Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: Operazione

12/09/2018, 22:48

giotemerario72 ha scritto:Perché non me lo consigli?

Principalmente perché avendo un bel gruppo ci sarà sempre qualcuna più avanti con la muta e qualcuna indietro e potrebbe capitarti che quelle più in là con la muta ti volino mentre cerchi di prenderle. Inoltre devi essere più delicato avendo loro le penne più corte.
Quando tagli loro le remiganti non sarebbe male fartele tenere ferme da qualcuno, sono pur sempre animali selvatici (non so di quale specie), sarai più preciso ed eviti incidenti..
Avere una voliera bella grande coperta anche di sopra, sarebbe il top, per le anatre sicuramente, non credo per il portafoglio però :lol:
Ho visto su internet giorni fa una voliera stupenda, enorme e piena di soli germani reali con decine di nidi simili a tante cucce per cani attaccate, inutile dire che ci sarei entrato volentieri. :mrgreen:

Re: Operazione

12/09/2018, 23:13

boscoverde ha scritto:Mi pare che questa domanda fosse già stata posta. Personalmente la ritengo barbara, e non vorrei sbagliarmi dicendo che in Italia sia persino vietata, così come non è più possibile tagliare la coda a cani o gatti. Non ne ho la certexxa comunque, così mi disse un allevatore ad un fiera.

Condivido, mi pare sia vietata ma se non lo è, dovrebbe esserlo.
Però, se ci penso, ho visto laghetti di grandi parchi e zoo con decine di anatre selvatiche, cigni, fenicotteri ed altro senza però vederne manco uno fare un piccolo voletto e comunque non credo che zoo e parchi si mettano a comprare animali che potrebbero volargli via, oppure a tagliare penne... Ora non ci passo da un pò ma mi dovesse capitare oltre a mandare foto ;) potrei fare qualche domanda da appassionato.

Re: Operazione

13/09/2018, 8:49

Lorenzo18 ha scritto:
giotemerario72 ha scritto:Perché non me lo consigli?

, enorme e piena di soli germani reali con decine di nidi simili a tante cucce per cani attaccate, :mrgreen:


Ciao. Che cosa intendi con cucce attaccate? Appese, come i nidi per i pappagalli, o a terra? Per alcune specie di anatra (mandarino, alxavole, ecc.), dovrebbero esistere delle cassette che si possono appendere all'interno della voliera. Non è comunque il caso dei germani, che non sono una specie arboricola.

Re: Operazione

13/09/2018, 14:11

Ciao, non so come spiegarmi ma erano dei nidi per deporre che somigliavano a delle cucce per cani unite l'una con l'altra.
Vedo se trovo una foto, comunque erano a terra.
Rispondi al messaggio