Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 6:58




Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
prima esperienza con i canarini... 
Autore Messaggio

Iscritto il: 14/04/2013, 16:25
Messaggi: 1852
Località: Biafra
Formazione: accademica
Rispondi citando
Tra le razze che hai ti consiglierei di prendere eventualmente o altri fife o altri arricciati del nord. Sono tra tutte quelle che hai le razze più affidabili per ciò che riguarda l' allevamento dei nidiacei.
In Piemonte c'è un noto allevatore e pioniere di canarini di razza Timbrado ti mando il link in messaggio privato. Ti avverto però che spaccano i timpani con il canto :lol:


27/11/2013, 0:21
Profilo

Iscritto il: 14/04/2013, 16:25
Messaggi: 1852
Località: Biafra
Formazione: accademica
Rispondi citando
L' allevatore di Timbrado che ti ho suggerito saprà senz' altro darti dei nomi utili da contattare. Per gli York migliorati, ovviamente, poi la selezione si spinge verso accoppiamenti con altri York. Per i Timbrado del web.....fai attenzione poiché si possono trovare anche delle bufale che altro non sono che classici canarini meticci pezzati e per i non addetti ai lavori è difficile notare le sottili differenze. Ad occhi chiusi c'è chi si confonde tra il canto di un gloster ed uno di un timbrado ma le differenze ci sono eccome.


27/11/2013, 0:33
Profilo

Iscritto il: 11/08/2013, 23:26
Messaggi: 41
Località: Cesena
Rispondi citando
Ti ringrazio ancora, non sò se mi orienterò quest' anno sui timbrado, anche perchè volevo partire con esemplari che costino poco, all' inizio come in tutte le cose i costi ci sono e se devo fare errori o casini preferisco sbagliare su esemplari anche dinpoca rilevanza, ma comunque poco costosi.

Per quanto riguarda la york mi fá piacere l' idea che potrebbe essere un ottima allevatrice per razze pesanti, quando sono andato in mostra Norwich e York mi erano piaciuti davvero molto e non si sà mai che potrei tenerne la prole per allevarne una di queste razze dal prossimo anno.

Probabilmente mi prenderò come da tè consigliato o fife o arricciata, vediamo cosa riesco a trovare in negozio il prossimo fine settimana o in quelle sucessive. Provo anche a contattare l' allevatore dei Timbrado, se ci fosse qualcuno in zona un salto lo si potrebbe fare, mi faccio un idea diretta e vediamo se magari ha rimasto esemplari da cedere e cosa costano. (Anche se ci spero poco per quest' anno)


27/11/2013, 7:48
Profilo

Iscritto il: 11/08/2013, 23:26
Messaggi: 41
Località: Cesena
Rispondi citando
Sai ajche se al momento non ho anfora avuto una stagione riproduttiva (è solo due mesi che ho dei canarini) alcune soddisfazioni le sono riuscite ad avere, infatti anche il solo fatto di essere riuscito a ricoverarli negli spazi attuali, (che non sono quelli che avrò finiti i lavori alla casa, ma molto più risicati) e vedere che stanno bene, infatti cantano, sono attivi e poi quando gli metti cose nuov o il bagnetto si sbizzarriscono, bè giá queste cose mi danno soddisfazione. Poi fare tutte queste cose con mia figla mi piace, infatti sono in pochi che possono dire di avere famigliari che condividono il proprio hobby, in particolare una figlia adolescente. Invece vedere che gli piace, che ti dá volentieri una mano nel pulire, nel cambio del cibo, dell' acqua, o nel mettergli il bagnetto nel primo pomeriggio quando io sono al lavoro, che quando non sei a casa si mette lì davanti ad osservarli e se nota qualcosa di strano te lo riferisce. Ne sono davvero felice e spero che si porti con sè questo begaglio di esperienze e queste passioni anche in futuro quando prenderá il volo dal nido (se mi permettete il termine)... :lol:


27/11/2013, 8:02
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy