Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 9:40




Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Problema api 
Autore Messaggio

Iscritto il: 30/03/2009, 12:00
Messaggi: 37
Rispondi citando
Concordo in pieno con Gandalf, una multa con quella motivazione è decisamente molto discutibile. se rispetta i confini effettua i trattamenti sanitari lui è in regola. le api sono protette dalla legge quindi qualsiasi azione contro di loro è punibile per legge, il mio consiglio è di parlare civilemnte con l'apicultore, prendere qualche vasetto di miele e addolciamoci la vita


02/09/2011, 12:27
Profilo

Iscritto il: 18/11/2010, 19:37
Messaggi: 2627
Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
triac ha scritto:
QUESTA RISPOSTA NON E' PER FARE POLEMICA, IL DISCORSO LO SI PUO' ANCHE CHIUDERE QUA... Per quanto riguarda la multa dei vigili è stata fatta perchè essendo il terreno circondato da case e le arnie al centro circa 20 mt da ogni casa il "signore" doveva ricoprire l'agrumeto con una rete per non far uscire le api. Per quanto riguarda il caos, :o sta a vedere che io con i miei figli e i miei panni E TUTTO IL VICINATO CON I LORO diamo fastidio alle api :( , almeno facciamo arricchire le tasche dell'amuchina e scusate se e una battuta :lol: . La morale di questa storia e che HO SBAGLIATO a chiedere un consiglio a dei apicultori, me ne rendo conto SOLO adesso. Ma mi dispiace per le apine, il BUON SENSO non esiste :!: , conosco un apicultore di una citta vicina che pultroppo per ora a la peste americana, :idea: IDEA e se gli comprassi tutte le sue arnie e visto che detenere delle api non è un reato li mettessi nel mio terrazzo??? :D :D Comunque ridiamoci sopra, che nella vita ci sono cose molto più gravi con cui, si spera di non avere mai a che fare, saluti a tutti e grazie per le risposte.

Aver chiesto un parere agli apicoltori penso non sia stato sbagliato, certo non ti poteVi aspettare un giudizio a te favorevole , non per il fatto di una difesa di un apicoltore verso un altro apicoltore, ma per il semplice fatto che se le norme vengono rispettate
non può essere diversamente.
Certo ti capisco 50 arnie veramente sono tante , ma la cosa che mi lascia perplesso è che tu denunci solamente il disagio delle cacchine
:P , se la distanza fra le arnie e le abitazioni è come dici minima, avreste dovuto avere problemi con le sciamature, ossia avere sciami nelle Vs. proprietà(alberi, balconi ecc) , ;) ;)
Un'altra cosa l'apicoltore a messo le arnie fra le Vs. case oppure le case sono state costruite dopo :?: :?: .
nicol


02/09/2011, 13:39
Profilo

Iscritto il: 19/08/2011, 9:36
Messaggi: 19
Rispondi citando
per nicolsp persona intelligente. Si, a me non e mai capitato il problema sciami, ad altri si, le case ci sono da sempre, ma in futuro proverò con dei piccoli contenitori pieni di acqua, perchè dopo esserne venuto a conoscenza, guardando bene non c'è nessun tipo di recipinte o altro contenente acqua attorno alle arnie. Grazie :D


06/09/2011, 19:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/05/2010, 10:08
Messaggi: 568
Località: Rignano sull'Arno (FI)
Formazione: Laurea Informatica
Rispondi citando
triac ha scritto:
per nicolsp persona intelligente......

Complimenti.
In una botta sola hai dato del "non intelligenti", o per meglio dire ignoranti, a tutti gli altri che erano intervenuti nella discussione. :o :shock:

Spero non sia così e la tua sia solo una svista. :D :mrgreen:

Saluti

_________________
Fernando Caivano
Skype: f.caivano

Dalle Terre Selvagge agli occidentali lidi,
Dai deserti del Nord ai colli verdeggianti,
Nel covo del drago e nei nascosti nidi
Egli camminò a lungo nei boschi ombreggianti.
Lament for Gandalf


06/09/2011, 21:29
Profilo

Iscritto il: 19/08/2011, 9:36
Messaggi: 19
Rispondi citando
NO! E grazie a voi che ne capisco un po di più sull'argomento e leggendo nelle discussioni varie, capisco che questo "apicultore" non ne capisca molto non avendo idea di come detenere api e che non rispetti nessuna norma igenica per il miele. lNon voleva essere un offesa per nessuno, ma mentre quasi tutti, sapendo che le api sono INTOCCABILI, vi siete convinti che il mio vicino ABBIA RISPETTATO TUTTE LE REGOLE o che sia un esperto delle sopra citate, difendendolo a spada tratta, nicols a messo in discussione un po tutto.... E poi andando sul ridere, come dice un famoso detto "ignorante" (o non intelligente) non è una persona stupida, ma solo una persona che ignora alcune cose.. :D


07/09/2011, 15:17
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy