Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 2:31




Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
riconoscere sesso anatroccoli 
Autore Messaggio

Iscritto il: 06/03/2011, 19:12
Messaggi: 102
Rispondi citando
io so che in qualche modo si può distinguere il sesso dei pulcini, anche appena nati. Non so come, ma si può fare, dal momento che le grandi industrie che li allevano per l'ingozzamento selezionano alla nascita solo i maschi, mentre le femmine vengono scartate e triturate (io non commento, ma se volete vedere come fanno cliccate qui: http://www.stopgavage.com/videos.php) :(

qualcuno di voi sa come riconoscere un pulcino maschio da una femmina? dai genitali? è una operazione difficile da effettuare?


24/03/2011, 13:57
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67579
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Ci sono moltissime discussioni sulla modalità di riconoscimento del sesso. Basta cercare in questa sezione.
Ciao,
Marco

P.S.
La produzione di foie gras è illegale in molti paesi, in quasi tutti quelli dell'UE (in particolare in Italia è illegale dal marzo 2007; per fortuna), ma non in Francia. Non acquistarlo sarebbe una comportamento consapevole.

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


24/03/2011, 15:02
Profilo WWW

Iscritto il: 06/03/2011, 19:12
Messaggi: 102
Rispondi citando
grazie Marco, con la funzione "cerca" ho trovato solo un post sulle anatre mute in cui si parla di distinzione per taglia. ma questa differenza di dimensione tra maschio e femmina è evidente anche subito, alla schiusa delle uova? e vale anche per i germani o solo per le mute?
mi potresti aiutare a cercare le discussioni in cui viene spiegato come riconoscere i pulcini maschi dalle femmine? già dalla schiusa delle uova. grazie.


24/03/2011, 15:35
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67579
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Per esempio questa:
avicoli-f14/aiuto-razza-e-sesso-anatre-t22034.html
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


24/03/2011, 15:48
Profilo WWW

Iscritto il: 06/03/2011, 19:12
Messaggi: 102
Rispondi citando
Marco ha scritto:
Per esempio questa:
avicoli-f14/aiuto-razza-e-sesso-anatre-t22034.html" target="_blank
Marco


ma qui si parla di adulti... da adulti ai maschi viene il ricciolo ok, ma comunque le mie sono germani, quindi da adulti credo che non avrò nessun problema a distinguere i maschi dalle femmine :D
io invece parlavo di anatroccoli appena nati. come si fa a capirne il sesso appena nascono?


24/03/2011, 16:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2010, 11:28
Messaggi: 875
Località: Mantova
Rispondi citando
facilissimo, devi solo ascoltare......
li prendi uno alla volta, li prendi per le zampette (delicatamente) e li metti a testa in giu,
inizieranno a strillare come matti, ma la femmina farà un qua qua simile alle trombette di carnevale molto acute, il maschio invece sembrerà il verso di una ranocchia, o se preferisci un qua qua con la raucedine.....
Hai adulti? hai notato la differenza del verso? se si, sappi che anche da piccoli sono così......


24/03/2011, 17:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
Aymo ha scritto:
facilissimo, devi solo ascoltare......
li prendi uno alla volta, li prendi per le zampette (delicatamente) e li metti a testa in giu,
inizieranno a strillare come matti, ma la femmina farà un qua qua simile alle trombette di carnevale molto acute, il maschio invece sembrerà il verso di una ranocchia, o se preferisci un qua qua con la raucedine.....


DAVVERO ????? questa non la sapevo per niente!!!!

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


24/03/2011, 17:58
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2010, 11:28
Messaggi: 875
Località: Mantova
Rispondi citando
eh si, ho fatto anche una registrazione vocale della diversità dei suoni, ma non posso allegarle qui....


24/03/2011, 18:07
Profilo

Iscritto il: 06/03/2011, 19:12
Messaggi: 102
Rispondi citando
grazie Aymo!!!! farò sicuramente così.
purtroppo non ho adulti per poter confrontare, queste sono le mie prime anatre...
anzi speriamo che nascano! ho incubato 10 uova di germano e alla prima speratura mi sembravano tutte feconde ma ora solo in 7 uova si vede muovere il pulcino all'interno!! è bellissimo, sembra come quando facevo le ecografie durante la gravidanza, si vede il pulcino muoversi e tirare i calcetti dentro il suo ovetto, è troppo bello!!!! :D :D :D
mi dispiace tantissimo per la altre 3 ovette, chissà che cosa sarà successo.. all'interno si vede una specie di poltiglia arancione con parti più e meno dense... chissà se è l'embrione morto che si disfa oppure le uova non erano proprio feconde.. bah... :(
ormai manca solo una settimana, speriamo bene!!

mi interessava saper riconoscere il sesso precocemente perchè di quelli che nasceranno terrò solamente un maschio e due femmine, gli altri ho intenzione di darli via subito, sennò poi mi affeziono!!!


24/03/2011, 20:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2010, 11:28
Messaggi: 875
Località: Mantova
Rispondi citando
elenasofia ha scritto:
grazie Aymo!!!! farò sicuramente così.
purtroppo non ho adulti per poter confrontare, queste sono le mie prime anatre...
anzi speriamo che nascano! ho incubato 10 uova di germano e alla prima speratura mi sembravano tutte feconde ma ora solo in 7 uova si vede muovere il pulcino all'interno!! è bellissimo, sembra come quando facevo le ecografie durante la gravidanza, si vede il pulcino muoversi e tirare i calcetti dentro il suo ovetto, è troppo bello!!!! :D :D :D
mi dispiace tantissimo per la altre 3 ovette, chissà che cosa sarà successo.. all'interno si vede una specie di poltiglia arancione con parti più e meno dense... chissà se è l'embrione morto che si disfa oppure le uova non erano proprio feconde.. bah... :(
ormai manca solo una settimana, speriamo bene!!

mi interessava saper riconoscere il sesso precocemente perchè di quelli che nasceranno terrò solamente un maschio e due femmine, gli altri ho intenzione di darli via subito, sennò poi mi affeziono!!!

in bocca al lupo.... :D
PS se mi mandi una mail io ti rispondo mandandoti la registrazione che ho fatto così ti rendi conto della differenza.
ciao ;)


25/03/2011, 8:17
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy