Switch to full style
Cani, gatti, animali domestici: regalo ed accoppiamento
Rispondi al messaggio

Cedo pastore tedesco.

15/09/2017, 10:08

Cedo due lupette di pastore tedesco che ho trovato abbandonate qualche mese fa.
Sono state sterilizzate e vaccinate, non le posso tenere perché stanno tutto il giorno legate a filo ma ho le galline ed i vicini cominciano a lamentarsi perché abbaiano.
Poi ho altri 5 cani ma loro sono abituati alle galline e non abbaiano.
Le lupette sono buone con le persone ma non gli piacciono ne gatti ne galline.
Chiedo solo il rimborso del costo della sterilizzazzione.
Spero che qualche anima pia si faccia avanti.
Allegati
20170914_173231-1.jpg
20170914_173153-1.jpg

Re: Cedo pastore tedesco.

15/09/2017, 13:25

Eh già...
Scusa ma chi ti ha detto che dovevi sterilizzarle?
Le vuoi regalare? Bene, fallo e basta senza chiedere rimborsi altrimenti il tuo buon cuore si sgretola.
Fare il buon samaritano ci sta, ma farsi pagare no.
Ti auguro di trovare chi le vuole, abbaiano a gatti e galline, difficile trovare chi le vuole, sembra che i cani che abbaiano diano un po' fastidio.

Re: Cedo pastore tedesco.

15/09/2017, 16:07

eh si se iniziano ad abbaiare di continuo poi sono rogne con il vicinato.
da me ci sono stati problemi per un gallo che cantava troppo presto.

Re: Cedo pastore tedesco.

15/09/2017, 21:51

Il cane è un animale sociale e non va affatto bene tenerlo a catena 24 su 24 e abbandonato a se stesso salvo fornigli il pasto (la legge è carente su questo aspetto ma ci possono essere Regolamenti che lo vietano come ad esempio nella mia Regione, non so per il Lazio); forse starebbe persin meglio in canile dove è probabile che abbia più possibilità di essere adottato.
Non hai detto se sono microcippate: avendole fatte sterilizzare cosa ti ha detto il veterinario che ha il rilevatore e accesso all'anagrafe canina? Se lo sono c'è anche un problema di proprietà, se non lo sono c'è invece quello di iscrizione all'anagrafe canina: non le puoi proporle in 'cessione' se non è chiaro a chi appartengano (questo invece lo possono fare in canile trascorso un dato termine dall'ingresso).
Detto questo, avendo a suo tempo fatto il volontario in un rifugio, ti posso dire che il comportamento di un cane può cambiare anche radicalmente in rapporto alle condizioni in cui si trova: magari in un ambiente domestico non abbaia immotivatamente ma possono emergere altri difetti, o al contrario il soggetto può rivelarsi affidabile. Certo non si può pretendere di far convivere un cane con animali che teoricamente sarebbero sue prede; un lupoide tipo pastore ha una sua genetica che va rispettata.
Ciao e auguri

Re: Cedo pastore tedesco.

16/09/2017, 8:26

Per formaggiaio, credo che la parola cedo in Italiano abbia un significato non ho scritto regalo.
Le ho dovute sterilizzare perché come scritto sopra ho altri cani e farmi ingravidare altre due cagne non mi va, non sto facendo un allevamento.
Per chi spero le adotterà magari avrebbe avuto la volontà di sterilizzarle e invece si ritrova qualcuno che lo ha già fatto.
Magari era una cosa che avrebbe dovuto fare anche prendendo un cane adottato.

Re: Cedo pastore tedesco.

16/09/2017, 9:46

I cani non abbaiano di continuo ma solo quando gli si avvicinano le galline o i gatti ma se li vedono a 20 metri non abbaiano.
Alle persone non abbaiano ai passanti neanche alle persone che vanno a correre in strada neanche, se vi siete fatti l'idea che abbaino tutto il giorno toglietevelo dalla testa.
Era per precisare che se avete galline o gatti ve li fanno fuori non possono convivere.
Un mio vicino è un rompicoglioni, la sorrlla che gli sta vicino non si è mai lamentata perché i cani abbaiano quando gli si avvicinano ma lui non li vuole sentire neanche una volta al giorno per 5 secondi.

Re: Cedo pastore tedesco.

16/09/2017, 9:56

Per alessandro i cani quando sono fuori sono legati ad un filo di 15metri tra albero ed albero non sono incatenati alla cuccia o ad un albero tutto il giorno o vivono tutto il giorno fuori al vento ed al gelo.
I cani sono registrati e REGOLARMENTE CEDIBILI anche io conosco le regole quindi non vi preoccupate o mettete in testa a persone cose che non sono vere.
Rispondi al messaggio