Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 22:40




Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Biodinamica nella diagnosi delle patologie bovine 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
Mah, il tipo non mi è dispiaciuto. Perlomeno ha avuto l'umiltà necessaria ad ammettere di non avere la verità in mano e che, un brevetto che fornisca dati non soggettivi è necessario e auspicabile. La tecnica in soldoni è quella della risonanza magnetica, mi resta il dubbio riguardo ai costi delle terapie propostemi visto che il vero volpone, il commerciante che lo accompagnava, non mi ha dato su due piedi il dato che gli ho richiesto per almeno due volte.
Ora non son più tempi da allargarsi troppo e, visto che con i rimedi tradizionali le cose in stalla cominciano a girare e io non son tipo da lasciar la strada vecchia per la nuova senza che si intravedano possibilità di guadagno o, perlomeno di risparmio, credo che l'esperimento non andrà avanti molto a lungo. :twisted:


02/02/2010, 7:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
tremor io non faccio ironia sul metodo , ma sulle probabili soluzioni.

ammettiamo col beneficio di inventario che il modo di testare l'attivita dell'ipofisi sia giusto , quali sarebbero le soluzioni?

qualche integrazione minerale( o speudo minerali)per dare una mano all'ipofisi? quando mi dicono , a ma qua a ma la , a ma su , a ma giu , lei non capaisce quale danno...
parto sempre col presupposto di non saper na leggere ne scrivere , pero vedo sempre il discorso tra il dire e il fare, cioe costi benefici.

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


02/02/2010, 9:07
Profilo YIM WWW
Sez. Bovini
Sez. Bovini

Iscritto il: 03/06/2009, 20:51
Messaggi: 2300
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Caro Tremor, credo che Grinto abbia toccato un tasto dolente per noi in campagna. Quindi il mio "dubitare" sulla tecnica di diagnosi... trova una conferma su quella che poi è la sua naturale evoluzione. Una vendita. Quindi riassumendo, se una persona ti avverte che non c'è nulla di scientificamente testato/provato, che non ha verità in tasca... che potrebbe non essere così vero quanto ti dico... il volpone amico ti propone una... "terapia" ? ovviamente "concreta" ! ed in moneta sonante. Quindi curiamo ... un qualcosa che "forse" non c'è. Per loro stessa ammissione. Siamo al livello del bugiardo che ammette di essere bugiardo, quindi dicendo la verità di fatto non è più bugiardo.

_________________
Un Vincente è un sognatore che non si è arreso !


02/02/2010, 23:24
Profilo

Iscritto il: 04/04/2009, 23:42
Messaggi: 1063
Località: asti
Formazione: laureato in altro
Rispondi citando
Per una terapia non convenzionale proponigli un pagamento non convenzionale
pagalo in latte a 1euro al litro, alla fine se vogliamo stare fuori dalle righe ci stiamo del tutto,
una terapia che non so se funziona, (ma tu la paghi) con una merce che vale denaro ma di fatto non lo è.
esperimento per esperimento, se poi funziona siete dei pionieri .... :lol:

_________________
l'occhio vede quel che la mente sa. Pascal
meglio un becco che ti fa amico che un amico che ti fa becco. Micalizio


03/02/2010, 2:21
Profilo
Sez. Bovini
Sez. Bovini

Iscritto il: 03/06/2009, 20:51
Messaggi: 2300
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Caro Tremor non per spegnere delle speranze che possono anche essere molte, ma spesso mi capita di fare delle sperimentazioni, ed in quel caso informo correttamente l'allevatore dell'eventuale rischio di insuccesso, ed il prodotto che testo, non lo faccio pagare. Questo è un accordo che esiste da sempre tra professionista ed azienda che vuol far provare un prodotto nuovo. Quindi davanti ad una "larga" insicurezza io ... gradirei vedere dei risultati "certi" prima di pagare.
Alla prossima restando in campana per l'eventuale sviluppo della faccenda.

_________________
Un Vincente è un sognatore che non si è arreso !


03/02/2010, 12:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
Ma io non pago neanche se ci sono risultati certi signori! :lol: :lol: :lol:
Comunque la terapia è fatta con tre iniezioni dopo il parto a base di un medicinale omeopatico che si chiama Kaliphos e costa 6 euro a vacca, lo provo su 15 vacche, se fra 45 giorni 13 sono gravide allora vediamo. Comunque sarete i secondi a saperlo, il primo naturalmente sarà il mio veterinario di fiducia.


05/02/2010, 21:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
tipo questo prodotto?http://www.elixirs.com/products.cfm?productcode=ST22

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


05/02/2010, 22:02
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy