Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 12:25




Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Operazione 
Autore Messaggio

Iscritto il: 21/04/2018, 19:48
Messaggi: 362
Località: Reggio Calabria
Rispondi citando
giotemerario72 ha scritto:
Perché non me lo consigli?

Principalmente perché avendo un bel gruppo ci sarà sempre qualcuna più avanti con la muta e qualcuna indietro e potrebbe capitarti che quelle più in là con la muta ti volino mentre cerchi di prenderle. Inoltre devi essere più delicato avendo loro le penne più corte.
Quando tagli loro le remiganti non sarebbe male fartele tenere ferme da qualcuno, sono pur sempre animali selvatici (non so di quale specie), sarai più preciso ed eviti incidenti..
Avere una voliera bella grande coperta anche di sopra, sarebbe il top, per le anatre sicuramente, non credo per il portafoglio però :lol:
Ho visto su internet giorni fa una voliera stupenda, enorme e piena di soli germani reali con decine di nidi simili a tante cucce per cani attaccate, inutile dire che ci sarei entrato volentieri. :mrgreen:


12/09/2018, 22:48
Profilo

Iscritto il: 21/04/2018, 19:48
Messaggi: 362
Località: Reggio Calabria
Rispondi citando
boscoverde ha scritto:
Mi pare che questa domanda fosse già stata posta. Personalmente la ritengo barbara, e non vorrei sbagliarmi dicendo che in Italia sia persino vietata, così come non è più possibile tagliare la coda a cani o gatti. Non ne ho la certexxa comunque, così mi disse un allevatore ad un fiera.

Condivido, mi pare sia vietata ma se non lo è, dovrebbe esserlo.
Però, se ci penso, ho visto laghetti di grandi parchi e zoo con decine di anatre selvatiche, cigni, fenicotteri ed altro senza però vederne manco uno fare un piccolo voletto e comunque non credo che zoo e parchi si mettano a comprare animali che potrebbero volargli via, oppure a tagliare penne... Ora non ci passo da un pò ma mi dovesse capitare oltre a mandare foto ;) potrei fare qualche domanda da appassionato.


12/09/2018, 23:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Lorenzo18 ha scritto:
giotemerario72 ha scritto:
Perché non me lo consigli?

, enorme e piena di soli germani reali con decine di nidi simili a tante cucce per cani attaccate, :mrgreen:


Ciao. Che cosa intendi con cucce attaccate? Appese, come i nidi per i pappagalli, o a terra? Per alcune specie di anatra (mandarino, alxavole, ecc.), dovrebbero esistere delle cassette che si possono appendere all'interno della voliera. Non è comunque il caso dei germani, che non sono una specie arboricola.


13/09/2018, 8:49
Profilo

Iscritto il: 21/04/2018, 19:48
Messaggi: 362
Località: Reggio Calabria
Rispondi citando
Ciao, non so come spiegarmi ma erano dei nidi per deporre che somigliavano a delle cucce per cani unite l'una con l'altra.
Vedo se trovo una foto, comunque erano a terra.


13/09/2018, 14:11
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy