Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 2:39




Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo
Tunnel agricoli come stalla 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
se vuoi fare una baracca in legno , penso che i comuni siano un po piu di manica larga apatto che non cementi i pali nel terreno(questo e' quanto prescrive qui il comune..)

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


18/01/2010, 9:52
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
Alla faccia del tunnel!
Con quei soldi lì ci fai un capannone intero. Poi sei sicuro che il comune sia daccordo? Quì da me arriverebbero le guardie comunali appena il camion passa il portone d'ingresso e, se in qualche modo lo tiri su di notte te lo fanno ributtare giù, chiedere la concessione edilizia e, ammesso che te la concedano (scusa il bisticcio di parole), allora lo puoi rifare. No comment. 8-)


20/01/2010, 8:24
Profilo

Iscritto il: 20/01/2010, 22:56
Messaggi: 1
Località: provincia di Padova
Rispondi citando
Ciao a tutti, riguardo i tunnel Vi informo che esistono sia per uso agricolo che zootecnico (cioe' con cupoline per il riciclo dell'aria), non necessitano di permessi edilizi di costruzione e sono certificate neve e vento. Vi informo di tutto cio' perche' sono un tecnico che lavora per tale azienda, per ulteriori informazioni visitate il sito: www.tecno-engineering.eu, inoltre l'azienda e' presente alla fiera di Udine dal 22 al 25/01 e alla fiera di Verona dal 04 al 07/02. Potete chiedere di Mauro.


20/01/2010, 23:20
Profilo

Iscritto il: 04/04/2009, 23:42
Messaggi: 1063
Località: asti
Formazione: laureato in altro
Rispondi citando
In linea di massima quanto dice Grinto vale anche nel mio comune, per l'altezza si basano sulle dimensioni dell'animale,per ovicaprini 1,80m,per equini 2,30m.
Ho trovato anche preventivi più sensati, dai 1500 ai 2500E altezza 3m, trasporto compreso, montaggio a carico mio.
In settimana sottoporrò i tunnel al comune e vediamo cosa dicono.

_________________
l'occhio vede quel che la mente sa. Pascal
meglio un becco che ti fa amico che un amico che ti fa becco. Micalizio


22/01/2010, 20:25
Profilo

Iscritto il: 31/03/2011, 12:07
Messaggi: 1
Rispondi citando
Ciao a tutti. Sono Luca il titolare della CFS snc produciamo e installiamo tunnel per il ricovero balloni(paglia e fieno) e li realizziamo anche tipo ricovero animali. per info sono a disposizione... E vi dico che non è così facile poterli installare perchè ogni comune impone dei limiti diversi a seconda della zona ..


31/03/2011, 12:25
Profilo

Iscritto il: 18/09/2010, 12:56
Messaggi: 36
Rispondi citando
io ho messo due tunnel con copertura in telone per coprire un paddock. Il primo è lungo 35 e largo 10, il secondo lungo 20 e largo sempre 10. Altezza massima 5,8 metri mentre l'altezza utile per entrare con macchinari è di 4 metri. Ho consultato varie ditte fino a quando ho trovato la migliore soluzione. Con oggettiva poca spesa ho coperto tutto il paddock. In comune mi hanno dato la concessione perchè abbiamo fatto la domanda lavorando molto sul benessere animale. Il problema è in caso di vento tempestoso o tromba d'aria. Ad oggi anche con raffiche di 80 km/h il telone ha tenuto senza problemi, però penso che oltre i 100 km/h qualche problema ci sarebbe.


31/03/2011, 13:42
Profilo

Iscritto il: 04/12/2009, 22:20
Messaggi: 386
Rispondi citando
Ci avevo pensato ancke io al tunnel come stalla....ma mi fa paura l caldo e il giro d'aria....se qualkuno ha qualke esperienza in proposito....


31/03/2011, 14:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
fate anche le verande richiudibili x le case?

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


31/03/2011, 16:36
Profilo YIM WWW
Sez. Bovini
Sez. Bovini

Iscritto il: 03/06/2009, 20:51
Messaggi: 2300
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Ciao Andrea, il "caldo" è certo sempre un problema da ... smaltire, ma credo che un doppio tunnel con alla sommità un paio di ventilatori "potrebbe" certamente risolvere economicamente ed efficacemtente il "problema". Sui prezzi beh da pochissimo ho parlato con un allevatore nel Bresciano che ne ha montato uno lunedi 28 marzo, mi diceva che alla fine il costo non era poi molto dissimile da quelli "tradizionali" siano essi in Cemento - ferro - legno. Rimane, FORSE, la soluzione del problema delle autorizzazioni burocratiche relative ai permessi ed alle cubature. Ripeto ... FORSE !!!!
Ricordo per l'ennesima volta di NON APPROFITTARE DEL FORUM PER FARE E FARSI PUBBLICITA' , il forum accetta la pubblicità, basta sia chiara e che si effettui il "contributo economico" per poterla fare. Consigli su prodotti COMMERCIALI o di prestazioni professionali PRIVATE si possono fare in privato tramite e-mail o messaggi privati.
Grazie. ;) .

_________________
Un Vincente è un sognatore che non si è arreso !


31/03/2011, 20:25
Profilo

Iscritto il: 23/08/2009, 15:56
Messaggi: 173
Rispondi citando
interessante, con questo metodo secondo voi quanto potrebbe venire a costare un capannone per il contenimento di 100 capi?


01/04/2011, 0:06
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy