Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 4:40




Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Sparizione anatre 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 27/05/2010, 13:40
Messaggi: 178
Località: Volterra
Rispondi citando
salve, anche io concordo con i post precedenti,
una volpe potrebbe attaccare un capo per volta non tutti e tre contemporaneamente, cmq anche un predatore bipede tipo HOMO SAPIENS dovrebbe aver agito indisturbato, perchè non è facile prendere anatre ed oche e sperare che non starnazzino...concordo sul fatto che le poiane è più facile che attacchino i piccioni, ma non le anatre di certe dimensioni e non 3....
cmq io per eviatre i lpiù possibile intrusioni di predatori ho chiuso anche i ltetto del recintoi, come si vede su un altra sezione del forum...
mi dispiace molto per la sparizionedelle tue anatre, piccolamiss , perchè anche io tengo molto alle mie oche ed anatre, e in certi periodi dell'anno le guardo a vista anche quando sono fuori al pascolo....
Mau

_________________
Stavo in terrazza e lottavo con la Luna....


04/08/2010, 19:59
Profilo

Iscritto il: 03/05/2009, 17:37
Messaggi: 57
Rispondi citando
Ciao Susanna , a me è accaduto di avere esperienza con le volpi la faina e le cornacchie, la volpe quando riesce porta via la preda a me l'ultima volta ha portato via solo il collo dell'oca perchè l'oca troppo grande non passava dal foro della rete, la faiana è accaduto dove abitavo prima mi ha ammazzato 8 anatre mute però non l'ha portate via sono rimaste li,e per ultimo la cornacchia avevo tre oche piccole in un recinto ma non coperto dall' alto una mattina dalle 5 alle 6 mi ha straziato un'oca era stata straziata spero di non vedere più una cosa del genere


04/08/2010, 22:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
Olivia la rete dalla quale la volpe ha portato via solo il collo dell'oca era protetta anche dall'alto? Voglio dire il buco nella rete c'era già e quindi lei è entrata o ha dovuto farlo visto che il recinto era coperto da sopra?
E poi ti vorrei chiedere, che tracce ha lasciato la volpe?
Mamma mia non riesco a pensare che siano state rubate da umani, mi prende male perchè io qui sono isolata e uno deve venirci proprio con l'intenzione cattiva... :?

Maucas da noi se oche e anatre starnazzano diciamo che non subito ci si allarma perchè siamo in campagna e i versi degli animali si sentono a tutte le ore, certo se è un frastuono continuo è un altro discorso. Ma le mie piccine non hanno mai strillato tanto, le anatre sono così indifese...... e poi il fatto che l'ultima è stata presa all'alba perchè ha lasciato l'uovo non mi fa pensare ad una persona che chissà forse avrebbe potuto essere vista. Però tutti dicono che è opera dell'uomo.. questo fine settimana vado a farmi un giro dai miei due vicini e sento che mi dicono anche se loro stanno diametralmente opposti ai recinti. Anche io a volte le mie oche, anatre e gralline le guardo a vista, soprattutto se ci sono piccoli.
Da quando è successa questa cosa sono inquieta, ora non sto qui a raccontare ma in concomitanza della dissolvenza delle anatre sono accadute altre due cose spiacevoli ai miei animali. Insomma per tanto tempo non accade nulla poi un giorno che non ci sei avviene di tutto e il più brutto è brancolare nel buio :?
Però le vostre risposte mi fanno piacere, in qualche modo posso un po' condividere questo strano momento mannaggia quanto mi dispiace :cry:

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


05/08/2010, 0:02
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 12:10
Messaggi: 2281
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Rispondi citando
ciao piccolamiss.
scusa ma non avevo letto la tua risposta con il riferimento al pelo di volpe sulla rete.
scusami ma ero un pochino stravolto da una ventina di giorni di lavoro di manovalanza.
se la rete è interrata stai pur certa che noteresti lo scavo di un animale anche piccolo, quindi l'intrusione deve essere stata dall'alto, hai ragione.
pelo di volpe, mmmmh, plausibile perchè la volpe si arrampica come un gatto, viste io personalmente, quindi potrebbe essere.
ma torniamo ad un punto, purtroppo, una volpe non ce la può fare assolutamente ad incollarsi 3 kg ed arrampicarsi sulla rete per uscire, ergo avrebbe consumato il più possibile della preda nel recinto, avrebbe asportato il poco che riusciva ed avrebbe lasciato dentro ben altro che poche penne.
mi dispiace tanto dover dire che anche io comincio sempre più a pendere verso la cattiveria umana.
ti capisco perchè il tipo di danno che lascia più l'amaro in bocca.
poi tutto è possibile, sia chiaro, solo per fare un esempio: la nostra cagna più giovane, di una trentina di kg di peso, si arrampica sul fico, quando gioca con i gattini, e scavalca 180 cm di rete come niente :shock: sembra un gatto, anzi un panterone nero :D
ciao michele

_________________
A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte.
Lo diceva mia nonna.

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.


05/08/2010, 9:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
michelaccio ha scritto:
...ma torniamo ad un punto, purtroppo, una volpe non ce la può fare assolutamente ad incollarsi 3 kg ed arrampicarsi sulla rete per uscire, ergo avrebbe consumato il più possibile della preda nel recinto, avrebbe asportato il poco che riusciva ed avrebbe lasciato dentro ben altro che poche penne.

ecco appunto e poi c'è da considerare che le anatre erano TRE. Era proprio questo che volevo sentirmi dire da chi ha avuto certe esperienze, in poche parole che la volpe non può essere stata, contrariamente a quanto affermato dal marito della signora che viene da me. Grazie Michele, il mistero continua comunque ad essere tale. Susanna

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


05/08/2010, 12:37
Profilo

Iscritto il: 30/03/2010, 0:03
Messaggi: 314
Rispondi citando
Ciao Susanna...ti sei chiesta del perchè il marito della signora ti abbia raccontato questa sciocchezza della volpe? Forse sei troppo buona e proprio non ti va di dover pensare male di qualcuno che conosci...ma come hai potuto leggere, non c'è un solo post che non parli dello zampino dell'uomo! Un abbraccio...
Amerigo!


05/08/2010, 12:51
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
sai stavo per scriverlo anchio,anche se tu, susanna hai ancora dei dubbi a me sembra evidente la mano dell'uomo,lo so che cè da rosicà;ma tutto porta al predatore a 5 dita:sparizione solo in 1 pollaio,niente piume sparse,niente fossi,niente sangue.....concondo con enea......

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


05/08/2010, 13:11
Profilo

Iscritto il: 08/10/2009, 12:36
Messaggi: 188
Località: giussano mb
Rispondi citando
scusate ma non è che le anatre possano essere volate via magari perchè spaventate da un predatore


05/08/2010, 14:11
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
le anatre domestiche non volano e cmq anche se si allonatnano dal pollaio tendono a farvi ritorno presto

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


05/08/2010, 15:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
A questo punto non so che dire, sarà giusta l’ipotesi che me le abbiano rubate. Me lo ha detto anche il saggio contadino vicino di casa che sono andata a trovare oggi. Lui ha escluso la volpe e insomma da diverse fonti sono state fatte le valutazioni che molti di voi hanno fatto. Amerigo, quando ho letto il tuo messaggio mi sono molto inquietata, proprio non avevo pensato alle persone a cui mi rivolgo in mia assenza. Voglio dire è gente che ha le chiavi di casa da anni, è gente fidata, a volte ci assentiamo per circa un mese, come si può diffidare del mondo intero? Questo concetto lo rifiuto perché io sono una persona onesta e voglio credere anzi, sono certa, che di persone come me ce ne sono tante. Perché farmi una tale cattiveria considerata la dedizione che ho per i miei animali e di cui sono perfettamente a conoscenza? Chissà cosa è accaduto ai miei piccini, non mi do’ pace. Ora lascio passare qualche giorno, dopodiché se ancora non si trova una spiegazione, penso che andrò a denunciare il furto. Intanto domani la signora in questione verrà a casa per l’aiuto domestico e mio marito le chiederà un po’ di cose. Di certo qualche balla l’ha detta, questo lo so, ma per me rientra nei limiti della persona.
Le foto delle tre anatre, il maschio Bailey ha 8 anni e le due femmine (la nera è figlia di entrambi) ne hanno 5 e 2. Il nuovo recinto in questa foto non c'è ed è stato realizzato dopo la tettoia del trattore.

Allegato:
anatre1.jpg
anatre1.jpg [ 212.15 KiB | Osservato 695 volte ]
Allegato:
anatre.jpg
anatre.jpg [ 170.55 KiB | Osservato 695 volte ]


Allegati:
anatre2.jpg
anatre2.jpg [ 160.42 KiB | Osservato 695 volte ]

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero
05/08/2010, 23:20
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy