Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 14/05/2024, 3:38




Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
strada comunale adiacente a proprieta agricola 
Autore Messaggio

Iscritto il: 31/07/2012, 21:24
Messaggi: 137
Rispondi citando
pieros ha scritto:
posso anche fare la siepe a 50 cm se la legge lo permette (a me risultava a piu distanza ma ora non ricordo bene), ma resta il fatto che i 50 cm dalla siepe alla strada io li perdo..? alla fine è proprieta mia e cosi facendo la strada si allarga con il passaggio delle auto "sopra" i 50cm...

purtroppo che sia o siepe o recinzione, se è su strada pubblica, ti devi comunque tenere una certa distanza..... a seconda può variare dai 50 cm per una siepe semplice, a 3 metri per una rete alta :|
in teoria il terreno nn lo perdi, resta tuo, ma certo se resta fuori ci fai ben poco oramai..... un'altra ingiusta legge italiana, che ci vuoi fare.... ma meglio questo che avere macchine che scorrazzano sulle tue coltivazioni.....


16/09/2012, 19:40
Profilo

Iscritto il: 12/09/2012, 11:16
Messaggi: 37
Rispondi citando
...teoricamente la distanza dalla strada andrebbe tenuta per l'instellazione di manufatti fissi (un muro ad esempio) ma non per un qualcosa di temporaneo (o almeno così concedono dalle mie parti).
In ogni caso....se impediscono di installare una qualsiasi tipologia di barriera (arbusti, paletti o muretto che sia)...butto lì un'idea "malvagia"...nessuno può impedirmi di parcheggiare sul mio campo ad esempio...un rimorchio mezzo distrutto che più o meno cammina....lascialo proprio all'esterno della curva e vediamo se la gente appena lo vede rallenta o accellera....
Altrimenti potresti "temporaneamente" depositare degli inerti (un mucchio di terra ad esempio) sul limitare del tuo campo in attesa di distribuirli sul campo...con molta molta calma ;)


17/09/2012, 9:21
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Iscritto il: 25/07/2011, 12:02
Messaggi: 4692
Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
Rispondi citando
Il sistema che suggerivo precedentemente non richiede autorizzazioni in quanto è appoggiato a terra non è pericoloso per eventuali distratti saltano un poco ed al massimo distruggono una sospensione infatti questo sistema realizza un cordolo scalinato e costa poco

_________________
Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie


17/09/2012, 9:46
Profilo

Iscritto il: 08/08/2010, 18:15
Messaggi: 54
Rispondi citando
intanto l ho arato tenendo bassa la terra nell interno curva e il prox anno arerò nella stessa maniera... o stanno sull asfalto con le ruote o ben che qualcosa distruggeranno dell auto!


17/09/2012, 23:49
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29269
Località: Imperia
Rispondi citando
pieros ha scritto:
intanto l ho arato tenendo bassa la terra nell interno curva e il prox anno arerò nella stessa maniera... o stanno sull asfalto con le ruote o ben che qualcosa distruggeranno dell auto!


Bravo! facci un bel fosso.... ;)

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


17/09/2012, 23:53
Profilo

Iscritto il: 08/08/2010, 18:15
Messaggi: 54
Rispondi citando
ma te lo sai che hanno il coraggio di andare in comune a protestare che se tengo cosi la terra poi i camion che gli portano il materiale non ce la fanno a fare la curva senza tagliarla..? embe che c entro io se hanno l attivita al termine di una strada stretta? vadano in una zona industriale no?! mi da fastidio xk il campo di mais si puo pestare tanto è solo un campo di mais xo se io andassi nella loro proprieta non credo sarebbero tanto d accordo


18/09/2012, 0:08
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy