Switch to full style
Normativa, tecniche apistiche, avversità, prodotti dell’alveare, consigli e curiosità
Rispondi al messaggio

api

22/10/2019, 14:59

Buon giorno , da poco ho fatto un corso base per diventare apicoltrice......non ho ancora arnie e materiale, ma ho un bel terreno di 6000 mq con orto e alberi da fruttoe un magazzino\laboratorio di 45 mq di mia proprieta' dove c'e' la possibilita' di fare anche una rivendita. La zona e' la collina piu' alta di Livorno, fraz.Valle Benedetta..
La mia inesperienza mi porta a cercare un collaboratore serio con passione per avviare l'attivita'.
Ciao
Tania

Re: api

22/10/2019, 23:04

Ciao Tania, nel mentre aspetti di trovare un socio, ti consiglio di iniziare in primavera con qualche alveare, preferibilmente dopo aver fatto un corso.

Re: api

02/11/2019, 9:52

Ciao, io ti consiglierei di fare esperienza aiutando anche gratuitamente (credo che pochi ti dicano di no) qualche professionista, o quantomeno anche un hobbista ma di lunga data, e poi non fermarti al corso base, ma fanne tanti, se sei appassionata vedrai che assorbi qualcosa da ognuno che incontri, ma più di tutto.. fatti un paio di anni con pochi alveari per vedere come funziona, potrebbe non piacerti, potresti essere allergica alle punture di api o potresti scoprire che è il momento sbagliato per cominciare, comincia con tanto studio e poche famiglie, secondo me è il modo migliore di iniziare, ciao!
Rispondi al messaggio