Il Mondo Bovino a 360 gradi
Rispondi al messaggio

Re: Computo metrico estimativo stalla

03/12/2010, 0:03

non è il caso dici?
a quanto ammonterebbero le spese?

Re: Computo metrico estimativo stalla

03/12/2010, 8:44

600mila euro piu o mneo

Re: Computo metrico estimativo stalla

07/12/2010, 18:11

grintosauro grazie.


senti allora se mi oriento per quei 4-5 capi che mi dicevi, cosa mi serve con precisione.

ho letto che basterebbe un locale come stalla, predisposto con una pozza recupero liquami ( mi parlavano di un metodo con una griglia si cui gli animali praticamente "vivono" e da cui poi i liquami vengono aspirati con delle pompe)

un locale mungitura

una deposito foraggio

e cosa altro?

ma c'è un sito su internet su cui vedere i prezzi e chiedere un preventivo???

Re: Computo metrico estimativo stalla

07/12/2010, 18:22

facciamo 6 capi cosi il conto torna rotondo

60metri quadri divisi in 3 box , con un paddox esterno , e occhio croce 40 metri quadri di concimaia ,con un pozzetto recupero colaticcio da 10metri cubi possibilmente coperta.. niente grigiato , un volta a settimana prendi al carriola (90euro col fondo di plastica) forca a 4 rebbi ( 15 euro in qualsiasi ferramenta agricola) 2 litri di olio di gomito , quello e' gratis, e pulisci i box ,

poi ti serve u fienile pagliaio a 5 metri dalal stalla dove mettere 220q.li di fieno e 150q.li di paglia se li prendi a balloni vuol dire una tettiao di circa 10metri x 8 in ferro chiusa su 3 lati per cui occhio croce va a spendere deglia ltri 25mila euro

e un termomentro con igrometro come consilgieto dall'asr to5 per sapere quando la temperatura va sotto vero e l'acqua ghiaccia..

Re: Computo metrico estimativo stalla

09/12/2010, 19:12

Secondo una stima,derivata dal progetto che ha fatto un amico,andando a prendere il 60% di contributo,e con un residuo buco in banca di circa 200 mila euri,con venti vacche in lattazione più le rimonte,conferendo il latte ad un latteria a 40 cent al litro,dovrebbe starci dentro con i costi e toglierci anche la sua paghetta.Parlo al condizionale in quanto non sono le mie tasche,ma questo l'ha fatto e va avanti.
Io lavoro il latte in azienda,quindi il discorso è assai diverso,sia come spese iniziali,sia come resa successiva.

Re: Computo metrico estimativo stalla

09/12/2010, 19:32

si nel senso che qui parliamo di gay col fondoschiena degli altri degli altri in parole povere

Re: Computo metrico estimativo stalla

09/12/2010, 19:42

ASD...Tutti buoni a fare i froci col c.u.o degli altri?!

No beh,si scherza,ma a quanto sembra la faccenda funziona...io ci vado fuori dritto con i miei guadagni,fra formaggio e carne,lui non so come faccia,calcolando quanto pagano il latte...

Re: Computo metrico estimativo stalla

09/12/2010, 20:02

ma si tanto cosa ha da prdere , tutt'alpiu quando nn riesce piu a apgare al banca ti toglie il disturbo , e tu vivi felice

Re: Computo metrico estimativo stalla

09/12/2010, 23:04

nella peggiore delle ipotesi :D

Re: Computo metrico estimativo stalla

08/07/2013, 18:57

grintosauro ha scritto:per i dati aggiornati dovresti chiedere alle ditte che fanno prefabbricati ,visto che nella amggioranza dei casi fanno anche progettazione ..


Eh non è così semplice, ne ho contattate 4-5 (non che ne esistano tante in Italia suppongo) e nessuno ha saputo inoltrarmi un computo. Dicono che ce li hanno i liberi professionisti a cui si rivolgono, ma loro non ne hanno la disponibilità. Quindi che fare?
Avete dei nomi da consigliarmi (magari scrivetemi in privato se non si può far pubblicità)..
Rispondi al messaggio