Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/04/2024, 8:58




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
dove comprare legno per arnia 
Autore Messaggio

Iscritto il: 24/07/2018, 12:29
Messaggi: 9
Rispondi citando
buongiorno a tutti, vorrei congratularmi x la sezione "api" , ho da poco iniziato come hobby quest'avventura da apicultore e sull'argomento ho trovato molti consigli su quest'attività, vorrei inoltre chiedere a voi più esperti dove comprare il legname per la costruzione delle arnie? possibilmente anche un sito dove consegna a domicilio.
Grazie saluti a tutti.


29/07/2018, 9:07
Profilo
Sez. Olivo
Sez. Olivo

Iscritto il: 03/05/2018, 16:05
Messaggi: 323
Località: Lucito, Molise;
Formazione: Formazione Tecnica
Rispondi citando
Salve!
Tieni conto che le arnie sono molto spesso costruite in legno di ABETE. Se ho capito bene vorresti costruirti da solo le tue arnie. Il consiglio che posso darti è quello di rivolgerti al distributore di materiale apistico più vicino a te. Dico questo perché di solito propongono delle ARNIE SMONTATE per far fronte al FAI DA TE, quindi con un EVENTUALE ABBATTIMENTO DEI COSTI. Puoi consultare anche un semplice falegname che può darti una mano nel reperire il legno necessario. Se vuoi dei siti dove controllare dei prezzi per delle arnie puoi consultare quello della LEGA e della JORDAN, farai tu le tue valutazioni.

https://www.forumdiagraria.org/api-f53/legno-per-arnia-t69697.html

ti passo questo link che ti riporta ad una discussione simile affrontata qui nel forum.
Spero di averti chiarito almeno qualcosa.

Saluti
Flavio

_________________
Flavio Pettinicchi

Skype: flavio.pettinicchi@yahoo.it


29/07/2018, 15:49
Profilo

Iscritto il: 24/07/2018, 12:29
Messaggi: 9
Rispondi citando
Grazie per la tempestiva risposta, volevo costruirle da me solo ed esclusivamente perché mi piace il fai da te poi se riesci a risparmiare meglio ancora, adesso provo con i siti che mi hai consigliato grazie tante


29/07/2018, 20:30
Profilo
Sez. Olivo
Sez. Olivo

Iscritto il: 03/05/2018, 16:05
Messaggi: 323
Località: Lucito, Molise;
Formazione: Formazione Tecnica
Rispondi citando
Considera bene l'indicazione delle misure da adottare quando costruirai le tue arnie. Ti consiglio comunque di guardare anche il link che ti ho passato, la troverai una buona discussione e delle info utili.

_________________
Flavio Pettinicchi

Skype: flavio.pettinicchi@yahoo.it


29/07/2018, 20:55
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy