Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 08/05/2024, 9:38




Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Consiglio acquisto azienda 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 23:20
Messaggi: 726
Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
Tremor ha scritto:
Complimenti per l'intraprendenza, con l'appoggio di un fratello con cui vai d'accordo non devi aver paura di niente, misura i passi ben distesi, rimboccati le maniche e avanti tutta!
Ocio a non concedere esagerazioni sul prezzo però, pensa al lavoro da fare per pagarla, oggi le occasioni non mancano.


Grazie Tremor, in realtà siamo in tre fratelli che vogliamo portare avanti questo progetto, per nostra fortuna siamo molto molto affiatati e adiamo molto d'accordo, sin da piccoli molto appassionati di agricultura e il nostro sogno è quello di creare una bella azienda (non esageratamente grande) e di chiudere la filiera di produzione, dal produttore al consumatore, Infatti sto valutando bene tutta la spesa e misurare le nostre forze. al momento sono un impegato statale ma sono un pò stufo anche se ho la sicurezza dello stipendio, e voglio crearmi la mia attività, una mia indipendenza. Sarò un pazzo!!!! :D in questo periodo di crisci ma come si dici che non rischia non rosica. :!: :!:


02/02/2010, 13:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
Non si tratta sempre solo di rosicare, basterebbe avere il dovuto per ciò che si fa e il 90% degli agricoltori sarebbero più che soddisfatti. Vedrai che ci arriveremo.


02/02/2010, 13:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 23:20
Messaggi: 726
Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
concordo pienamente, riconoscere a tutta questa gente che fa il proprio lavoro egregiamente e con tanta passione e volontà il dovuto rispetto e il dovuto valore del lavoro che si svolge.


02/02/2010, 20:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 23:20
Messaggi: 726
Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
Un consiglio per l'affitto me l'avete dato e per comprarla? a quanto potrebbe ammontare il valore di questa azienda? Grazie


05/02/2010, 12:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
Li le cose si complicano un pò. Capitalizza l'affitto per 20'anni al 3%, Marco ti aiuterà, aggiungi un pò di scorte, togli un po di margine di trattativa e il gioco è fatto.


05/02/2010, 21:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 23:20
Messaggi: 726
Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
Quindi devo optare per un fitto, cercando di tirare il più possible sulla quota mensile. Ma capitalizzare un fitto per 20 anni sono bei soldini!!!!! :!:, Tra 5-6 giorni scendo a casa vi farò sapere se concludo l'affare. grazie grazie mille.


15/02/2010, 1:41
Profilo
Sez. Bovini
Sez. Bovini

Iscritto il: 03/06/2009, 20:51
Messaggi: 2300
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Gentilissimo Racing non potevo declinare il tuo invito a partecipare alla tua discussione. Eccomi qui. Vedo comunque che il grande Tremor ha già espresso diversi dei concetti che "avrei" potuto dirti io. Sono certamente affascinato dalla "filiera", sono convintissimo che sia il futuro. Avere la possibilità di "certificare" e di conseguenza "garantire" le proprie produzioni è e rimane un punto fermo, per me, per la vendita futura.
Ma con quell' estensione di terreno, non potrai certamente fare molte scorte. In un terreno coltivabile, anche in seconda coltura, per avere un buon apporto di prodotti personali, dovresti avere circa 3.000 metri quadri a bovina. Se poi vuoi farle pascolare i metri quadri salgono a 5.000 per vacca. Sulla convenienza poi ... posso solo dirti che i costi di casa mia, tutto incluso, nel settore latte, mi rimangono 3 centesimi più premio a litro latte. Per i tuoi costi, se vuoi, sono a tua completa disposizione.
Alla prossima

_________________
Un Vincente è un sognatore che non si è arreso !


21/02/2010, 12:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 23:20
Messaggi: 726
Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
Grazie mille, Roby anche se non conosco personalmente te, Tremor e Grinto, non so perchè, mi ispirate tanta fiducia e dei vostri consigli ne faccio tesoro, Per il terreno, quello lo userei solo per un pascolo estivo, ma molto risicato e solo per le manze da ristallo. io ho altri terreni dove posso coltivare foraggio e cereali, Le spese sono tante anche da noi purtroppo ma sono affascinato da questa azienda perchè e ben messa sia come struttura, come posizione geografica, e come mandria. grazie ancora a tutti. ti posso dire che il 70-80% del fabisogno aziendale riesco tranquillamente a produrre nei miei terreni. buona serata


21/02/2010, 21:01
Profilo
Sez. Bovini
Sez. Bovini

Iscritto il: 03/06/2009, 20:51
Messaggi: 2300
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Caro Racing se riesci a produrre almeno l' 80% delle necessità alimentari delle tue bovine sei a cavallo ! Comunque io e credo anche tutto il gruppo di Forum di Agraria sezione Bovini, siamo certamente a tua disposizione. Grazie per la fiducia che spero di meritare.
Sempre a disposizione Robyvan

_________________
Un Vincente è un sognatore che non si è arreso !


21/02/2010, 23:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2009, 23:00
Messaggi: 656
Località: Camponogara VE
Formazione: Agrotecnico
Rispondi citando
kzz, l'80% non è poco..., io se va bene faccio il 30.....
poter produrre l'80% e essere un gruppo di lavoro organizzato (visto che siete alcuni fratelli) potrebbe far veramente la differenza..., non sono bei momenti ma non è la stessa cosa dipendere il 100% dal mercato, o poter autoprodurree sopratutto spandere i liquami e letami senza problemi... ricordiamoci che nella mia zona alcune aziende hanno chiuso per la normativa nitrati, e confeso che anche il sottoscritto ha dovuto faticare per trovare i terreni in concessione...
quindi buon lavoro e buona fortuna.
PS, se ti sbrighi potresti fare domanda per il psr, danno tanti punti per la caseificazione, ed il 40% non è poco, se poi consideri che se siete giovani vi possono dare anche il 50...., magari sei in affitto, e i soldi li spendi per il laboratorio, che negli anni di contratto d'affitto si paga...
potrebbe essere interessante...
a questo punto i più saggi direbbero: un passo alla volta.... io son troppo giovane per dire ste cose ;)
ciao

_________________
Non è necessario inventare cose nuove, basta saper imparare e copiare quelle giuste dagli altri! spirito del forumista....


22/02/2010, 14:53
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy