Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 9:44




Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Domande Anatra muta 
Autore Messaggio

Iscritto il: 01/11/2010, 17:14
Messaggi: 39
Rispondi citando
Allora è chiaro che ho un problema sogettivo che nn riesco a risolvere, ho ricontrollato le misure del recinto ed è 36-37mq...Alessio proverò a postare le foto!!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Il capo.
Immagine

La paperina.
Immagine

Il sottomesso/represso.
Immagine


03/11/2011, 11:32
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 12:36
Messaggi: 3626
Rispondi citando
Ok l'ambiente è idoneo e del giusto spazio !
Formulo un ipotesi! I maschi sono aggressivi su di te perchè si sono imprintati e ti considerano un cospecifico.Capita a volte!

Il numero di femmine per maschio va aumentato 2-3 femmine per maschio.
La femmina ritratta sembra in ottime condizioni!
Se al tuo ingresso nel recinto i maschi alzano la cresta erettile di piume sulla testa ,fanno dei movimenti ritmici emettendo un forte sibilo e poi ti attaccano mlto probabilmente siam al nocciolo della questione. Ti ritengono un cospecifico che invade il territorio. Essendo due i maschi ci sta anche una competitività accesa per la copula della femmina .
E' comunque normale un accoppiamento un po movimentato.

_________________
Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.

Immagine


03/11/2011, 16:17
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 12:36
Messaggi: 3626
Rispondi citando

_________________
Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.

Immagine


03/11/2011, 16:25
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 12:36
Messaggi: 3626
Rispondi citando
Comportamento territoriale di anatre mute . Lotte per la dominanza

_________________
Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.

Immagine


03/11/2011, 16:29
Profilo

Iscritto il: 02/11/2011, 16:43
Messaggi: 10
Rispondi citando
Ma poi le tue hanno smesso con il passare del tempo? Perché non so bene per quale motivo il maschio, che ha la stessa età della femmina, ogni tanto la rincorre e cerca di bloccarla… una volta infatti ho visto che lui la teneva giù,appollaiata, con una zampa quindi pensavo che lo facesse per accoppiarsi ma d'altra parte mi sembra un po' strano perchè sono piccole…
Per quanto riguarda lo spazio ne hanno a sufficienza e hanno anche un piccolo laghetto e il maschio attacca le persone che non conosce ovvero a me e a mia mamma che vede sempre ogni giorno e che gli portiamo da mangiare e lo curiamo non fa niente a differenza di mio padre che vede poche volte… La femmina non attacca nessuno...


03/11/2011, 19:06
Profilo

Iscritto il: 01/11/2010, 17:14
Messaggi: 39
Rispondi citando
ok afferrato...grazie al cielo ancora nn subisco attacchi aerei, ma diciamo che l'atteggiamento iniziale prima delle beccate è proprio quello...x quanto riguarda la conflittualità tra le anatre diciamo che solo all'inizio ho visto scontrare i maschi in quel modo, adesso quello nero è totalemte sottomesso, appena il bianco si avvicina a lui a una distanza minima di 2 metri lui subito se la da a gambe, ma nn sempre riesce a evitare le botte....cmq in compenso se la prende poi con me e con la paperina che nn picchia xò violentemente sembra quasi uno sfogo appunto di repressione....bhooooooooo, certamente avessi avuto spazio avrei preso almeno altre 3 femmine ma nn posso, credo che il rischio sia quello che poi si ammazziono per lo stress di vivere in un ambiente sovraffolato...che ne pensi???


03/11/2011, 21:39
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 12:36
Messaggi: 3626
Rispondi citando
Se il recinto che hai fotografato è solo per i tre soggetti si possono aggiungere almeno due femmine. Considera che per l'inserimento ci voglino soggetti già adulti e non giovani .
La presenza di più femmine creerebbe condizioni di minor competitività e stress tra i due maschi. lew mute sno anatre che vivono in colonie con prevalenza di femmine. i maschi sottomessi creano gruppi separati nelle zone marginali del territorio.

_________________
Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.

Immagine


05/11/2011, 13:19
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy