Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 21:48




Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Sparizione anatre 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
Ale non posso escludere la tua ipotesi, considera però che gli altri recinti sono dei bunker per gli animali predatori mentre facilmente accessibili agli aumani.

Se qualcuno ha avuto la visita della volpe mi può dire che tracce ha lasciato?
Per piacere evitatemi racconti di mattanze di volpi, trappole e roba così. Chiedo solo di sapere le tracce, grazie susanna

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


03/08/2010, 8:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
gazze, corvi,cornacchie,poiana,falchi...ce ne sono molti ma vado dalla parte di ale e enea , perchè se l'aveva prese un uomo visto che non c'è sangue le ha prese vive...facendo cadere qualche penna...hai visto mica dei segni di pneumatici?ma c'erano molte penne a terra?


03/08/2010, 8:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
non lo so gerr non ho visto perchè non c'ero e purtroppo ho detto alla signora che va in mia assenza di togliere tutte le penne da terra perchè non volevo vedere nulla. Oggi mi pento di averlo fatto, ma tenevo troppo alle mie anatre e non volevo immaginare che avessero sofferto poichè in passato ho trovato i corpi dei miei animali straziati da combattimenti con altri animali.
Lei mi ha riferito che di penne a terra ce n'erano abbastanza. Nessuna traccia di pneumatici, li' è sterrato e pietroso..

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


03/08/2010, 8:48
Profilo

Iscritto il: 13/07/2010, 9:43
Messaggi: 452
Località: Roccalumera(ME)
Formazione: maturità classica
Rispondi citando
Buongiorno, per quanto riguarda la poiana, dalle mie parti è capitato che per fame (dobbiamo ricordare che alcuni animali selvatici fanno certe cose solo perchè spinti dalla fame) delle poiane prelevavano polli direttamente dai pollai, le cornacchie potrebbero pure essere, ma mi sembra molto difficile, anche se essendo uccelli intelligentissimi potrebbero organizzarsi, ma loro preferiscono di gran lunga le carogne, per quanto riguarda la volpe a me è successo che ha ucciso dei piccioni, non so come, fuori dalla porta ho trovato le impronte nel fango, ovviamente piume sparse di qua e di là e poco lontano degli escrementi, nient'altro..


03/08/2010, 10:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 12:10
Messaggi: 2281
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Rispondi citando
ciao piccolamiss.
la volpe, di solito, lascia un considerevole numero di penne nel luogo dell'uccisione, mentre una poiana ne lascia di meno perchè uccide la vittima col becco spezzando il collo e poi si invola.
credo che una poiana potrebbe portare via un tre kg di preda, è un rapace grosso e potente, ma tre anatre? che se ne fa? mi pare strano.
anche quando girano in coppia, tre kg di carne gli bastano per un bel pò, non credo che tornerebbero a sprecare energie preziose per prendere altre due anatre.
la rete, anche se morbida, è interrata?
se non lo è, un grosso predatore potrebbe semplicemente averla sollevata per entrare, e tu non noteresti segni di scavo..
se è entrato un cane o un tasso, la cosa avrebbe più senso.
il dubbio che ci possa essere lo zampino di un "primate" verrebbe anche a me, ti dirò.
ciao michele(accio)

_________________
A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte.
Lo diceva mia nonna.

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.


03/08/2010, 18:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
ciao Michele, speravo mi leggessi anche tu, la rete si' è interrata anche se non cementata ma non c'è traccia di alcuno scavo, pensa te un tasso grande com'è sai che buco avrebbe lasciato? Si' è come se qualcuno le avesse prese ma io continuo a voler considerare al limite questa possibilità. Ma che se ne fanno di tre anatre quando ci sono le galline e le oche e l'altra anatra nel recinto accanto?
Allora, c'è una cosa che non ho detto dall'inizio perchè non volevo influenzare il vostro pensiero e cioè che con la signora che è andata al posto mio c'era anche il marito, cacciatore che alleva qualche animale da cortile ad uso familiare. Lui ha detto che sulla rete ha trovato tracce di pelo di volpe. Mah. Non gli credo molto perchè sempre questa persona ha detto che secondo lui la volpe avrebbe scavato anche accanto alla maniglia dell'acqua del pozzo, cosa inverosimile perchè la manopola del pozzo è vicinissima a casa e davanti alla porta di otto oche. Quello scavo è stato fatto dal mio cane setter che scava qui e la' e ci si ficca dentro. Allora quanto è credibile il parere di questa persona? La rete del recinto non è spinata, come fa la volpe a lasciare il pelo? Insomma è questo più che altro che volevo sapere da voi cioè se una volpe fa un lavoro così pulito e poi ritorna e ritorna oppure se è opera di altri animali. A me un sesto senso dice che sono entrati dall'alto... mah.

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


03/08/2010, 23:13
Profilo

Iscritto il: 30/03/2010, 0:03
Messaggi: 314
Rispondi citando
Ciao Susanna, ho risposto subito al tuo post scrivendoti quelle che erano le mie supposizioni....ovviamente maturate dalla descrizione dei fatti....
....nessuna traccia di sangue, nessuno scavo, poche penne....ed infine l'elemento fondamentale è che stiamo parlando della sparizione di tre anatre, per cui ho scartato a priori che potesse trattarsi di animali predatori.
Ho pensato subito al lavoro "umano"....ma sembrava che tu lo escludessi categoricamente, quindi ultima ipotesi, un branco di randagi....avrebbero potuto arrampicarsi sulla rete...ma avresti trovato anche tentativi di scavo.
Ho seguito i vari posts restando della mia idea, cioè che il tutto fosse stato un "miserabile" furto di un ladro ma non ho voluto insistere perchè ti leggevo determinata a non voler considerare questa versione dei fatti, ora, leggendo della passione che ha il marito della signora, che tanto premurosamente ti ha informato dell'accaduto, non ho più alcun piccolo dubbio...sebbene non ne avessi nemmeno prima...non so tu.
In compenso, a parte la rabbia, forse.... il pensare che le tue anatre abbiano solo cambiato "padrone" e che siano vive, potrebbe consolarti!!!
Ti abbraccio, Amerigo.


04/08/2010, 11:14
Profilo

Iscritto il: 19/01/2010, 13:42
Messaggi: 1068
Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
Rispondi citando
Quoto molti dei miei predecessori (a proposito, bentornato Michè....sei stato in ferie??? :P ). Hai fatto togliere le uniche tracce utili a comprendere l'autore del delitto. La forte presenza di piume, ad esempio, ci avrebbe fatto pensare a qualche predatore tipo volpe, che ancora non mi sentirei di escludere al 100 %. Solo perchè la birbona spesso SEMBRA non lasciare tracce a occhi non particolarmente esperti. COmunque pare una possibilità moooolto remota.
Infine non punterei direttamente il dito sull'Umano, perchè azioni del genere possono essere compiute anche da altri animali, tipo Babbuini e Scimpanzè, oppure Yeti o Chupacapra.
:mrgreen:


04/08/2010, 12:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
curcuma ha scritto:
Infine non punterei direttamente il dito sull'Umano, perchè azioni del genere possono essere compiute anche da altri animali, tipo Babbuini e Scimpanzè, oppure Yeti o Chupacapra. :mrgreen:

e certo Giangi, non ci avevo pensato.... infatti la mia zona è infestata da babbuini scimpanzè yeti e chupacapra :P

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


04/08/2010, 12:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 12:10
Messaggi: 2281
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Rispondi citando
ciao curcuma, magari ferie, ero in abruzzo a riparare i danni del terremoto, un c..... che non ti dico :( , e potevo entrare poco nel forum, però un pochino c'ero.....ogni tanto mi ti perdi, mi devo offendere :?: :( :? :D
te come va vecio, tutto bene spero ;)
ciao michele

_________________
A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte.
Lo diceva mia nonna.

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.


04/08/2010, 19:03
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy