Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 5:37




Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Luigi Chierico: un vero appassionato! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 28/10/2012, 23:49
Messaggi: 30
Località: Brescia provincia
Formazione: agrotecnico
Rispondi citando
Salve a tutti!C'e'qualcuno che conosce il sig Luigi Chierico?Io si e sono stato molto contento di conoscere un uomo cosi'!!Questo allevatore possiede circa 80 vacche in lattazione e manze,varie capre pecore ecc per un totale di quasi 300 animali delle razze italiane sopratutto ma non solo,in via d'estinzione!Nella sua cascina ci sono frisone,brown,brune OB,grigie alpine,pezzate rosse,rendene,valdostane,cabannine,varzesi,pinzgauer,bianche val padane,reggiane,garfagnine,pisane,maremmane,pustertaler,e altre che non ricordo!Tra l'altro questo signore che per amore della conservazione delle antiche razze ha rinunciato al reddito delle razze"moderne"non ha chiesto nessun contributo a nessuna istituzione,non ha figli e nonostante l'eta'da pensione non vuole abbandonare la sua"missione"di traghettatore al futuro della genetica italiana bovina!Spero che quando decidera'di lasciare l'attivita'qualche associazione,istituzione,allevatore si prenda in carico di proseguire la sua missione!Sarebbe un peccato far sparire un allevamento cosi'vario,penso UNICO in italia!!!!quindi FORZA LUIGI NON MOLLARE!!!


04/11/2012, 23:50
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67542
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Di dov'è?

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


05/11/2012, 9:22
Profilo WWW

Iscritto il: 04/10/2010, 11:52
Messaggi: 24
Località: bardineto (sv)
Rispondi citando
VALLE SALIMBENE (Pavia)


05/11/2012, 10:11
Profilo

Iscritto il: 07/07/2010, 10:15
Messaggi: 178
Località: Provincia Reggio Emilia
Rispondi citando
Certo che lo conosco,

mi ha venduto due pontremolesi e una garfagnina, diversamente impossibili da reperire.
La sua giornata è di 16 ore al giorno quando non ci sono imprevisti e sorriso sulle labbra.
Incredibile


05/11/2012, 10:36
Profilo

Iscritto il: 15/09/2010, 14:11
Messaggi: 376
Località: Recco (Genova)
Rispondi citando
Ciao,

ho avuto il piacere di conoscerlo due anni fà a Cremona, aveva portato le tortonesi, poi ho visto qualche filmato su youtube........è bellissimo quello che fà..... Io la mia cabannina l' ho comprata da amici suoi di Alessandria. Anche loro hanno razze in via di estinzione (tortonesi e cabannine :!: ), sono persone che dedicano il lavoro e la vita seguendo un' ideale......sono da stimare e ringraziare :!:


05/11/2012, 10:43
Profilo

Iscritto il: 28/10/2012, 23:49
Messaggi: 30
Località: Brescia provincia
Formazione: agrotecnico
Rispondi citando
E'una persona da ammirare veramente!ha anteposto la salvaguardia delle razze e la biodiversita'al DIO DENARO anche perche'lui con la stalla deve arrivare a fine anno e far quadrare i conti e con il latte che producono alcune razze e'un po'dura...


05/11/2012, 18:13
Profilo

Iscritto il: 13/09/2008, 14:43
Messaggi: 859
Località: ugovizza (ud)
Rispondi citando
bellissima sta cosa si potrebbe avere ulteriori info su questa azienda ed eventuali comtatti
grazie
peter


07/11/2012, 19:02
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 12:36
Messaggi: 3626
Rispondi citando
Grande luigi ...sarebbe da clonare!!!!

_________________
Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.

Immagine


07/11/2012, 19:30
Profilo

Iscritto il: 28/10/2012, 23:49
Messaggi: 30
Località: Brescia provincia
Formazione: agrotecnico
Rispondi citando
La mia paura e'che il giorno che dovra'smettere tutto il suo sacrifcio di anni di lavoro andra'perso nel nulla e noi staremo qua a rimpiangerlo e mangiarci le unghie sul perche'non e'stato fatto qualcosa che si DOVEVA fare!!!possibile che non ci sia una maniera di poter far continuare la sua opera?


11/11/2012, 2:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
secondo me addossare le colpe allo stato e' sbagliato e speiego il motivo

se in tutti questi anni e' smepre riuscito a "mettere assieme il pranzo con al cena" dovremo dare al colpa a noi che non abbiamo voglia di continuare nel ns piccolo quello che ha fatto lui

perche se lui e' un pioniere in questo , dovremo anche capire prima di tutto come ha fatto , dove e' andato a limare sui costi x stare in piedi che scelte ha fatto
e nn rimpiangerlo perche i suoi discendenti non hanno voglia di farlo..

non si puo sempre pretendere che gli altri rislvano i problemi x il bene comune..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


11/11/2012, 9:27
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy