Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 0:47




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Requisiti normativi ambiente di coltivazione fuorisuolo 
Autore Messaggio

Iscritto il: 08/01/2021, 1:01
Messaggi: 3
Rispondi citando
Buonasera, sono un laureando di agraria, nuovo del gruppo. da tempo vorrei aprire un'azienda agricola di coltivazione in fuorisuolo, per capirci microgreens se qualcuno li conosce. Il dubbio che mi sorge e sul quale non trovo risposta è; quali sono i requisiti, se ce ne sono, per l'ambiente o la zona in cui coltivo i suddetti germogli o comunque vegetali da foglia in idroponica? Ho trovato indicazione solo relative alla superficie totale dei bancali o strutture mobili adibite alla coltivazione (che per l'articolo 32 sul reddito agrario: non deve superare il doppio della superficie del terreno su cui si esegue l'attività). Per capirci in parole povere: posso coltivare solo su terreno agricolo o essendo coltivazione fuorisuolo con luce artificiale posso avvalermi anche di stabili come magazzini, negozi e locali come stanze normalmente non adibiti lla coltivazione e quindi accatastanti divresamente? vi sono inoltre delle opere da fare nel caso sia possibile utilizzarli a tale scopo per renderli utilizzabili a livello legale?.

Spero di essere stato abbastanza chiaro nella spiegazione.. purtroppo non trovo risposte nemmeno chiedendo alla confagricoltura del paese in cui risiedo.

grazie mille in anticipo


08/01/2021, 1:16
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67589
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Perchè non provi a contattare direttamente questo?
https://ec.europa.eu/eipp/desktop/it/pr ... 12074.html

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


10/01/2021, 10:26
Profilo WWW

Iscritto il: 08/01/2021, 1:01
Messaggi: 3
Rispondi citando
purtroppo abito in lomabrdia, quel progetto è per il lazio e non è ciò che ho in mente io. avrei bisogno di informazioni sui i vincoli catastali di aziende in fuori suolo, se ce ne sono. se quindi posso coltivare su bancali o supporti anche in immobili in categoria catastale per esempio C2 come magazzini o altre


10/01/2021, 17:24
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy