Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 20:14




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
consanguineità 
Autore Messaggio

Iscritto il: 19/07/2010, 6:26
Messaggi: 400
Località: carrara
Rispondi citando
ho due asine, madre e figlia, la più "vecchia" ha fatto a maggio un asinello maschio.vorrei tenerlo perchè ci siamo affezionati, ma non so se quando sarà adulto e dovesse coprire le due asine ci saranno problemi di consanguineità. la sorella è figlia di un padre diverso.


Allegati:
luana alfio fiori ridotta del 50%.jpg
luana alfio fiori ridotta del 50%.jpg [ 78.36 KiB | Osservato 1017 volte ]
11/08/2010, 8:02
Profilo
Sez. Asini
Sez. Asini
Avatar utente

Iscritto il: 09/08/2008, 21:39
Messaggi: 813
Località: Stornarella (Fg)
Rispondi citando
ciao
a 18 mesi dovrai comunque separarlo per evitare che cominci l'attività sessuale troppo presto, l'età consigliata anche dalla normativa stalloniera è 30 mesi. Quando sarà il momento ci penserai comunque non è una buona cosa far accoppiare soggetti così strettamente consanguinei.
Poi c'è comunque la normativa stalloniera da rispettare...
A rileggerci
ciao

_________________
Giuseppe Acella


11/08/2010, 21:18
Profilo

Iscritto il: 19/07/2010, 6:26
Messaggi: 400
Località: carrara
Rispondi citando
scusa la mia ignoranza, ma non ho la minima idea di cosa sia la normativa stalloniera, ho cercato delle notizie e ho letto che anche gli asini si possono sterilizzare come si fa per i cavalli. oltre alle due asine ho anche una pony che con l'asino ha fatto un mulino. adesso l'asino che le ha fecondate(era di un vicino) non c'è più e nelle vicinanze non ce ne sono altri, non vorrei complicarmi la vita con uno stallone. non posso separarlo dagli altri e se la sterilizzazione non è cruenta opterei per quella. alcuni anni fa mi castrarono tre vitelli e a dire il vero non se ne sono nemmeno accorti, ho letto invece di sterilizzazioni di asini con tanto di anestesia, post-intervento a rischio emorragia ecc..chiederò anche al mio dottore, ma apprezzo moltissimo i vostri consigli.grazie ancora.


13/08/2010, 12:20
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy