Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 13:28




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
apicoltura info 
Autore Messaggio

Iscritto il: 22/09/2011, 15:14
Messaggi: 3
Rispondi citando
salve a tutti! sono un piccolissimo apicoltore e da circa un anno ho iniziato a dedicarmi alla produzione esclusiva di pappa reale ottenendo un discreto quantitativo....!!la domanda che vorrei porvi è la seguente: posso vendere il mio prodotto all ingrosso??se è si a chi??esiste un associazione che compra la gelatina reale o un altro ente che mi eviterebbe il cavillo di trovare un compratore???le mie domande purtroppo sono dettate dall inesperienza nel settore del commercio... grazie a tutti anticipatamente per l'attenzione


22/09/2011, 19:55
Profilo

Iscritto il: 18/11/2010, 19:37
Messaggi: 2627
Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
alessandro2788 ha scritto:
salve a tutti! sono un piccolissimo apicoltore e da circa un anno ho iniziato a dedicarmi alla produzione esclusiva di pappa reale ottenendo un discreto quantitativo....!!la domanda che vorrei porvi è la seguente: posso vendere il mio prodotto all ingrosso??se è si a chi??esiste un associazione che compra la gelatina reale o un altro ente che mi eviterebbe il cavillo di trovare un compratore???le mie domande purtroppo sono dettate dall inesperienza nel settore del commercio... grazie a tutti anticipatamente per l'attenzione

Ciao, il mercato della pappa reale è molto particolare :
1° molto importante è la conservazione del prodotto :?:
2° la freschezza
Se vai in farmacia e compri un flaconcino di pappa reale, per me forse è meglio prendere un cucciaio di vitamine (es, betotal). ;) detto questo :
Cercherei di valorizzare il prodotto e contatterei qualche erboristeria, elencando dettagliatamente il procedimento di raccolta , la conservazione e la confezione ,che potrebbero personalizzare.
Alcuni anni fa producevo pappa reale e la proponevo a due erboristerie, in bottiglietta e allo stato naturale in cella , la richiesta era superiore alla produzione, che ben sai non si possono fare grandi numeri.
nicol


22/09/2011, 21:22
Profilo
Sez. Api
Sez. Api
Avatar utente

Iscritto il: 07/04/2010, 20:30
Messaggi: 3917
Località: Cisterna di Latina
Rispondi citando
Ciao Alessandro e benvenuto nel forum dei contadini!
Non ho mai preso in considerazione la produzione di pappa reale quindi nemmeno le modalità di vendita ma ritengo valido il consiglio di Nicol. Forse spunteresti un prezzo migliore dandola direttamente a un’erboristeria piuttosto che a un grossista, certo con qualche sbattimento in più. Altrimenti guarda sulle confezioni vendute nei supermercati il nome del produttore o distributore e cerca di risalire la filiera. Anche se non mi sembra ci sia la fila nei supermercati per comprare la pappa reale, ecco perche penso sia meglio l'erboristeria.
Cosa intendi con "ho iniziato a dedicarmi alla produzione esclusiva di pappa reale"? Non fai nient'altro? E quanta pappa reale riesci a produrre?
Ciao,
Romeo.

_________________
http://www.agraria.org/apicoltura.htm - Atlante di Apicoltura

Il Grande Fratello non ci osserva. Il Grande Fratello canta e balla. Tira fuori conigli dal cappello... (Chuck Palahniuk)


22/09/2011, 23:23
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy