Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 17:14




Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Serve il diploma in agraria? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 15/11/2012, 18:46
Messaggi: 622
Rispondi citando
Per quanto riguarda la cessione completa di aziende già avviate puoi dare uno sguardo ai siti o giornali specializzati in annunci di attività. Per quanto riguarda il subentro nella gestione di un'azienda insieme ad altri il discorso è più complesso, l'ideale sarebbe già essere nel settore e sapere già con chi si va a mettersi in affari, anche perchè spesso si punta a persone che si conosce, che sono già nel settore o hanno già lavorato nel ramo per un discorso di esperienza già maturata sul lavoro.
Se invece non si è nel settore o provate a "raggiungere" qualcuno tramite ramificazione di conoscenze oppure anche lì potete valutare qualche annuncio online o su giornali, ma poi diventa difficile valutare serietà e onestà di qualcuno che non si è mai visto.


17/06/2013, 18:49
Profilo

Iscritto il: 29/10/2012, 17:43
Messaggi: 40
Località: Magenta
Formazione: Diploma liceo linguistico
Rispondi citando
Scusami se approfitto della tua gentilezza, ma potresti consigliarmi qualche rivista e qualche sito?
Ad ogni modo credo che ci vorrà un periodo di "conoscenza" prima di fare qualsiasi affare con chiunque.

_________________
Francesca


18/06/2013, 9:40
Profilo

Iscritto il: 15/11/2012, 18:46
Messaggi: 622
Rispondi citando
E' sufficiente eseguire qualche ricerca con le parole chiave " cedesi azienda agricola", "vendesi azienda agricola" e simili per vedere apparire molti siti ad hoc, oppure chiedere informazioni a qualche agenzia specializzata nelle cessioni aziendali. Su materiale cartaceo un tempo cerano dei giornaletti apposta, prova a chiedere al tuo edicolante.


18/06/2013, 10:43
Profilo

Iscritto il: 15/11/2012, 18:46
Messaggi: 622
Rispondi citando
FrancescaC ha scritto:
...che ci vorrà un periodo di "conoscenza" prima di fare qualsiasi affare con chiunque.


Si e no, va anche un pò a fortuna, va anche un po a fortuna a trovare persone serie che non facciano girare l'anima


18/06/2013, 10:45
Profilo

Iscritto il: 22/03/2012, 20:03
Messaggi: 275
Località: Salento
Formazione: Geometra
Rispondi citando
(Sebbene con un pò di ritardo in bocca al lupo!!!)

_________________
Cordialità Infinite
Geomcap


12/04/2014, 10:35
Profilo WWW
Sez. Aspetti Legali in Agricoltura
Sez. Aspetti Legali in Agricoltura

Iscritto il: 22/05/2008, 15:13
Messaggi: 1149
Località: Roma
Rispondi citando
caro utente del forum,
ho letto solo alcune pagine del post.
Io, in genere, consiglio sempre di acquisire il titolo. E' semplice e facile. Usualmente competenti è la provincia. Male non fa. Una volta acquisito detto titolo, poi, è possibile intraprendere i passaggi ulteriori.

_________________
avv. Ivano Cimatti


14/04/2014, 19:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/08/2016, 10:07
Messaggi: 75
Località: Palermo
Formazione: Laurea Magistrale in Scienze delle Produzioni e delle Tecnologie Agrarie (LM-69)
Rispondi citando
FrancescaC ha scritto:
Ciao a tutti,
alla fine ho provato da privatista e ho passato il terzo e il quarto anno!!!!! :o
Il quinto ho scelto di farlo il prossimo anno per prepararlo bene e fare un buon esame.
Ho trovato un istituto fantastico, dei professori preparatissimi e disponibilissimi e sono strafelice.
Ora però, che sono un pò più "dentro" alla materia, ho ridimensionato anche i miei sogni o meglio ho capito che per arrivare al mio traguardo ci vorranno tempo e fatica. Il che non è certo un problema. La domanda che vorrei fare a voi, a questo punto, è: una volta che avrò conseguito il diploma, pensate che riuscirò a trovare lavoro in un'azienda agricola pur essendo donna, neodiplomata ma 34enne e senza una reale esperienza? O dato il doppio diploma lingue/agraria conviene provare con le associazioni di produttori per un lavoro d'ufficio? Avete consigli?


Complimenti Francesca! Ti sei diplomata in un tecnico o in un professionale? A me interessava il professionale servizi per l'agricoltura e lo sviluppo rurale per poter fare la cdc B-11 dell'insegnante tecnico pratico. Nonostante io abbia la magistrale, quella materia si può insegnare solo col diploma tecnico o professionale agrario.
Visto che ti sei trovata bene, se è professionale, puoi dirmi il nome dell'istituto?
Ed infinte, dopo 7 anni dal tuo messaggio, come ti è finita col lavoro? Sei diventata un itp anche tu o sei riuscita col sogno delle aziende agricole?


04/07/2020, 22:46
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy