Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 09/05/2024, 22:06




Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Avviare un nuovo allevamento 
Autore Messaggio

Iscritto il: 18/03/2010, 13:17
Messaggi: 13
Rispondi citando
Salve a tutti è già da qualche settimanache leggo la sessione di questo forum sui bovini e vista la vostra grande professionalità vorrei esporvi il mio problema.
Io sono un studente della facoltà di agraria di piazcenza e diplomato in agraria, finita la scuola (il prima possibile si spera) vorrei aprire un'azienda agricola. ho a disposizione una piccola azienda (circa 22-23 ha) che era di mio nonno e adesso è in affitto per ancora qualche anno. Come indirizzo produttivo avrei pensato di impostare un allevamento da carne a ciclo chiuso magari affiancato da qualche produzione orticola (in zona diffusi pomodori, cipolle, aglio).
Il problema è che non so bene su che razza da allevare orientarmi, se può essere una buona idea, se secondo voi è fattibile e se può essere una fonte di gudagno tale da mantenere l'azienda aperta.
Grazie anticipatamente per le vostre risposte!!!


22/03/2010, 17:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
hai esperienza di parti sulle fattrici?

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


22/03/2010, 17:07
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 18/03/2010, 13:17
Messaggi: 13
Rispondi citando
Purtroppo no, solo tanta teoria imparata a scuola.......


22/03/2010, 17:36
Profilo
Sez. Bovini
Sez. Bovini

Iscritto il: 03/06/2009, 20:51
Messaggi: 2300
Formazione: Laurea
Rispondi citando