Il Mondo Bovino a 360 gradi
Argomento bloccato

Re: Salame di podolica

21/04/2013, 12:15

Ciao oryu vedi che la fanno su prenotazione in una macelleria a Padula vicino sala consilina dista poco da Tito (Pz) se vuoi ti posso dare il recapito tel

Transumanza podoliche

06/06/2013, 21:57

Buonasera ragazzi dalle mie parti abbiamo iniziato lo stile antico della vecchia transumanza a piedi con le podoliche! :D

Re: Transumanza podoliche

26/06/2013, 10:09

Riesci a postare qualche foto?

Allevatori di razza podolica

04/09/2013, 17:13

Salve a tutti ho 19 ma da quando sono piccolo ho una passione per le mucche. Mio zio possiede una ventun di mucche limousine ora io vorrei prendermi un po' di mucche podoliche vorrei chiedere se crea problemi mischiarle perché siccome io studio lattina se ne dovrebbe occupare mio zio e poi vorrei chiedere se è una razza calme oppure che non riuscirei mai a farli stare al pascolo tutte insieme?grazie

Re: Allevatori di razza podolica

04/09/2013, 19:25

io studio lattine il giovedi sera e sabato sera senza esagerare...... , in genre doppio malto..


ma scu hai uan razza che fila liscio come l'olio , con al limusine, perche vuoi caricarti di legna verde...

Re: Allevatori di razza podolica

04/09/2013, 19:29

Scusa vuoi dire?

Re: Transumanza podoliche

04/09/2013, 19:39

hai la razza da carne piu performante , nel senso che da pochi problemi in base alla carne che produce, probabilemnte ci sono carni che incontrano piu il gusto dei consumatori,e che hanno una resa ala macello migliore, o che hanno degli igm migliori , o che sono piu magre.


ma perche fare un passo indietro con delle podoliche?

non sono conformate, mal si adattanoa stare in stalla, a volte da chi le ha allevate sono un po nervose bassa resa al macello..

scusa pier , nn darti una martelalta sulle balle

Re: Allevatori di razza podolica

05/09/2013, 6:27

grintosauro ha scritto:io studio lattine il giovedi sera e sabato sera senza esagerare...... , in genre doppio malto..


:D :D :D

Re: Allevatori di razza podolica

05/09/2013, 7:25

Non dovrebbero esserci problemi. Perchè proprie le Podoliche?

Re: Transumanza podoliche

05/09/2013, 7:58

Perché è la razza che ho sempre più amato mi piace anche se hanno quella resa bassa ma a me piacciono per la loro rusticità. Se no la maremmana com e?
Argomento bloccato