proprio parere, anzi esattamente il contrario. Ogni parere è ben accetto, compreso il tuo ;) Ciò non significa che ognuno può dire quello che vuole senza criterio o per polemica (parlando in generale, non nel caso specifico). Se non tutto, almeno gran parte di quello che hai detto nel post precedente è palesemente ovvio e ripetitivo rispetto a quanto già detto da altri, anche se con parole diverse. Comunque, se vuoi puntualizzare, puntualizziamo: i cani hanno, diversamente da tante altre specie, la particolarità di stare attaccati anche dopo che la eiaculazione è avvenuta, anche se non ancora completamente terminata, per far sì che tutto lo sperma (che tu chiami “liquido seminale”: il liquido seminale in realtà fa parte dello sperma, ma da solo non feconderebbe un bel niente) vada a buon fine. E per questo che la natura, fa in modo che il glande (che tu chiami “nodo”) rimanga ingrossato anche dopo che il coito sia completato. Il coito in ogni modo è terminato, tanto è vero che il maschio è la femmina hanno perso il loro interesse e ognuno vuole andare per la sua strada. È anche questo è ovvio. Farli staccare con urla e gesti a questo punto, e lo ripeto per l’ennesima volta: è pressoché impossibile (senza azioni violente), amenoché il glande non si riduca di volume. Infatti c’e chi usa secchiate di acqua fredda, in questo modo erezione si attenua, il glande si riduce e il distacco avviene senza traumi. Ma anche questo sistema non produce risultati immediati: al massimo accelera un pochino il distacco. Comunque, una volta che i cani si sono girati di spalle, lo sperma, in gran parte è già entrato nella vagina e da qui nell’utero della femmina, quindi anche se la eiaculazione non è completata al 100% , la fecondazione è inevitabile. Riassumendo: normalmente i cani si staccano facilmente o a coito appena iniziato o quando è pressoché terminato. Questi non sono pareri, ma fisiologia. Da tener presente che Crash non ha fatto cenno a cani "girati. Non credo ci sia nulla da aggiungere, sempreché Crash non specifichi meglio i fatti.
Saluti
Pedru

_________________
Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile


12/05/2014, 23:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 12:10
Messaggi: 2281
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Rispondi citando
Pedru ha scritto:
Ciao Michele :) Rispondo volentieri:
1 - Una cosa è staccare i cani fisicamente, diciamo "a strappo", allora, se il glande è ingrossato, non è materialmente possibile, oppure, come giustamente è stato detto, si fanno danni. Questo sistema non si deve mai usare. Se invece i cani si staccano semplicemente con "rumori e / o gesti" vuol dire che il glande non si è ingrossato, quindi non può esserci danno o lesione.

2 - In parte la relativa remissività del maschio può essere dovuta proprio al fatto che il rapporto non era ancora "entrato nel vivo", in parte al fatto che il Cane Fonnese è un cane con istinto estremamente territoriale, cioè è particolarmente aggressivo nel suo territorio, ma capisce benissimo quando il territorio non è suo, allora in un certo modo rispetta i proprietari dei territori non di sua competenza. Questo può spiegare il motivo della mancata reazione del cane. Di sicuro quello citato da Crash non era un soggetto particolarmente aggressivo (come sai, in ogni razza, non tutti i cani sono uguali)
Ciao
Pedru


Grazie mille pedru, chiaro ed esauriente come sempre.
Ciao Michele

_________________
A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte.
Lo diceva mia nonna.

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.


13/05/2014, 13:53
Profilo

Iscritto il: 23/06/2010, 21:10
Messaggi: 296
Rispondi citando
manca un mesetto e poi vedremo i frutti di questi accoppiamenti.... sono proprio curiosa di vedere cosa viene fuori!


21/06/2014, 15:20
Profilo

Iscritto il: 22/03/2016, 9:07
Messaggi: 3
Rispondi citando
Ciao! Posso sapere come ti è andata a finire?? A me è successa la stessa cosa..ho fatto accoppiare la mi boxerina per tre volte con un boxer e ieri mi sono distratta 2 secondi e un randagio l'ha montata per pochi secondi..anche io insintivamente li ho staccati ma non vorrei che l'abbia messa incinta ugualmente..


22/03/2016, 9:11
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani
Avatar utente

Iscritto il: 02/12/2010, 23:57
Messaggi: 4660
Località: Sassari
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
Ciao Cicciamauri. Quanti giorni fa si è accoppiata la boxerina, prima del randagio? Da quanti giorni era recettiva ?
Comunque, in attesa che Lauraarekè si faccia sentire, posso dirti che è molto improbabile che pochi secondi bastino per fecondare un cane.
Saluti
Pedru

_________________
Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile


22/03/2016, 9:40
Profilo

Iscritto il: 22/03/2016, 9:07
Messaggi: 3
Rispondi citando
Era al 7-8 giorno di estro, due giorni dopo l'ultimo accoppiamento completo con il boxer (il terzo con il boxer!)..


22/03/2016, 10:58
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani
Avatar utente

Iscritto il: 02/12/2010, 23:57
Messaggi: 4660
Località: Sassari
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
"Era al 7-8 giorno di estro ... ", non è molto chiaro: che cosa intendi per "estro"? il periodo dell'ovulazione (quando in genere la cagna è recettiva al maschio) o tutto il periodo, contando anche il preestro?

_________________
Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile


22/03/2016, 13:43
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy