Il Mondo Bovino a 360 gradi
Rispondi al messaggio

Computo metrico estimativo stalla

30/11/2010, 10:05

Ciao, non so se faccio bene a inserire qui il messaggio o se invece dovrei metterlo nella sezione di estimo, comunque visto che si parla di stalle centra qualcosa con i bovini. Non avete per caso un computo metrico di una stalla con i relativi costi e quantità dei materiali? Se sì, me lo potreste allegare?
Grazie mille di nuovo!

Re: Computo metrico estimativo stalla

30/11/2010, 18:46

Una stalla di qualsiasi tipo e dimensione?
Marco

Re: Computo metrico estimativo stalla

30/11/2010, 19:25

tio capitolato?

http://www.888sp.com/Download/Pdf/Esempi%20Stampa/Mastro%202K/07_CM_Con_IVA.pdf

Re: Computo metrico estimativo stalla

30/11/2010, 19:42

Marco ha scritto:Una stalla di qualsiasi tipo e dimensione?
Marco

Si, di una stalla qualsiasi.
Grintosauro, grazie per l'aiuto, ma mi servirebbe un pò più specifica, se possibile, perchè quella che mi hai linkato dice solo il totale del prezzo della stalla. Nel senso: quantità e prezzi dei vari materiali utilizzati per costruire la stalla. Comunque, se chiedo troppo o non ce li avete computi di stalle, non vi preuccupate, avete fatto anche troppo :).

Re: Computo metrico estimativo stalla

30/11/2010, 20:06

per i dati aggiornati dovresti chiedere alle ditte che fanno prefabbricati ,visto che nella amggioranza dei casi fanno anche progettazione ..

Re: Computo metrico estimativo stalla

02/12/2010, 19:20

ciao grintosauro mi inserisco in questa discussione, ma no so anche io se faccio bene.

ho 1 appezzamento di terra di circa 2 ettari:

tra la costruzione di una stalla adeguata, un locale per la mungitura e la vasca recupero liquami (serve per forza anche con un numero pccolo di animali???), quanti capi potrei allevare????


cosa serve oltre alle cose che ho elencato sopra per partire con una sorta di piccolo allevamento?

Re: Computo metrico estimativo stalla

02/12/2010, 19:37

piu o mneo 4 capi

Re: Computo metrico estimativo stalla

02/12/2010, 21:39

Oppure copri i due ettari di capannoni e ne fai stare 400......comune permettendo! :lol: :lol: :lol:

Re: Computo metrico estimativo stalla

02/12/2010, 22:32

capannoni??

quanto mi costerebbe orientativamente un capannone per stivare almeno 50 capi? e quanto dovrebbe essere grande?
ogni capo quanti metri quadri occupa?
quanto grande dovrebbe essere la pozza ( e quanto costerebbe)
e quanto grande il locale mungitura ( e quanto costerebbe)

Re: Computo metrico estimativo stalla

02/12/2010, 22:54

per 50 animali da mungere?
se devi partire da zero,almeno così penso,hai vinto qualche somma importante?
Rispondi al messaggio