Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 6:04




Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Visita alveare 
Autore Messaggio

Iscritto il: 23/03/2019, 10:52
Messaggi: 141
Località: Sardegna
Rispondi citando
Praticamente la storia di questo sciame è molto strana
Lo sciame primario era molto piccolo e si è appoggiato a terra, credo che la regina sia morta, non avevo ancora nessuna attrezzatura ancora per raccoglierlo, mi ero limitato a farli una copertura per proteggerle dalle intemperie in quanto sono rimaste per una settimana e stava diluviando, poi se ne sono andate, dopo una settima ha sciamato questo, non avevo ancora nulla e l'ho preso con un'arnia artigianale, poi la settimana dopo ho comprato tutto e l'ho trasferito in un arnia vera e propria, non ci stava in un arnietta porta sciami, era il più grosso dei tre. Per questo motivo è strano, pensavo che il più grande fosse il primario.
Ho due famiglie, una che sta per salire a melario e poi questa. Il mio obiettivo è aumentare le famiglie, ho abbastanza spazio e un po' ovunque, queste le ho dietro casa e ho abbastanza spazio per averne anche 100 quindi non è un problema, poi ho un terreno con un boscetto di eucalipto, una trentina di piante di agrumi una ventina di altre piante, tantissime piante di rosmarino e 50 piante di olivo, praticamente da febbraio in poi sarebbe il loro paradiso, visto che sono circondato di erba medica che fiorisce fino a novembre, poi ho tanti altri terreni a disposizione sparsi per la zona


14/06/2020, 10:18
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy