Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 08/05/2024, 7:59




Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Consiglio acquisto azienda 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
produrre l'80% dell'energia e fibra ci si arriva, della proteina la vedo dura..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


22/02/2010, 17:38
Profilo YIM WWW
Sez. Bovini
Sez. Bovini

Iscritto il: 03/06/2009, 20:51
Messaggi: 2300
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Carissimo Grinto l' 80% della razione di una vacca da latte è circa: 21 Kg/SS x 80% = CIRCA 17 Kg. di SS. Quindi in quasi 4 Kg. ci dovremmo mettere la proteina che ti manca e la parte vitaminica/minerale. Se poi ipotizziamo che le bovine in questione producono circa 27 litri di latte/giorno necessitano di circa 3200 grammi di proteina grezza. Se tu metti 4 Kg. di medica (720 grammi di PG.), e "ammettiamo" un 8% di proteina grezza dai cereali e dai foraggi per coprire il restante 13 Kg. (1040 grammi circa), sommandole si arriva,(empiricamente), a 1760 grammi. Ne mancherebbero quindi ... 1440, "in teoria" basterebbero 3,2 di Soja fe per ragranellare quanto manca. Circa 500 grammi tra vitamine e minerali... 3,7 Kg. quindi "entro" i 4 Kg. che mancano per arrivare a 21 Kg./SS. Poi ... bisogna vedere tutto il resto ovviamente. Ma ci siamo più o meno.

_________________
Un Vincente è un sognatore che non si è arreso !


22/02/2010, 19:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
se calcoliamo sulla SS si , l'80% ci sto anche io . sulle vacche , sui vitelloni un po meno arrivo fino al 65/70% perche mi porta via soya favino fioccato crusca e fettuccia piu integrazione .
di mio c'e mais fieno e paglia

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


22/02/2010, 19:34
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
Sì, ma voi ve la sentireste di dire a Racing di comperare l'azienda?


22/02/2010, 20:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
no guarda stiamo aspettanfdo che la prenda fallisca e gli prendiamo all'asta il trattore..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


22/02/2010, 20:48
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2009, 23:00
Messaggi: 656
Località: Camponogara VE
Formazione: Agrotecnico
Rispondi citando
se ha i soldi potrebbe essere comunque un investimento come un altro, bestiame a parte che tanto lo comprerebbe comunque..., se i soldi non li ha..., li diventa più difficile, bisogna considerare molte variabili tra cui il fatto che se va male non riesci a pagare il mutuo ecc ecc...
poi veda lui, non ricordo se considerava anche terreni dell'azienda, magari se va male si può vendere della terra, adesso non saprei li quanto vale, se valesse come quà, con poca terra compri tanto....
sinceramente non sono troppo spaventato dai debiti, ormai la pelle è dura..., ma attenzione all'ammontare, non son anni in cui avanzi 100000€ all'anno, e pagare diventa ostico...
se non si prendono troppo per il collo e il prezzo è interessante comunque è da valutare, non mi sembra sbagliato comprare.

_________________
Non è necessario inventare cose nuove, basta saper imparare e copiare quelle giuste dagli altri! spirito del forumista....


22/02/2010, 21:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 23:20
Messaggi: 726
Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
buongiorno a tutti, scusatami per il ritardo ma sono stato un pochino impegnato. Proprio stamattina sono stato dal proprietario dell'azienda per trovare un punto di incontro, ma purtroppo non c'è stato nulla da fare, c'ho messo tutta la mia buona volonta, ma come fitto ha chiesto 4,000,00 euro al mese, e un ipotetico acquisto piu' di 700,000,00 euro, e a mio parere è un pochino troppo... Grazie a tutti per i vostri consigli preziosi SIETE GRANDI.

Per Dondavi, purtroppo non i soldi e dovrei fare un mutuo e anche per questo ci penso su otto volte prima di andare in contro ad una spesa cosi elevata.

Per Grinto, sei un mito, il trattore se lo vuoi te lo posso vendere anche adesso dimmi quale preferisci.. :lol: :lol:


Grazie ancora a tutti, buon lavoro e buona giornata, preferisco sfruttare la mia azienda al massimo e andare avanti migliorando la produttività e qualità.


24/02/2010, 14:24
Profilo

Iscritto il: 13/10/2008, 20:03
Messaggi: 1016
Località: dove mi pare
Rispondi citando
Racing ciao, io sono uno favorevole all' agricoltura, ma 700mila euro hanno la coda, io investire in appartamenti per studenti, e con l'affitto campi, ti fai una stalletta e l'orto cosi tu mangi sano, ti diverti e non hai il fiato sul collo del fine mese.


Il tutto banche/soldi permettendo.


24/02/2010, 14:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 23:20
Messaggi: 726
Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
paolo ha scritto:
Racing ciao, io sono uno favorevole all' agricoltura, ma 700mila euro hanno la coda, io investire in appartamenti per studenti, e con l'affitto campi, ti fai una stalletta e l'orto cosi tu mangi sano, ti diverti e non hai il fiato sul collo del fine mese.


Il tutto banche/soldi permettendo.


Grazie, Paolo, infatti è quello che farò. sfrutterò al meglio le mie potenzialità, un mini caseificio aziendale, e vado avanti


Che ne dite????????


Allegati:
Immag004.jpg
Immag004.jpg [ 89.79 KiB | Osservato 603 volte ]
24/02/2010, 14:46
Profilo
Sez. Bovini
Sez. Bovini

Iscritto il: 03/06/2009, 20:51
Messaggi: 2300
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Ciao grande... Grinto, come sempre, ed inossidabile Dondavì NON TI SMETISCI MAI... fortunatamente, non che Paolo sia da meno ! Tutti ridendo e scherzando hanno comunque detto cose giuste. Comunque e che sia messo agli atti, se vi sembrano molti 700.000,00 €uro per l'azienda che ne dite di 550.000,00 €uro spesi per acquisto quote latte ? che oggi valgono ... molto molto molto molto poco. Certo che erano "altri" tempi, ma il mutuo lo si sta ancora pagando ! Oggi. E con questi tempi non con gli altri. Quindi ... se uno di noi vuol fare "qualche" pazzia ... ci si ricordi che tutti ne abbiamo fatto prima di lui. ;)
Siamo pazzi, illusi e ... innamorati del nostro lavoro... e come tutti gli innamortati facciamo follie ! Con che coraggio ? mah... chiediamocelo, poi stringiamo le spalle, ridiamo tra noi e ... scuotiamo la testa ! Lo facciamo spesso quando ci alziamo troppo presto e fuori piove... o c'è un nebbione che mette paura... o la neve ammanta il tutto e tutti speriamo che parta il trattore. Quando c'è ghiaccio e preghiamo che non ci si ghiaccino le tubature o quando c'è un parto notturno e dobbiamo andare a cena con la moglie. Insomma lo diciamo ... 270 giorni l'anno . Ma alla fine ? Siamo Qui !

_________________
Un Vincente è un sognatore che non si è arreso !


24/02/2010, 21:26
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy