Switch to full style
Normativa, tecniche apistiche, avversità, prodotti dell’alveare, consigli e curiosità
Rispondi al messaggio

apicoltura info

22/09/2011, 19:55

salve a tutti! sono un piccolissimo apicoltore e da circa un anno ho iniziato a dedicarmi alla produzione esclusiva di pappa reale ottenendo un discreto quantitativo....!!la domanda che vorrei porvi è la seguente: posso vendere il mio prodotto all ingrosso??se è si a chi??esiste un associazione che compra la gelatina reale o un altro ente che mi eviterebbe il cavillo di trovare un compratore???le mie domande purtroppo sono dettate dall inesperienza nel settore del commercio... grazie a tutti anticipatamente per l'attenzione

Re: apicoltura info

22/09/2011, 21:22

alessandro2788 ha scritto:salve a tutti! sono un piccolissimo apicoltore e da circa un anno ho iniziato a dedicarmi alla produzione esclusiva di pappa reale ottenendo un discreto quantitativo....!!la domanda che vorrei porvi è la seguente: posso vendere il mio prodotto all ingrosso??se è si a chi??esiste un associazione che compra la gelatina reale o un altro ente che mi eviterebbe il cavillo di trovare un compratore???le mie domande purtroppo sono dettate dall inesperienza nel settore del commercio... grazie a tutti anticipatamente per l'attenzione

Ciao, il mercato della pappa reale è molto particolare :
1° molto importante è la conservazione del prodotto :?:
2° la freschezza
Se vai in farmacia e compri un flaconcino di pappa reale, per me forse è meglio prendere un cucciaio di vitamine (es, betotal). ;) detto questo :
Cercherei di valorizzare il prodotto e contatterei qualche erboristeria, elencando dettagliatamente il procedimento di raccolta , la conservazione e la confezione ,che potrebbero personalizzare.
Alcuni anni fa producevo pappa reale e la proponevo a due erboristerie, in bottiglietta e allo stato naturale in cella , la richiesta era superiore alla produzione, che ben sai non si possono fare grandi numeri.
nicol

Re: apicoltura info

22/09/2011, 23:23

Ciao Alessandro e benvenuto nel forum dei contadini!
Non ho mai preso in considerazione la produzione di pappa reale quindi nemmeno le modalità di vendita ma ritengo valido il consiglio di Nicol. Forse spunteresti un prezzo migliore dandola direttamente a un’erboristeria piuttosto che a un grossista, certo con qualche sbattimento in più. Altrimenti guarda sulle confezioni vendute nei supermercati il nome del produttore o distributore e cerca di risalire la filiera. Anche se non mi sembra ci sia la fila nei supermercati per comprare la pappa reale, ecco perche penso sia meglio l'erboristeria.
Cosa intendi con "ho iniziato a dedicarmi alla produzione esclusiva di pappa reale"? Non fai nient'altro? E quanta pappa reale riesci a produrre?
Ciao,
Romeo.
Rispondi al messaggio