Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/04/2024, 13:34




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
api 
Autore Messaggio

Iscritto il: 11/10/2019, 13:28
Messaggi: 2
Rispondi citando
Messaggio api
Buon giorno , da poco ho fatto un corso base per diventare apicoltrice......non ho ancora arnie e materiale, ma ho un bel terreno di 6000 mq con orto e alberi da fruttoe un magazzino\laboratorio di 45 mq di mia proprieta' dove c'e' la possibilita' di fare anche una rivendita. La zona e' la collina piu' alta di Livorno, fraz.Valle Benedetta..
La mia inesperienza mi porta a cercare un collaboratore serio con passione per avviare l'attivita'.
Ciao
Tania


22/10/2019, 14:59
Profilo
Sez. Api
Sez. Api
Avatar utente

Iscritto il: 07/04/2010, 20:30
Messaggi: 3917
Località: Cisterna di Latina
Rispondi citando
Ciao Tania, nel mentre aspetti di trovare un socio, ti consiglio di iniziare in primavera con qualche alveare, preferibilmente dopo aver fatto un corso.

_________________
http://www.agraria.org/apicoltura.htm - Atlante di Apicoltura

Il Grande Fratello non ci osserva. Il Grande Fratello canta e balla. Tira fuori conigli dal cappello... (Chuck Palahniuk)


22/10/2019, 23:04
Profilo

Iscritto il: 30/09/2011, 7:30
Messaggi: 61
Località: genova
Rispondi citando
Ciao, io ti consiglierei di fare esperienza aiutando anche gratuitamente (credo che pochi ti dicano di no) qualche professionista, o quantomeno anche un hobbista ma di lunga data, e poi non fermarti al corso base, ma fanne tanti, se sei appassionata vedrai che assorbi qualcosa da ognuno che incontri, ma più di tutto.. fatti un paio di anni con pochi alveari per vedere come funziona, potrebbe non piacerti, potresti essere allergica alle punture di api o potresti scoprire che è il momento sbagliato per cominciare, comincia con tanto studio e poche famiglie, secondo me è il modo migliore di iniziare, ciao!


02/11/2019, 9:52
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy