Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 23:08




Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Luigi Chierico: un vero appassionato! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 28/10/2012, 23:49
Messaggi: 30
Località: Brescia provincia
Formazione: agrotecnico
Rispondi citando
Hai ragione grinto ma resta il fatto che lui non ha eredi e parenti e quindi non ha niente da lasciare a nessuno quindi mangiato lui mangiato tutti!io non pretendo,ma lasciar perdere una"raccolta" cosi'di animali rari e'un delitto...


11/11/2012, 14:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
si ma ma penso che non sarebbe cosi impossibile , e improbponibile chiedergli se fatti i pro e i contro , ci fosse la possibilita di continuare la sua opera .


nn so mi sa di un discorso di gente col badile in mano , che gli ha fatto al fossa , piena di fiori , onoreficenze, bei discorsi su quello che ha fatto che va buttato nel cesso , lui steso dentro , mentre aspettate che tiri le cuoia , nessuno che dica be visto che nn ce nessuno che continui come parentela , nn ci sarebbe il modo da una parte di assisterlo negli ultimi anni, presumo che la sua massima aspirazione non sia quella di morire solo come un cane , e sopratutto di veere buttato nel cesso 60anni di lavoro x niente..

e nn facciamo come schiettino, azz!

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


11/11/2012, 19:58
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 28/10/2012, 23:49
Messaggi: 30
Località: Brescia provincia
Formazione: agrotecnico
Rispondi citando
Hai detto bene grinto ma,continuare a lavorare alla sua maniera c'e'da tribulare un bel po'anche perche'la stalla e'vecchia le vacche da mungere sono 80circa e tutte legate.mi ha confidato che ci sono state diverse persone all'inizio piene di entusiasmo nel vedere la sua stalla ma poi dopo qualche giorno di aiuto-prova sono spariti,mi ha detto che e'stato contento durante la mia visita di vedere un giovane(ho 38 anni magari"giovane")appassionato di questo genere di animali,nella sua zona sostiene che di giovani interessati all'allevamento ne "nascono" davvero pochi.


11/11/2012, 22:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
le stalle si fanno partendo da zero , la genetica no...

oggi gia una tettoia con 3muri su 4 e' una stalla nn necesariamente si dovrebbe usare la sua struttura per portare avanti la sua genetica da oltre 50anni..

mole stalle vecchie sono state adattate x l'ingrasso dei vitelli e delle vacche a fine carriera
dopo tutto

nulla si crea nulla si distrugge tutto si trasforma..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


12/11/2012, 8:51
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 07/07/2010, 10:15
Messaggi: 178
Località: Provincia Reggio Emilia
Rispondi citando
Bisogna "farsi su le maniche" e tirare fuori un po' di voglia di lavorare, non è difficile...

"Belle le vacche, però a casa degli altri"


12/11/2012, 10:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
Daniele80 ha scritto:
Bisogna "farsi su le maniche" e tirare fuori un po' di voglia di lavorare, non è difficile...

"Belle le vacche, però a casa degli altri"



o meglio , nn sempre si puo essere gay col culo degli altri..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


12/11/2012, 12:37
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 21/02/2011, 16:23
Messaggi: 1601
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
alfre ha scritto:
Salve a tutti!C'e'qualcuno che conosce il sig Luigi Chierico?Io si e sono stato molto contento di conoscere un uomo cosi'!!Questo allevatore possiede circa 80 vacche in lattazione e manze,varie capre pecore ecc per un totale di quasi 300 animali delle razze italiane sopratutto ma non solo,in via d'estinzione!Nella sua cascina ci sono frisone,brown,brune OB,grigie alpine,pezzate rosse,rendene,valdostane,cabannine,varzesi,pinzgauer,bianche val padane,reggiane,garfagnine,pisane,maremmane,pustertaler,e altre che non ricordo!Tra l'altro questo signore che per amore della conservazione delle antiche razze ha rinunciato al reddito delle razze"moderne"non ha chiesto nessun contributo a nessuna istituzione,non ha figli e nonostante l'eta'da pensione non vuole abbandonare la sua"missione"di traghettatore al futuro della genetica italiana bovina!Spero che quando decidera'di lasciare l'attivita'qualche associazione,istituzione,allevatore si prenda in carico di proseguire la sua missione!Sarebbe un peccato far sparire un allevamento cosi'vario,penso UNICO in italia!!!!quindi FORZA LUIGI NON MOLLARE!!!

Io ho avuto il piacere di visitare la sua azienda anni fa' e di constatare la sua filosofia fondata sul recupero e salvaguardia di diverse razze bovine autoctone, nel corso di un'uscita didattica per noi studenti veterinari organizzata da un nostro professore, che ha avuto l'intelligenza di promuovere questa realtà forse unica nel panorama italiano, da alcuni anni alle nuove generazioni di veterinari dell'Università di Milano. E' stata un'esperienza arricchente per molti di noi.

Purtroppo ci sono diversi elementi critici rispetto a quale seguito e futuro avrà quest'azienda dopo che Luigino non potrà più condurla personalmente...

_________________
Libertà di pensiero. Libertà di espressione delle proprie idee, purchè siano proprie.


15/12/2012, 0:57
Profilo

Iscritto il: 16/05/2011, 19:59
Messaggi: 45
Località: Padova
Formazione: laurea in scienze e tecnologie agrarie
Rispondi citando
Ciao a tutti, io non conosco Chierico di persona ma avevo letto che doveva chiudere a novembre. Qualcuno sa qualcosa?


18/05/2017, 22:40
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy