Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 09/05/2024, 19:35




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Ape Sicula 
Autore Messaggio

Iscritto il: 05/04/2012, 18:48
Messaggi: 11
Località: Avellino
Formazione: Liceo Scientifico
Rispondi citando
Salve Ragazzi,sono nuovo del forum e approfitto di questo post per presentarmi e per porvi una domanda.Ho deciso di iniziare con l'apicoltura,per ora solo come hobby,ho comprato il libro"Apicoltura tecnica e pratica"di Pistoia Alessandro(che ne pensate di questa guida?)e l'ho quasi finito...Comunque la domanda è questa:Ho letto in internet e in vari forum,che l'ape sicula è molto resistente a malattie e parassiti, più della nostra ligustica,quindi chiedo a voi esperti cosa ne pensate e visto che sono alle prime armi mi conviene iniziare con la sicula?Aspetto con ansia una vostra risposta :)


15/04/2012, 17:08
Profilo

Iscritto il: 18/11/2010, 19:37
Messaggi: 2627
Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
Antonio91 ha scritto:
Salve Ragazzi,sono nuovo del forum e approfitto di questo post per presentarmi e per porvi una domanda.Ho deciso di iniziare con l'apicoltura,per ora solo come hobby,ho comprato il libro"Apicoltura tecnica e pratica"di Pistoia Alessandro(che ne pensate di questa guida?)e l'ho quasi finito...Comunque la domanda è questa:Ho letto in internet e in vari forum,che l'ape sicula è molto resistente a malattie e parassiti, più della nostra ligustica,quindi chiedo a voi esperti cosa ne pensate e visto che sono alle prime armi mi conviene iniziare con la sicula?Aspetto con ansia una vostra risposta :)

La risposta o parere, per me non ti può essere data in quanto non si sa di dove sei, ;)
nicol


15/04/2012, 17:28
Profilo

Iscritto il: 05/04/2012, 18:48
Messaggi: 11
Località: Avellino
Formazione: Liceo Scientifico
Rispondi citando
Pardon :oops: Sono della provincia di Avellino :D


15/04/2012, 17:47
Profilo

Iscritto il: 18/11/2010, 19:37
Messaggi: 2627
Località: la spezia