Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 09/05/2024, 21:22




Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Ora come ora quanto costa produrre un litro di latte 
Autore Messaggio

Iscritto il: 03/04/2009, 12:29
Messaggi: 1207
Località: grantola (varese)
Formazione: licenza media
Rispondi citando
tremor,mi fai morire con i tuoi interventi! :D
bello anche quello della polizia nella discusione dei dumper
meglio riderci sopra,perchè a pensarci bene ci sarebbe da fare alluvioni di lacrime


26/03/2010, 22:45
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
tremo ricky , il discorso e' che qusta politica e' figlia ddell'epoca di 30 anni fa

non e' facile modificarla...

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


26/03/2010, 22:50
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 13/09/2009, 21:04
Messaggi: 164
Rispondi citando
colpa dell'italiano media che invece di esser preso dai veri problemi del suo paese e fan sfegatato di tutto quello che propina la tv con i suoi programmini.Se ne frega di seguire la realtà della produzione agricola italiana, ma sta tutto il giorno davanti alla tv per vedere persone chiuse in una casa.


30/03/2010, 14:47
Profilo
Sez. Bovini
Sez. Bovini

Iscritto il: 03/06/2009, 20:51
Messaggi: 2300
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Carissimi colleghi buon pomeriggio... questo intervento ben si presterebbe ad un mio monologo sull'osservazione delle Italiche manie ed ahinoi... tragiche posizioni. Ma non voglio tediarvi oltre !
Rimane comunque il fatto che è facile aprire un brik di latte ed aggiungerne al caffè o prepararci un budino, rigorosamente pre-confezionato, o farci una torta ... ovviamente come per il budino pre-confezionata. Lo stesso vale per acquistare una bistecca od un pezzo di carne, si rompe la vaschetta si butta il cellophane e via nella bistecchiera. Ma lo stesso vale per l'olio, che dopo anni ed anni di guerra si è arrivati ad una "parvenza" di tracciabilità ... e ieri al ristorante ho visto l'olio d'oliva ... "mediterraneo", che nascondeva dietro un etichetta assolutamente identica al medesimo "ITALIANO" una sorta di prodotto di aromatiche e suggestive emozioni... era olio straniero ! questa è la realtà ! E del vino ? e della verdura pre-lavata ed asciugata ed addirittura pre-condita ? Questo è il nostro imbarbarimento, il festival del pre-cotto e del cartone. Questo è il "nostro" Italiano medio, che compera l'olio "solo" dal cuore del mais, anche perchè è solo lì l'olio nel mais ... il resto è amido, che mangia rapido e che ha perso il piacere di gustare. A questo punto quello che sta DIETRO ... non si guarda e non si rispetta ... non ha alcun valore. Siamo diventati DURI ma tanto DURI da andare in vacanza in Brasile e vedendo le favelas ... giriamo la faccia per non farci rovinare il panorama. Quindi cosa volete che sia un agricoltore che uscendo dall'azienda fa cadere un po' di letame sulla strada ? un delinquente ! ma lasciamo che ubriachi alla guida stermino persone e rovinino famiglie. Ma quel letame è "orrendo" da vedere ... come tante ... tante ... altre cose. Rovesciamo il posacenere colmo della macchina fuori dal finestrino ... la macchina è pulita no ? il resto non èun mio problema qualcuno ci penserà. Scusate se sono uscito di tema ... mi auto infliggo la meritata punizione ! :oops:

_________________
Un Vincente è un sognatore che non si è arreso !


31/03/2010, 12:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/01/2009, 18:01
Messaggi: 223
Località: Regione: Trinacria
Rispondi citando
quello che hai detto, caro Robyvan, è la sacrosanta verità, ed il posto secondo me è giusto. non infliggerti :D .
è triste vedere che proprio in questi giorni c'è una "guerra" da parte degli allevatori contro le "potenze" delle latterie. nonostante tutto, gli allevatori stanno protestando da 3 giorni e 2 notti bloccando l'ingresso del latte alla latteria di zona. quello che mi fa sorridere è vedere le numerose forze dell'ordine messe li a vedere se scatta qualche scintilla (in realtà gli allevatori si stanno comportando fin troppo bene). hanno ragione, non si può continuare così. vedremo cosa accadrà. (speriamo bene)
ciao

_________________
Il valore della vita non sta nella lunghezza dei suoi giorni, ma nell’uso che se ne fa: si può vivere molto a lungo, ma molto poco.

Megghiu co picca godiri ca cu assai triuliari


31/03/2010, 14:41
Profilo
Sez. Bovini
Sez. Bovini

Iscritto il: 03/06/2009, 20:51
Messaggi: 2300
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Carissimo Horse ... troppo buono ! grazie per l'esenzione della pena ;) . Queste manifestazioni sono purtroppo necessarie per far sentire la flebile voce di chi è sempre bistrattato e non ha il bene di un megafono "romano" che possa tender loro la mano. La nostra vita, troppo spesso pedina nella scacchiera dei potenti gruppi, che guadagnano milioni di €uro solo muovendo queste ... pedine. Noi. Giochi sporchi per poter guadagnare tanto loro e strozzare sempre più ... noi. Come gli sceicchi petroliferi spremono il petrolio ... loro spremono le nostre vite. Oltre alla mia grande solidarietà ai fratelli allevatori Siciliani, la mia speranza è che questi nostri sacrifici possan servire. Morire senza un lamento ... dimostra che non abbiamo sofferto nella dipartita. Coraggio ... Coraggio ... Coraggio è la sola parola che da 10 anni conosco e faccio conoscere a mio figlio, per non perdere la nostra storia che poi è la nostra stessa vita.

_________________
Un Vincente è un sognatore che non si è arreso !


31/03/2010, 21:34
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy