Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 1:53




Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Biodinamica nella diagnosi delle patologie bovine 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
L'altro ieri si è presentato da me un nuovo dottore, non veterinario, illustrandomi una nuova teoria: attraverso la conducibilità elettrica delle cellule e dei liquidi organici delle bovine, secondo lui, seguendo alcuni principi dell'omeopatia, è possibile stabilire la presenza di squilibri di massima nel metabolismo degli animali.
Questo in soldoni, in pratica da un camione di latte di massa, con uno strumento che mi ha un pò impressionato, ha stabilito che, fondamentalmente, le mie bovine hanno una scarsa attività dell'ipofisi.
Dando per scontato che io diffido un po di tutti ma non dico di no a priori a nessuno, l'ho ascoltato e ora, appena sarò in grado di valutare con precisione i costi dell'operazione, mi accingo a rpovare le soluzioni che mi ha proposto.
Voi che ne pensate?


01/02/2010, 7:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
e' ancora uno di quelli che crede che le fasi lunari influenzano i parti e le fecondazioni?

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


01/02/2010, 8:57
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
No, la macchina, come ha ammesso onestamente lui, non è considerata scientificamente attendibile perchè subisce una certa soggettività nell'analisi del dato; questo gli fa un grande onore certo che, il test finale lo fanno le vacche, se la fertilità migliora e il costo è ragionevole il discorso va sicuramente avanti, altrimenti picche. :mrgreen:


01/02/2010, 9:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
secondo me faresti meglio a fare un box solitario , per un vitello che usi da ruffiano.
dicono che le vacche alla vista di un vtello manifestano di piu i calori.

un po come le tipe in discoteca :evil:

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


01/02/2010, 12:16
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 12/01/2009, 14:07
Messaggi: 187
Località: emilia 500 m. s/m
Formazione: perito agrario veterinario
Rispondi citando
Grinto,un uomo,un mito...Come faremmo senza di te.


01/02/2010, 12:46
Profilo
Sez. Bovini
Sez. Bovini
Avatar utente

Iscritto il: 24/08/2008, 23:25
Messaggi: 2028
Località: Sant'Agata di Esaro (CS)
Rispondi citando
non è che vende anche dei talismani o cose del genere per aumentare le produzioni?

_________________
L’unico modo per non far conoscere agli altri i propri limiti, è di non oltrepassarli mai.


01/02/2010, 14:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
ma non so in genere , in discoteca uan decina di anni fa le tipe andavano direttamnete dal dj, x le vacche ci pensa il vet domentico m.

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


01/02/2010, 17:32
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
tremor ma massaggiarle la testa alle vacche x stimolargli l'ipofisi=??
magari durante la mingitura'

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


01/02/2010, 17:41
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
Dai che è una cosa seria :? Almeno così stan tentando di vendermela :( Mah, vedremo il preventivo.


01/02/2010, 22:34
Profilo
Sez. Bovini
Sez. Bovini

Iscritto il: 03/06/2009, 20:51
Messaggi: 2300
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Carissimi colleghi, personalmente, non voglio certo passare per un oscurantista, anzi sono molto attento alle novità e da sempre cerco di capire come "potrebbe" funzionare... ma sono ahimè fortemente legato a prove scientifiche. Questo "probabilmente" farà di me un retrogrado. Ma guardo con una certa ... "diffidenza" tutto ciò che non è testato, provato ed approvato in modo scientifico. Più o meno un anno fa assistetti ad un convegno con ricercatori Statunitensi di un grande centro nel Kentuky. Loro illustravano il loro progetto di ... "Nutrigenomica". Non vi nascondo che è stato molto affascinante, coinvolgente e per certi versi stupefacente. Tutto aveva ua enorme base scientifica e si basava sull'interazione tra la dieta, la salute e l' espressione genetica influenzata attraverso la nutrizione. Un qualcosa di... tangibile, visto che il proprietario dell' azienda stringeva un chip in mano, a testimoniare che... esiste ! Vari ricercatori con titoloni e borse di studio, un centro ricerche di quasi 7000 metri quadri, e testimonianze di parecchi milioni di USD investiti in ricerca erano li a "testimoniare" di questo grande passo in avanti che avevamo fatto e che... stavamo facendo. Bene, pur avendo vissuto in diretta quanto descritto, ancora oggi, con quasi un anno avanti, rimango in attesa di sviluppi. Una situazione un po' differente da quanto descritto dal caro Tremor. Potresti cercare nel limite di "testare" quanto affermato dalla macchina con dei test scientifici. Provare effettivamente non costa poi molto. Ma credo che se io fossi il titolare di questo brevetto, cercherei il migliore investimento scientifico, facendo testare le qualità della mia macchina presso un università. Se venisse fatto questo passo ... sarebbe il definitivo successo per lui per la sua invenzione non credi ?

_________________
Un Vincente è un sognatore che non si è arreso !


01/02/2010, 23:00
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy