Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 22:40




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
due nuovi asini; la coppia migliore 
Autore Messaggio

Iscritto il: 29/10/2013, 14:39
Messaggi: 1
Rispondi citando
salve,
sono nuovo del Forum, ho sfogliato le 19 pagine che riguardano gli asini senza trovare la risposta (se esiste).
Ecco il mio quesito; sono prossimo all'acquisto di 2 asini romagnoli che voglio impiegare per trekking e per il tiro,
non so decidermi su quale sia la coppia migliore: 2 asine, una femmina ed un castrone, oppure 2 castroni ? quale combinazione sarebbe più gestibile ?
Ho avuto per ora pareri discordanti.
Grazie per la risposta che vorrete darmi.
Diadorim


29/10/2013, 17:22
Profilo

Iscritto il: 14/04/2013, 16:25
Messaggi: 1852
Località: Biafra
Formazione: accademica
Rispondi citando
2 castroni e, forse, un castrone ed una femmina. Sulle 2 femmine non sono sicuro poiché tendono a diventar gelose del proprietario.....ragliano se ti allontani e possono scalciare se qualche sconosciuto ( a loro) si avvicina per parlarti. Aspetto insieme a te altri suggerimenti :)


03/11/2013, 10:20
Profilo

Iscritto il: 29/03/2012, 12:17
Messaggi: 108
Località: Carnia, 214 m s.l.m, zona USDA 6B
Formazione: laurea professioni sanitarie
Rispondi citando
questa non la sapevo... davvero le femmine sono più gelose del proprietario? una delle mie 2 (la capobranco) è molo gelosa, ma non so se sia di me o proprio del suo ruolo. mangia per prima, basta che abbassi le orecchi per allontanare l'altra, mi chiama e sa che mattina e sera per lei c'è il pastone.. se spazzolavo l'altra veniva in mezzo ma è anche più affettuosa. solo una volta altre persone hanno portato l'altra fuori dal recinto e lei è impazzita sembrava volesse sfondare il recinto e io, avvicinata per calmarla, sono stata morsa....mai successo e ci son rimasta malissimo..ma era gelosa della sua compagna non di me!
è cambiata da quando ha il piccolo...non sembra gelosa delle mille attenzione che diamo a lui..non cerca più le spazzolate..un po' meno egocentrica

_________________
Martina


04/11/2013, 14:38
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy