Normativa, tecniche apistiche, avversità, prodotti dell’alveare, consigli e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: nuovo utente , nuovi problemi (per me)

07/06/2012, 10:46

Il "non ti sono simpatico" naturalmente era ironico. Pur essendo un grande frequentatore di forum , e comportandomi anch'io nello stesso modo sulle materie che conosco bene, ancora mi stupisco che ci sia gente che perde tempo a spiegare ai novellini cose che per loro sono la normalità. Perciò pace , amore e miele per tutti e....un altro consiglio. Se riesco spostare le api in un unica arnia cosa posso farci del miele rimasto nei favi della arnia orfana? Posso usarlo per alimentare altre api e se sì in quale periodo?
Grazie
P.S. Per sdebitarmi posso portare a pesca qualche apicoltore. Marvel soffri mal di mare?

Re: nuovo utente , nuovi problemi (per me)

07/06/2012, 11:42

nikfeo ha scritto:Se riesco spostare le api in un unica arnia cosa posso farci del miele rimasto nei favi della arnia orfana? Posso usarlo per alimentare altre api e se sì in quale periodo?
Grazie


Se non hai mai avuto problemi e malattie, alimenta pure le tue api.

nikfeo ha scritto:P.S. Per sdebitarmi posso portare a pesca qualche apicoltore. Marvel soffri mal di mare?


Piuttosto... soffri di miopia? :lol:
Sono un ufficiale di marina laureato in ingegneria navale... ci vivo nel mare...
Per di più sono apneista ed ho già appreso la pesca con la canna anche se non la preferisco... ;)
Rispondi al messaggio