Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 7:32




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Cedo pastore tedesco. 
Autore Messaggio

Iscritto il: 25/04/2016, 21:23
Messaggi: 559
Località: Roma (est)
Formazione: Perito
Rispondi citando
Cedo due lupette di pastore tedesco che ho trovato abbandonate qualche mese fa.
Sono state sterilizzate e vaccinate, non le posso tenere perché stanno tutto il giorno legate a filo ma ho le galline ed i vicini cominciano a lamentarsi perché abbaiano.
Poi ho altri 5 cani ma loro sono abituati alle galline e non abbaiano.
Le lupette sono buone con le persone ma non gli piacciono ne gatti ne galline.
Chiedo solo il rimborso del costo della sterilizzazzione.
Spero che qualche anima pia si faccia avanti.


Allegati:
20170914_173231-1.jpg
20170914_173231-1.jpg [ 196.43 KiB | Osservato 834 volte ]
20170914_173153-1.jpg
20170914_173153-1.jpg [ 235.76 KiB | Osservato 834 volte ]
15/09/2017, 10:08
Profilo

Iscritto il: 09/09/2017, 22:26
Messaggi: 15
Località: Bristol, UK
Formazione: Laurea in Ingegneria
Rispondi citando
Eh già...
Scusa ma chi ti ha detto che dovevi sterilizzarle?
Le vuoi regalare? Bene, fallo e basta senza chiedere rimborsi altrimenti il tuo buon cuore si sgretola.
Fare il buon samaritano ci sta, ma farsi pagare no.
Ti auguro di trovare chi le vuole, abbaiano a gatti e galline, difficile trovare chi le vuole, sembra che i cani che abbaiano diano un po' fastidio.


15/09/2017, 13:25
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 12411
Località: Milano nord
Rispondi citando
eh si se iniziano ad abbaiare di continuo poi sono rogne con il vicinato.
da me ci sono stati problemi per un gallo che cantava troppo presto.

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


15/09/2017, 16:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/09/2017, 10:18
Messaggi: 2465
Località: bassa Valsusa
Formazione: Buoni studi
Rispondi citando
Il cane è un animale sociale e non va affatto bene tenerlo a catena 24 su 24 e abbandonato a se stesso salvo fornigli il pasto (la legge è carente su questo aspetto ma ci possono essere Regolamenti che lo vietano come ad esempio nella mia Regione, non so per il Lazio); forse starebbe persin meglio in canile dove è probabile che abbia più possibilità di essere adottato.
Non hai detto se sono microcippate: avendole fatte sterilizzare cosa ti ha detto il veterinario che ha il rilevatore e accesso all'anagrafe canina? Se lo sono c'è anche un problema di proprietà, se non lo sono c'è invece quello di iscrizione all'anagrafe canina: non le puoi proporle in 'cessione' se non è chiaro a chi appartengano (questo invece lo possono fare in canile trascorso un dato termine dall'ingresso).
Detto questo, avendo a suo tempo fatto il volontario in un rifugio, ti posso dire che il comportamento di un cane può cambiare anche radicalmente in rapporto alle condizioni in cui si trova: magari in un ambiente domestico non abbaia immotivatamente ma possono emergere altri difetti, o al contrario il soggetto può rivelarsi affidabile. Certo non si può pretendere di far convivere un cane con animali che teoricamente sarebbero sue prede; un lupoide tipo pastore ha una sua genetica che va rispettata.
Ciao e auguri


15/09/2017, 21:51
Profilo

Iscritto il: 25/04/2016, 21:23
Messaggi: 559
Località: Roma (est)
Formazione: Perito
Rispondi citando
Per formaggiaio, credo che la parola cedo in Italiano abbia un significato non ho scritto regalo.
Le ho dovute sterilizzare perché come scritto sopra ho altri cani e farmi ingravidare altre due cagne non mi va, non sto facendo un allevamento.
Per chi spero le adotterà magari avrebbe avuto la volontà di sterilizzarle e invece si ritrova qualcuno che lo ha già fatto.
Magari era una cosa che avrebbe dovuto fare anche prendendo un cane adottato.


16/09/2017, 8:26
Profilo

Iscritto il: 25/04/2016, 21:23
Messaggi: 559
Località: Roma (est)
Formazione: Perito
Rispondi citando
I cani non abbaiano di continuo ma solo quando gli si avvicinano le galline o i gatti ma se li vedono a 20 metri non abbaiano.
Alle persone non abbaiano ai passanti neanche alle persone che vanno a correre in strada neanche, se vi siete fatti l'idea che abbaino tutto il giorno toglietevelo dalla testa.
Era per precisare che se avete galline o gatti ve li fanno fuori non possono convivere.
Un mio vicino è un rompicoglioni, la sorrlla che gli sta vicino non si è mai lamentata perché i cani abbaiano quando gli si avvicinano ma lui non li vuole sentire neanche una volta al giorno per 5 secondi.


16/09/2017, 9:46
Profilo

Iscritto il: 25/04/2016, 21:23
Messaggi: 559
Località: Roma (est)
Formazione: Perito
Rispondi citando
Per alessandro i cani quando sono fuori sono legati ad un filo di 15metri tra albero ed albero non sono incatenati alla cuccia o ad un albero tutto il giorno o vivono tutto il giorno fuori al vento ed al gelo.
I cani sono registrati e REGOLARMENTE CEDIBILI anche io conosco le regole quindi non vi preoccupate o mettete in testa a persone cose che non sono vere.


16/09/2017, 9:56
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy