Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 20:22




Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Raffreddamento uova misteriose 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Non ho ben capito la storia sin dall'inizio, da che cosa è nata la confusione e perché avrebbero dovuto dare delle uova di gallina invece di quelle di germano?! fra l'altro molto facili da distinguere. Spero che non si sia trattato di una truffa. :roll:


15/03/2021, 16:27
Profilo

Iscritto il: 27/02/2021, 12:41
Messaggi: 7
Rispondi citando
No, fortunatamente nessuna truffa, solo che tra le uova che mie ero procurato da incubare erano mischiate uova di germano e gallina (c’è ne sono altre oltre a quelle in foto) e per quelle due piú scure mi era venuto il dubbio fossero di germano dato il peso maggiore da quelle di gallina... Alla fine una si è rivelata essere di gallina ed un altra è parecchio indietro con lo sviluppo quindi penso proprio sia di anatide/Germano... Il problema stava nella procedura di raffreddamento e umidificazione delle uova di anatra, non sapevo se applicarla dato il dubbio sulla loro natura, ma alla fine sta andando tutto per il verso giusto! (Merito della speratura, ho un occhio allenato haha)... Posterò le foto appena schiuderanno quelle di Germano, grazie mille per l’aiuto


15/03/2021, 22:45
Profilo

Iscritto il: 27/02/2021, 12:41
Messaggi: 7
Rispondi citando
Ragazzi buonasera...Ho avuto un tasso di schiusa del 100% su 5 uova di gallina, le due di anatra/germano sono appena state messe sulla griglia di schiusa... Una domanda di tipo tecnico, credo l’umidità si aggiri attorno all’80%, per le anatre va bene?


Allegati:
Commento file: Ecco i piccoli nella camera calda haha
image.jpg
image.jpg [ 52.51 KiB | Osservato 242 volte ]
21/03/2021, 17:59
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy