Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 07/05/2024, 20:56




Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Vorrei riprodurre canarini ma loro pare di no 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 24/03/2010, 14:42
Messaggi: 276
Località: Trebaseleghe PD
Formazione: Laurea magistrale Fisica
Rispondi citando
per le foto dovrai aspettare qualche giorno perchè abito lontano da dove ti scrivo (per motivi di studio), il pastoncino è quello rosso profumato che vendono nei negozi, non credo che sia il migliore ma...me lo regala un amico. Per quanto riguarda le canarine: sono alcuni anni che ne ho e nessuna, in assenza del maschio, si è mai tolta piume o dimostrato attitudine alla nidificazione, solo in coppia li ho visti farlo. Come mai? Altra domanda: se tolgo la femmina renitente dal "territorio" del maschio devo disfare il nido per farglielo rifare con la prossima femmina?
E grazie della pazienza!

_________________
Giacomo


27/04/2010, 16:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 15:48
Messaggi: 214
Località: Trani (Bt)
Rispondi citando
Ciao giacomo, allora.....per le foto aspetterò...non ho fretta :) , per il pastoncino...rosso??? non ne ho mai visti pastoncini di quel colore per il mantenimento, quelli per la colorazione si (colorazione rossa dei canarini),per il fatto che non hai mai visto femmine con piume in bocca ecc... allora mi vien da dire che ogni volta non avevi le canarine pronte al 100%,perchè quando è pronta la prima cosa che fà è procurarsi materiale per il nido anke in assenza di maskio,per questo si strappano le piume,la carta dal fondo gabbia ecc... e lo accantonano in un angolo. A me è capitato anni fà che alcune femmine facessero le uova sul fondo gabbia!!!! Tipo galline :D
Se togli la femmina....togli nido,materiale ecc... lascia il maskio solo! fallo cantare fino al punto che saltelli e sbatta le ali, a quel punto è pronto al 99% ;) e poi ci metti la canarina più pronta ( anche quella di 3 anni è ottima non ti preoccupare,te ne farà meno uova ma le farà), l'importante è l'alimentazione,la luce,la temperatura e un pokino di tranquillità ;)


28/04/2010, 16:36
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy