Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 09/05/2024, 4:13




Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
E' nata Alcesti 
Autore Messaggio

Iscritto il: 14/02/2010, 15:32
Messaggi: 78
Località: Monteccho emilia (RE)
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
andando un po fuori tema, rileggendo l'argomento ho visto tutti i dati che hai inserito, volevo chiederti che programma di gestione usi per la stalla?


23/02/2010, 14:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
Mi piace smanettare col computer quando ho tempo, quando avevo tempo, ho costruito un'applicazione con Access e ora la integro con Cincinnato dell'associazione allevatori. Anche Cincinnato è basato su access e, avendo tempo, si potrebbero fare delle cose interessanti ma mi manca un pò l'entusiasmo di sedermi alla scrivania per ore e ore ed è un progetto in continuo svolgimento che non so se e quando finirò.


23/02/2010, 20:26
Profilo

Iscritto il: 14/02/2010, 15:32
Messaggi: 78
Località: Monteccho emilia (RE)
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
grazie mille, io sto cercando di inpostare un programmino con excel.... speriamo il bene :D


24/02/2010, 1:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
Cosa gli vuoi far fare?
Se ti serve una mano, fino a fine marzo, qua e là ti posso aiutare, se non sei troppo esigente. :?


24/02/2010, 22:09
Profilo

Iscritto il: 14/02/2010, 15:32
Messaggi: 78
Località: Monteccho emilia (RE)
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
guarda voglio utilizzarlo per le cose più semplici, gravidanze, messa in asciutta, fecondazioni ecc. lo voglio fare per togliermi un po dalle scatole tutti quei quaderni dove annoto gli eventi di stalla.
Ti ringrazio molto per la disponibilità comunque ormai sono a buon punto nella sua realizzazione...
Tu cosa hai impostato sul tuo?
Penso che dopo marzo sarò impegato anch'io.........


25/02/2010, 19:42
Profilo

Iscritto il: 22/10/2009, 17:05
Messaggi: 104
Rispondi citando
il veterinario ha detto che la mia mucca è in attesa, non riusciamo a spiegarci come è potuto succedere dato che si trova con due tori legati in uno spazio ristrettissimo.... chi mi potrebbe dare dei consigli? anche perchè la mucca è piccola d'eta...


25/02/2010, 20:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
eleon77 ha scritto:
il veterinario ha detto che la mia mucca è in attesa, non riusciamo a spiegarci come è potuto succedere dato che si trova con due tori legati in uno spazio ristrettissimo.... chi mi potrebbe dare dei consigli? anche perchè la mucca è piccola d'eta...

Che età ha? Riesci a mandarci delle foto? I tori sanno fare acrobazie incredibili se si tratta di soddisfare l'istinto di riproduzione.


26/02/2010, 8:32
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
crono ha scritto:
guarda voglio utilizzarlo per le cose più semplici, gravidanze, messa in asciutta, fecondazioni ecc. lo voglio fare per togliermi un po dalle scatole tutti quei quaderni dove annoto gli eventi di stalla.
Ti ringrazio molto per la disponibilità comunque ormai sono a buon punto nella sua realizzazione...
Tu cosa hai impostato sul tuo?
Penso che dopo marzo sarò impegato anch'io.........

Contabilità, fogli rosa, Ddt, farmaci, anagrafe e gestione produttiva e riproduttiva. Un progetto ambizioso che però richiederebbe più forze di quelle che risco ad applicare da solo. Qualcuno mi ha dato del pazzo non sapendo che, la programmazione, per me.......è un passatempo :o :twisted:


26/02/2010, 8:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
anche se legati alla catena e sono affiancati , riescono cmq

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


26/02/2010, 8:40
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 23:20
Messaggi: 726
Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
Che bellessima vitellina :lol: :lol: , sono troppo belli appena nati i vitellini, complimenti anche alla mamma bella veramente bella e i complimenti non posso che andare all'allevatore che ha saputo tirar fuori questa meraviglia. grande Tremor complimenti stasera pubblico anch'io una foto di un nascituro però ha già qualche giorno.
Buona giornata e buon lavoro :D


26/02/2010, 13:09
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy