Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 15:40




Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
allevatori cercasi ! ! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
Si ma con la testa dei friulani i crucchi ci tagliano l'acciaio e resiste anche per il vetro.


09/06/2009, 19:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2009, 23:00
Messaggi: 656
Località: Camponogara VE
Formazione: Agrotecnico
Rispondi citando
attenti, le leggi non le fanno mica gli allevatori, sono i sapientini che votiamo o i loro burocrati che le fanno, cosa interessa a loro se costano 20cent in più al kilo, mica li pagano loro.
quando organizziamo una manifestazione con tanto di sparamerda in piazza?
chiedo scusa a chi dovesse ancora mangiare.....
ciao

_________________
Non è necessario inventare cose nuove, basta saper imparare e copiare quelle giuste dagli altri! spirito del forumista....


10/06/2009, 12:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
Son giusto carico di.......munizioni :lol: :lol: Oggi pomeriggio va bene?


10/06/2009, 12:58
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2009, 23:00
Messaggi: 656
Località: Camponogara VE
Formazione: Agrotecnico
Rispondi citando
Penso sia una buona soluzione per i problemi di smaltimento..... se andiamo per strade asfaltate non ci piantiamo neanche sotto la pioggia....
ciao

_________________
Non è necessario inventare cose nuove, basta saper imparare e copiare quelle giuste dagli altri! spirito del forumista....


11/06/2009, 13:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
avete letto l'ultiman ovita della comunita europea

ha candidamete detto che bisogna aumentare le importazioni di carne da extra cee , perche e' previxto un calo dei bovini da qui a 5 anni


mavaaaaaaaaaaaaaaaaaafffffffffffffffffffffffffffaaaaaaaaaaaa...

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


11/06/2009, 19:56
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
Io son paziente e aspetto con fiducia ma è meglio che non incontri funzionari di nessun tipo di notte in campagna, non so se sapete cosa facevano i turchi quando passavano con le loro invasioni attraverso i villaggi cristiani. :x


11/06/2009, 21:32
Profilo
Sez. Bovini
Sez. Bovini

Iscritto il: 03/06/2009, 20:51
Messaggi: 2300
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Caspita ma come siamo incazzati ... ma purtroppo a ragione. Dunque riassumendo io sono passato da un "risanamento" per la leucosi, dove le varie ASL si sono vantate per aver debellato il "problema", non noi che abbiamo sterminato dei bovini sanissimi in un regime di lettura delle quote... e uno ! poi è stato il turno della blue toungue che dovunque sia arrivata nel mondo è divenuta endemica, ma noi in Italia no ... non esiste, quindi via con le vaccinazioni che hanno procurato più danni del male stesso ... e per nulla, visto che non vaccinano tutte le bovine, ma solo quelle oltre un età e non vengono a vaccinare appena nascono i vitelli poichè il moscerino NON punge quegli animali, quindi ... inutile ! Più volte abbiamo sentito di questo risanamento IBR ... alcune nazioni Olanda in testa hanno fatto politiche in tal senso... seguite in Italia dal Trentino e dal ... Friuli. Conoscevo il veterinario responsabile del servizio prevenzione alcuni anni fa ... non so se è ancora lui, ti parlo del 2001-2002 . Ma anche li ... diciamo si poteva lavorare meglio. In quegli anni hanno sterminato anche per il "problema" encefalopatia spongiforme ricordate ? ho accompagnato alcuni allevatori Friulani in Olanda che volevano acquistare delle manze ... e non vi dico le problematiche ... nel frattempo non ci siamo fatti mancare qualche problema di pleuropolmonite e qualche falsa-positività alla TBC. Non male vero ? Poi sentiamo le scemenze che la previsione per i prossimi 5 anni ... non avremo in U.E. carne e che dovremo importarla dai paesi extra U.E. e bravi i nostri politici ... incrementare e sostenere quelli che fanno questo lavoro in U.E. no ? che so un contributo per l'incremento delle vacche nutrici che ci consentirebbe di essere meno vincolati dalla Francia ... oppure sostenere la carne Italiana , oggi nelle filiere Coop se non hai un vitello Fr non entri, ma vi sembra logico con le meravigliose razze autoctone che abbiamo ? Piemontese e Chianina ... ma siamo in Europa e mi sta bene anche Charolaise, Garonnese e Limousine ecc ma che si debba importare long horn texane intrise di clanbuterolo o di beta bloccanti per favore no !!!!!!! Abbiamo le tasse di corresponsabilità per il mais per sostenere i nostri produttori locali ? Si, bene facciamolo anche con la carne ed il latte e TUTTE le nostre produzioni zootecniche, e DICHIARIAMO IN CHIARO LA PROVENIENZA E L'ALLEVAMENTO CON NOME ED INDIRIZZO, e poi vediamo che succede. Chi premia il consumatore... sempre le solite previsioni del C.... che fanno crollare il mercato in vendita e schizzare verso l'alto quello degli acquisti.... grazie ne avevamo bisogno.... davvero solidale grinto nel tuo MAVAFFAN.......... !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

_________________
Un Vincente è un sognatore che non si è arreso !


11/06/2009, 22:34
Profilo

Iscritto il: 03/04/2009, 12:29
Messaggi: 1207
Località: grantola (varese)
Formazione: licenza media
Rispondi citando
del resto i nostri rappresentanti politici si sono detti soddisfatti l'altro giorno quando hanno messo un contingente a dazio zero di carne bovina statunitense,in cambio dell'annullamento dei superdazi USA sull'ACQUA MINERALE ITALIANA!!!!
io credo che se un americano vuole bere per forza l'acqua italiana la può pagare 1.000.000 di dollari la bottiglia, che se è così viziato è perchè se lo può permettere. o no?


11/06/2009, 22:53
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
rammento quello che mi disse dopo l'esame di maturita un mio prof di economia, in italia la politica agricola segue il detto va dove ti porta il cu.....lo

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


12/06/2009, 7:41
Profilo YIM WWW
Sez. Bovini
Sez. Bovini

Iscritto il: 03/06/2009, 20:51
Messaggi: 2300
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Buongiorno... a proposito di economia politica e grandi soldoni governativi... ieri stavo guardando i grandi denari che il nostro ministero mette a disposizione dell'agricoltura e con mia sorpresa ho visto che ha desinato ben € 25.000.000,00 per le colture di tabacco... ma siamo rinco.... ? scrivono GIUSTAMENTE sui pacchetti che il fumo uccide, campagne anti fumo, giustissime, anche dispendiosissime e poi ... mettono 25.000.000,00 di €uro a disposizione di chi lo coltiva ? Per la cronaca ... al comparto bovini ne hanno messi a disposizione € 33.000.000,00 paraddossalmente solo 8 milioni in più per chi produce alimenti di elevata qualità, rispetto a chi coltiva un qualcosa che ti manda al cimitero. Ma in che ca... di Italia viviamo ? Quante incongruenze assurde !!!!! Si spende per invitare gli Italiani a NON consumare tabacco ... e dall' altra parte si investe per produrlo... ASSURDO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Altro che va dove ti porta il Cu..... ma che razza di co...ci governa ?

_________________
Un Vincente è un sognatore che non si è arreso !


13/06/2009, 8:51
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy