Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 17:52




Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
la mia asina e un cavallo da corsa :D 
Autore Messaggio

Iscritto il: 26/10/2011, 11:25
Messaggi: 32
Rispondi citando
magari fossi in vacanza :) La mia assenza e dovuta al fatto che sto studiando a Pisa come studente fuorisede quindi ho dovuto lasciare le cure degli animali a mio padre.
L'asina sta iniziando a prendere confidenza ma di addestrarla o di sottomettersi non se ne parla. Appena gli si vuol far fare qualcosa che non le garba si ''ribella'';
Sono riuscito a trovare un asino maschio e a breve li uniro nel recinto sperando che non se lo mangi. Quest'estate dopo essermi fatto dare un infarinatura da qualche Professore ( anche se so che solo la pratica affiancata a qualche esperto aiuta, ma questo PER ORA è il massimo che posso fare) provero di nuovo almeno ad abituarla alla capezza.
A proposito ho sentito l esistenza di capezza che chiudono la bocca con una cinghia affinche non morda. esistono veramente ? se si, non irritano solamente l animale?


20/01/2015, 12:48
Profilo

Iscritto il: 23/10/2009, 9:11
Messaggi: 717
Rispondi citando
8-) Il maschio e' intero o castrone.E' piu' grande o piu' piccolo.Eventualmente se intero la coprira' ,in effetti tante femmine equine quando vivono quel periodo cambiano comportamento, e sono piu' tranquille. Avrai capito che sforzarla significa allontanarla.Conviene aver molta pasienza efar si che sia lei ad avvicinarsi.(non andarle incontro con del mangime in mano perche' quella di morde)capezze con il lega bocca non ne' conosco,semmai le testiere ( che portano il morso)Non conviene,semmai capezze a qui si infila una reticella x equini con il vizio.A pisa ci sono sellerie dove potrai spiegarti,ma la tua bisbetita x essere domata ci vuole astuzia e fantasia, non cooercizione ...mai.


20/01/2015, 16:04
Profilo

Iscritto il: 23/10/2009, 9:11
Messaggi: 717
Rispondi citando
:oops: Stefano, dovresti parlare con chi ti ha venduto l'asina, e sapere tutto sulla sua storia.Altrimenti e' difficile capirci qualcosa.Sapere se a vissuto in branco o sola, se era allo stao brado o altro. Per me e' cresciuta senza nessuna educazione neanche dal punto di vista equino ( cioe' a rispettare le leggi del branco) Forse con un maschio piu' vecchio e piu' grande potrebbe imparare qualcosa. E' arrivata a 10 anni cosi', ora non e' facile anche perche' ha un caratterino particolare.Dicevi che se fosse da caricare sul van o treiler sarebbe dura.Come ci e' arrivara li? L'unico sistena se hai un van o treiler magari di un amico ,parcheggialo nel nel paddok e metti del fieno o altro prima sul ponte poi dentro in modo che piano piano prenda confidenza e impara da sola a salire su. Chiedi al tuo veterinario se e' il caso come ti ho gia' detto di darle del calmante in modo da mettergli la capezza e altro .E' una specie di ipnosi che pu0 dare frutti.Di sicuro devi usare pascienza e molta furbizia,mai la forza perche' lei e' piu' forte di te.


21/01/2015, 10:49
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy